Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2009, 19:02   #1
Ikon O'Cluster
Registered User
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 300
[C++] Si può fare?

Avrei una classe template di questo tipo:

Codice:
template <class Type> class SamplesBase;
Che è astratta. E ho due classi da questa derivate:

Codice:
template <class Type>
class DelayBuffer : class SamplesBase<Type>;

template <class Type, class SummaryType>
class SHSummaryBuffer : class SamplesBase<Type>;
Queste classi nel costruttore hanno un parametro int (con valore default) che ne dimensiona alcuni membri. A questo punto ho:

Codice:
class MiaClasse {

protected:

	unsigned char dim_;

	std::vector<SHSummaryBuffer<Tipo1, Tipo2>> history_

	std::vector<DelayBuffer<Tipo1>> cbuffer_

	//...

};
Volevo sapere come posso fare per far in modo che al momento della costruzione di MiaClasse, gli elementi di tipo DelayBuffer<Tipo1> e SHSummaryBuffer<Tipo1, Tipo2> vengano costruiti con un valore int da me specificato e non con il valore di default usato dal costruttore default.
Grazie
Ikon O'Cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 19:09   #2
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Puoi inserire nel vettore elementi che abbiano un valore intero diverso con push_back (ad esempio):

cbuffer_.push_back(DelayBuffer<Tipo1>(intero));

Ovviamente deve essere definito il costruttore di copia nel caso di memoria dinamica.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 19:18   #3
Ikon O'Cluster
Registered User
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 300
Eh... mi scocciavo
Ikon O'Cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 19:20   #4
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Al limite c'è questa per inserire K elementi tutti uguali
http://www.cplusplus.com/reference/stl/vector/insert/
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 19:29   #5
Ikon O'Cluster
Registered User
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 300
non male
Ikon O'Cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 19:47   #6
Ikon O'Cluster
Registered User
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 300
Alla distruzione di MiaClasse quei vector vengono puliti come si deve??? Non alloco niente dinamicamente, da nessuna parte...
Ikon O'Cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 19:48   #7
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Sì, dovrebbero.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 19:50   #8
Ikon O'Cluster
Registered User
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 300
Uhm..... non è una bella risposta
Ikon O'Cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 19:53   #9
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Sì in questo caso sì, dipende anche un po' da come la usi...se non allochi niente dinamicamente non ci possono essere problemi.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 20:11   #10
Ikon O'Cluster
Registered User
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 300
E guarda un po' qui...
Codice:
std::vector<SamplesBase<Tipo1, Tipo2>> history_;
std::vector<SamplesBase<Tipo2, Tipo2>> cbuffer_;

void init() {
history_.insert(history_.begin(), N, SHSummaryBuffer<Tipo1, Tipo2>(M));
cbuffer_.insert(cbuffer_.begin(), N, DelayBuffer<Tipo2, Tipo2>(K));
}
Essendo le definizioni:

Codice:
template <class Type, class SummaryType>
class SamplesBase;

template <class Type, class SummaryType>
class DelayBuffer : class SamplesBase<Type, SummaryType>;

template <class Type, class SummaryType>
class SHSummaryBuffer : class SamplesBase<Type, SummaryType>;
Dovrebbe andare tutto OK, nell'inizializzazione. Ma se si considera che:

Codice:
virtual bool get(const SummaryType& t) const = 0;
E' una funzione di SamplesBase definita delle sottoclassi, quando faccio:

Codice:
history_[i].get(obj1);
cbuffer_[j].get(obj2);
Va tutto OK??? Cioè mi chiama nel primo caso SHSummaryBuffer::get e nel secondo DelayBuffer::get? Non posso provare perchè sto ancora in fase troppo preliminare, ma se così non si può fare poi x cambiare perdo troppo tempo...

P.S.: get() è virtual anche nelle sottoclassi.
Ikon O'Cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 20:15   #11
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
E perché non dovrebbe andare ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 23:18   #12
Ikon O'Cluster
Registered User
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 300
Sto modificando in continuazione... non funziona niente. Accidenti ai template... sono la cosa più orripilante che esista nella programmazione!
Mi spiego:

Codice:
template <class Type>
class SamplesBase {
	protected:
		std::list<Type*> base_;

	public:
		SamplesBase(unsigned char dim = 0) {
			base_.insert(base_.begin(), dim+1, (Type*)NULL);
		}
};

template <class Type>
class DelayBuffer : public SamplesBase<Type> {
	public:
		DelayBuffer(unsigned char dim = 0) : SamplesBase(dim) {}
};
Ovviamente ho riportato solo la parte di implementazione che mi interessa. Mi sapete dire perchè:

Codice:
In constructor ‘DelayBuffer<Type>::DelayBuffer(unsigned char)’:
error: class ‘DelayBuffer<Type>’ does not have any field named ‘SamplesBase’
????
Ikon O'Cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 23:27   #13
Ikon O'Cluster
Registered User
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 300
Ok mancava <Type>... Ditemi però perchè la funzione della classe DelayBuffer:

Codice:
virtual const Type* get() const {
return base_.front();
}
Non compila così... dice che base_ non è dichiarato, ma se scrivo SamplesBase<Type>::base_ lo vede!!!
Ikon O'Cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 10:14   #14
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Ma questa get dove è dichiarata ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 11:23   #15
Ikon O'Cluster
Registered User
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 300
Da nessuna parte più... Ti accorgi che stai sbagliando tutto e che bisogna progettare a modo proprio quando per fare qualcosa di semplice cominci a romperti i maroni
Ikon O'Cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v