|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
[FILM] La Torre Nera
Quote:
Speriamo bene: in ogni caso non se ne parla prima del prossimo anno ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Feeeeko
Ho paura che il risultato non sarà soddisfacente però, riuscire a riassumere 7 libri in un solo film mi sembra un'impresa difficile. Potrebbero saltare la storia di Roland ragazzo, rimarrebbero 6 libri che potrebbero essere suddivisi su 3 film.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
bellissima notizia!!!! a me piace sempre rivedermi sullo schermo qualcosa che ho già letto, anche se spesso i risultati sono discutibili
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
temo nella ciofeca. la torre nera è una delle più belle saghe mai scritte, farcela stare in un film sarebbe castrarla. l'unica imho sarebbe fare un'operazione alla ISDA, tre film da 2 ore e mezza tre ciascuno con budget mostruosamente alto.
li potrebbe venir fuori la perla.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Stando a quanto riportato non hanno alcuna intenzione di "comprimere" i sette libri in un unico film, al contrario, sembrano intenzionati a farne be n più di uno (sempre che il primo vada bene)
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
o mio dio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
io non sono per Niente ottimista, anzi
però però...il signore degli anelli è venuto rispettabile... se riuscissero in simile impresa li eleverei a campioni mitologici altro che lost... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Ragazzi, quanti film di S. King sono stati messi sullo schermo in maniera raccapricciante? Mi viene in mente "l'ombra delle scorpione", capolavoro di libro, una cacca di film. "IT", anche quello da buttare. "Il volatore notturno", "Il senso del male", "i langolieri", "Carrie", "Dolores Claiborne" "cose preziose", "Misery" e tanti altri: insulti alle opere scritte.
Si salvano "Shining", "Il miglio Verde" e "Le ali della libertà", ma sono stati tutti pesantemente rimaneggiati (il finale di Shining non c'entra un ca#o ![]() Anche ISDA, non trasmette per nulla il senso del VIAGGIO che è un elemento fondamentale nel libro: saghe del genere sono lunghe eterne e fanno a pugni con i tempi filmatografici. Puoi metterci tutti gli effetti speciali che vuoi ma rimarranno sempre forzature (per non dire schifezze).
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
va bene dire che per le opere lunghe è quasi impossibile trarne ottime trasposizioni.
Però non si può lodare chi ha ottenuto, imho ,il miglior risultato auspicabile (ISDN). E' senza dubbio la trasposizione meglio riuscita. Che poi non accontenta tutti questo è ovvio. Conosco diverse persone che schifano a morte l'opera letteraria stessa, figuriamoci il film -__- ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Sto ancora leggendo i libri...devo fare in fretta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Grande! Che bella news. Non lo sapevo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Mi sa che mi leggerò la saga, allora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.