|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
TZ5-6-7 oppure CANON G10 / NIKON P6000
--------------------------------------------------------------------------------
Vengo dall'esperienza con una tZ3, non completamente soddisfacente (probabilmente a causa del VE III e della luminosità dell'ottica). Ho letto i tanti post , non tutti ovv., sulla TZ5 e successive su cui in genere concordo, in particolare per qualità/prezzo e zoom eccezionale, qualità che le rendono forse uniche nella loro fascia di prezzo. Nella TZ3 ho notato molto: assenza del mirino ottico (motlo utile), la luminosità dell'ottica a 1-3,3 (bassina) e qualità bassa di foto all'aperto in notturna (ISO non elevata). Dalla mia esperienza trovo che la luminosità dell'ottica è importante (almeno 1-2,8) verificata con altre fotocamere digitali fà una certa differenza che si nota chiaramente nel risultato finale molto cristallino (a parità di altre caratteristiche). Con le TZ5 e superiori mi pare che la luminosità dell'ottica sia ancora a 1-3,3. Sarei orientato verso la Nikon P6000 (qualcuno ha riserve proprio nell'ottica non eccezionale), oppure la Canon G10 (unico difetto è ingombrante). Consigli/suggerimenti ??? Eviterei le bridge (ingombranti). vediamo se questo è il posto giusto .... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Hai guardato la lx3?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ti consiglio di considerarla, ha un ottima resa ad alti iso ed in più ha un'ottica ben superiore alla media f/2, l'unico difetto è lo zoom molto limitato.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui c'è il thread ufficiale, in prima pagina trovi tutti i confronti http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1787446 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Al momento, nel testa a testa sembra vincere la G10 per maggior dettaglio dell'immagine ingrandita.
ti risulta? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi pare, però non sono molto informato su lx3 e g10. Da quel che mi ricordo la g10 dovrebbe sfornare dei jpeg con colori più fedeli alla realtà. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Scarta la Nikon P6000, è abbastanza scadente.
La G10 a bassi ISO ha una risoluzione maggiore della LX3, ma appena si sale di ISO la G10 mostra molto più rumore della LX3 che quindi ha una risoluzione effettiva maggiore. La LX3 ha un'ottica molto luminosa ed è più compatta della G10. L'unico difetto è che lo zoom arriva a 60 mm equivalenti... con la TZ3 arrivavi a 280 mm...
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.

non mi pare, però non sono molto informato su lx3 e g10.