Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2008, 00:31   #1
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
iPhone e gestore H3G

ma solo a me succede che con la scheda sim della TRE e col telefono in stand by, il numero risulti irragiungibile e si sblocchi solo dopo averlo tolto dallo stand by?

mi capita che dopo 2-3 ore vado ad usarlo e mi arrivano decine di messaggi di gente che mi cercava
Old 08-12-2008, 09:33   #2
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
ma solo a me succede che con la scheda sim della TRE e col telefono in stand by, il numero risulti irragiungibile e si sblocchi solo dopo averlo tolto dallo stand by?

mi capita che dopo 2-3 ore vado ad usarlo e mi arrivano decine di messaggi di gente che mi cercava
Lo fa apposta la TRE! Cosi devi richiamarli tu e spendi $...

A parte gli scherzi non so, non uso TRE.
Old 08-12-2008, 10:09   #3
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Assolutamente no, nessun problema con h3g
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 11:22   #4
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
ma hai bloccato l'operatore su H3G? perchè se si potresti avere problemi di copertura segnale
Old 08-12-2008, 13:24   #5
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Assolutamente no, nessun problema con h3g
tu che usi il fono con la sim 3, hai trovato un modo per evitare il roaming dati su rete tim? Io ho provato a dare un occhio ai vari carrier bundle (carrier.plist interno), ma non ho trovato un modo per dirgli quali reti considerare roaming nazionale e quali internazionale. Ho visto la chiave VVMIgnoresIntlDataRoaming, ma non so se è questa che possa servire. Stavo pensando di prenderlo, ma non voglio essere salassato perché vado fuori copertura!!
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 19:30   #6
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
tu che usi il fono con la sim 3, hai trovato un modo per evitare il roaming dati su rete tim? Io ho provato a dare un occhio ai vari carrier bundle (carrier.plist interno), ma non ho trovato un modo per dirgli quali reti considerare roaming nazionale e quali internazionale. Ho visto la chiave VVMIgnoresIntlDataRoaming, ma non so se è questa che possa servire. Stavo pensando di prenderlo, ma non voglio essere salassato perché vado fuori copertura!!
Mi auto-quoto perché forse ho trovato una soluzione.
Ho visto che, per quanto riguarda la 3 Australia, il carrier bundle personalizzato di un utente (qui la pagina originale) usava APN differenti quando in roaming o meno. Ho provato a copiarlo con le impostazioni della 3 Italia, mettendo ovviamente come apn in roaming uno fasullo . Chiedo ai possessori del fono con la scheda 3 se potete provare questo bundle e vedere se funziona.
Grazie comunque in anticipo.

PS: Qualcuno si ricorda il numero della segreteria (io nn la uso mai, percui...)?

Ultima modifica di ZioMatt : 12-12-2008 alle 10:19. Motivo: Rimosso file errato - per la nuova versione, scorrere la pagina
Old 08-12-2008, 20:01   #7
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
ma hai bloccato l'operatore su H3G? perchè se si potresti avere problemi di copertura segnale
no non l'ho bloccato su niente, ha le impostazioni di fabbrica
ho messo solo l'apn di tre
Old 09-12-2008, 21:28   #8
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Il roaming dati su TIM non puoi bloccarlo se non tramite jailbreak.
Io non utilizzo il 3G e di conseguenza per evitare sorprese in bolletta ho semplicemente inserito un indirizzo APN casuale.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 22:00   #9
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Io non utilizzo il 3G e di conseguenza per evitare sorprese in bolletta ho semplicemente inserito un indirizzo APN casuale.
Ok, grazie.
Old 10-12-2008, 12:30   #10
gerrybond
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Ma cosa scrivi ? Io ho l'Iphone 3g della tim e lo uso solo con la scheda della tre !
Con il telefono originalissimo (no jailbreak) basta bloccare l'operatore sulla tre ed inserire l'APN della tre e non si va mai in roaming.
Pensa che io sono di Como e non ho problemi nemmeno con gli operatori svizzeri.
Certo, se si è in un punto in cui la tre non prende non si può telefonare ma capita molto difficilmente !
Spero di essere stato utile.
gerrybond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 14:04   #11
Nerocielo

Ho 3 e non ho nessun problema
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 14:06   #12
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da gerrybond Guarda i messaggi
Ma cosa scrivi ? Io ho l'Iphone 3g della tim e lo uso solo con la scheda della tre !
Con il telefono originalissimo (no jailbreak) basta bloccare l'operatore sulla tre ed inserire l'APN della tre e non si va mai in roaming.
Pensa che io sono di Como e non ho problemi nemmeno con gli operatori svizzeri.
Certo, se si è in un punto in cui la tre non prende non si può telefonare ma capita molto difficilmente !
Spero di essere stato utile.
Era appunto per questo che avevo cercato la soluzione con il Custom Carrier Bundle, per limitare l'uso dell'APN di 3 alla sola rete 3ITA e non in roaming TIM .
Certo, serve il jail per poterlo installare però .
Old 11-12-2008, 10:03   #13
gerrybond
Junior Member

Poter limitare l'uso di un APN al suo relativo gestore e bloccare il roaming dati su altri pur potendo telefonare sarebbe fantastico ma purtroppo i programmatori della Apple hanno fatto una ciofeca di software.
Quanto ci voleva ad inserire un'opzione del genere ? calcolando che basterebbe un semplice IF-ELSE, cosa dite, uno o due giorni ???
Sarà che ho sempre avuto dei nokia e che questo IPhone mi è stato regalato dalla ditta per cui lavoro, però non c'è paragone con le funzionalità !!
Old 11-12-2008, 21:55   #14
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Poter limitare l'uso di un APN al suo relativo gestore e bloccare il roaming dati su altri pur potendo telefonare sarebbe fantastico ma purtroppo i programmatori della Apple hanno fatto una ciofeca di software.
Quanto ci voleva ad inserire un'opzione del genere ? calcolando che basterebbe un semplice IF-ELSE, cosa dite, uno o due giorni ???
Sarà che ho sempre avuto dei nokia e che questo IPhone mi è stato regalato dalla ditta per cui lavoro, però non c'è paragone con le funzionalità !!
Proprio questa funzione ho cercato di includere con il carrier bundle personalizzato. Ne riporto la parte che descrive gli APN:
Codice:
	<key>apns</key>
	<array>
		<dict>
			<key>AllowPrefixMatching</key>
			<false/>		
			<key>CarrierName</key>
			<string>3ITA</string>	
			<key>apn</key>
			<string>tre.it</string>
			<key>password</key>
			<string>tre</string>
			<key>username</key>
			<string>tre</string>
		</dict>
		<dict>
			<key>AllowPrefixMatching</key>
			<true/>		
			<key>CarrierName</key>
			<string>TIM</string>		
			<key>apn</key>
			<string>fakeapn.local</string>
			<key>password</key>
			<string>tre</string>
			<key>username</key>
			<string>tre</string>
		</dict>
	</array>
Però non posso provarlo, non avendo ancora l'iPhone!
La prima versione che avevo linkato era parzialmente incorretta - quella in questo posto dovrebbe funzionare. Per l'installazione seguite la guida (in inglese) del sito originale, ponendo i codici rispettivamente 22299 per 3ITA e 22201 per TIM.
Allegati
File Type: zip Hutchison_it.bundle-v2-2.zip (12.4 KB, 20 visite)
Old 11-12-2008, 22:00   #15
Sciakallo
Senior Member

L'Avatar di Sciakallo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
Io con un iPhone 3G svizzero con su una scheda H3G italia non ho riscontrato nessuno di questi problemi
Ho concluso con successo con: ZioPippoSSJ - Traxsung - VecchioEric -The Plex - Bobosassa - ss109 - maximonet - 00xyz00 - Fran123 - cippone - fpe - robe64 - Chiccone_99 - kolzig12 - enricoficoerfico - Morphina19
PC: Core 2 Duo E6300@3010Mhz\\Gigabyte P965DS3\\4Gb DDR2 800Mhz\\7600GS\\1900Gb Storage - MacBook White 2.16Ghz\\3Gb DDR2\\120GB - iMac Alu 2.4Ghz\\4Gb DDR2\\250GB
Sciakallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 09:09   #16
gerrybond
Junior Member

X ZioMatt:
il tuo codice sembra corretto ma l'APN di tre è naviga.tre.it
Purtroppo non posso provarlo sul mio perchè è un regalo della ditta e mi scoccia fare il jail*bro*ken.
Comunque complimenti !!!
E pensare che questa è solo una delle tantissime migliorie del software che si potrebbero fare in pochissimo tempo per rendere l'Iphone quasi perfetto !!
Old 12-12-2008, 10:17   #17
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
X ZioMatt:
il tuo codice sembra corretto ma l'APN di tre è naviga.tre.it
Purtroppo non posso provarlo sul mio perchè è un regalo della ditta e mi scoccia fare il jail*bro*ken.
Comunque complimenti !!!
E pensare che questa è solo una delle tantissime migliorie del software che si potrebbero fare in pochissimo tempo per rendere l'Iphone quasi perfetto !!
Grazie a te
Comunque la Naviga3 da un anno circa funziona anche con il classico tre.it. Per le SIM solo dati è un problema, perché devi inserire datacard.tre.it, altrimenti ti salassano
Se conosci qualcuno che abbia voglia di provare, il file è qui!
Old 02-05-2009, 08:20   #18
Josef K.
Member

Iscritto dal: Oct 2005
il punto della situazione

sto passando ad H3G ed ho le idee un po' confuse

per evitare che si connetta in roaming dati ci sono due opzioni: o metti un apn a cavolo (e quindi niente dati) o disabiliti l'opzione roaming
MA disabilitando l'opzione roaming non solo non va in roaming per i dati ma non ci va neanche per il normale traffico voce, giusto?

per avere voce sempre e dati solo senza roaming mi tocca sbloccare il telefono giusto?
Josef K. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 12:28   #19
1600mhz
Senior Member

L'Avatar di 1600mhz

Iscritto dal: Aug 2006
per non andare in roadming dati basta disattivare la voce roadming,per il roadming voce ci va se non hai copertura h3g e se disabiliti il 3g.
ps ho tre da due settimane e mi trovo divinamente.
Old 02-05-2009, 20:23   #20
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da 1600mhz Guarda i messaggi
per non andare in roadming dati basta disattivare la voce roadming,per il roadming voce ci va se non hai copertura h3g e se disabiliti il 3g.
ps ho tre da due settimane e mi trovo divinamente.
Eh magari, a tutt'oggi non ho risolto il problema del roaming dati. Purtroppo lo switch funziona solo per il roaming internazionale non nazionale.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian