|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
iPhone e gestore H3G
ma solo a me succede che con la scheda sim della TRE e col telefono in stand by, il numero risulti irragiungibile e si sblocchi solo dopo averlo tolto dallo stand by?
![]() mi capita che dopo 2-3 ore vado ad usarlo e mi arrivano decine di messaggi di gente che mi cercava ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi non so, non uso TRE.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Assolutamente no, nessun problema con h3g
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
ma hai bloccato l'operatore su H3G? perchè se si potresti avere problemi di copertura segnale
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
tu che usi il fono con la sim 3, hai trovato un modo per evitare il roaming dati su rete tim? Io ho provato a dare un occhio ai vari carrier bundle (carrier.plist interno), ma non ho trovato un modo per dirgli quali reti considerare roaming nazionale e quali internazionale. Ho visto la chiave VVMIgnoresIntlDataRoaming, ma non so se è questa che possa servire. Stavo pensando di prenderlo, ma non voglio essere salassato perché vado fuori copertura!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho visto che, per quanto riguarda la 3 Australia, il carrier bundle personalizzato di un utente (qui la pagina originale) usava APN differenti quando in roaming o meno. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie comunque in anticipo. PS: Qualcuno si ricorda il numero della segreteria (io nn la uso mai, percui...)? Ultima modifica di ZioMatt : 12-12-2008 alle 10:19. Motivo: Rimosso file errato - per la nuova versione, scorrere la pagina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
ho messo solo l'apn di tre
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Il roaming dati su TIM non puoi bloccarlo se non tramite jailbreak.
Io non utilizzo il 3G e di conseguenza per evitare sorprese in bolletta ho semplicemente inserito un indirizzo APN casuale.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Con il telefono originalissimo (no jailbreak) basta bloccare l'operatore sulla tre ed inserire l'APN della tre e non si va mai in roaming. Pensa che io sono di Como e non ho problemi nemmeno con gli operatori svizzeri. Certo, se si è in un punto in cui la tre non prende non si può telefonare ma capita molto difficilmente ! Spero di essere stato utile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Ho 3 e non ho nessun problema
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo, serve il jail per poterlo installare però ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Poter limitare l'uso di un APN al suo relativo gestore e bloccare il roaming dati su altri pur potendo telefonare sarebbe fantastico ma purtroppo i programmatori della Apple hanno fatto una ciofeca di software.
Quanto ci voleva ad inserire un'opzione del genere ? calcolando che basterebbe un semplice IF-ELSE, cosa dite, uno o due giorni ??? Sarà che ho sempre avuto dei nokia e che questo IPhone mi è stato regalato dalla ditta per cui lavoro, però non c'è paragone con le funzionalità !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
<key>apns</key> <array> <dict> <key>AllowPrefixMatching</key> <false/> <key>CarrierName</key> <string>3ITA</string> <key>apn</key> <string>tre.it</string> <key>password</key> <string>tre</string> <key>username</key> <string>tre</string> </dict> <dict> <key>AllowPrefixMatching</key> <true/> <key>CarrierName</key> <string>TIM</string> <key>apn</key> <string>fakeapn.local</string> <key>password</key> <string>tre</string> <key>username</key> <string>tre</string> </dict> </array> La prima versione che avevo linkato era parzialmente incorretta - quella in questo posto dovrebbe funzionare. Per l'installazione seguite la guida (in inglese) del sito originale, ponendo i codici rispettivamente 22299 per 3ITA e 22201 per TIM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
|
Io con un iPhone 3G svizzero con su una scheda H3G italia non ho riscontrato nessuno di questi problemi
![]()
Ho concluso con successo con: ZioPippoSSJ - Traxsung - VecchioEric -The Plex - Bobosassa - ss109 - maximonet - 00xyz00 - Fran123 - cippone - fpe - robe64 - Chiccone_99 - kolzig12 - enricoficoerfico - Morphina19 PC: Core 2 Duo E6300@3010Mhz\\Gigabyte P965DS3\\4Gb DDR2 800Mhz\\7600GS\\1900Gb Storage - MacBook White 2.16Ghz\\3Gb DDR2\\120GB - iMac Alu 2.4Ghz\\4Gb DDR2\\250GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
X ZioMatt:
il tuo codice sembra corretto ma l'APN di tre è naviga.tre.it ![]() Purtroppo non posso provarlo sul mio perchè è un regalo della ditta e mi scoccia fare il jail*bro*ken. Comunque complimenti !!! E pensare che questa è solo una delle tantissime migliorie del software che si potrebbero fare in pochissimo tempo per rendere l'Iphone quasi perfetto !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque la Naviga3 da un anno circa funziona anche con il classico tre.it. Per le SIM solo dati è un problema, perché devi inserire datacard.tre.it, altrimenti ti salassano ![]() Se conosci qualcuno che abbia voglia di provare, il file è qui! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
il punto della situazione
sto passando ad H3G ed ho le idee un po' confuse
![]() per evitare che si connetta in roaming dati ci sono due opzioni: o metti un apn a cavolo (e quindi niente dati) o disabiliti l'opzione roaming MA disabilitando l'opzione roaming non solo non va in roaming per i dati ma non ci va neanche per il normale traffico voce, giusto? per avere voce sempre e dati solo senza roaming mi tocca sbloccare il telefono giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
per non andare in roadming dati basta disattivare la voce roadming,per il roadming voce ci va se non hai copertura h3g e se disabiliti il 3g.
ps ho tre da due settimane e mi trovo divinamente.
pc mac mini core2duo 1.83ghz 3gb ram hd 320gb sata2 mast superdrive scheda video intel gma 950 os leopard 10.5.5 pc2 imac 20" core duo 2.4ghz 3gb ram hd 250gb sata 2 scheda video ati hd 2400xt superdrive leopard 10.5.4 ipod touch 2g 8gb,htc touch2,htc hd 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.