|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
|
sto impazzendo: adls e file sharing
premetto che questo posto potrebbe andare in tutte le discussioni di questo forum, talmente il mio "problema" si allarga un po' a tutto....
partiamo dal principio: 2 anni fa finalmente arriva l'agognata adsl: alice, con il loro router. sapevo nn fosse il massimo, ma mi sono sempre accontentato. alla fine la velocità di scaricamento era buona (rapportata ai 4 kb di prima) e emule riusciva a connettersi con id alto. 1 - poi la prima svolta, questo novembre: decido di aggiornare zonealarm a una versione più recente (avevo la stessa da 4 anni forse), e iniziarono i problemi...emule connesso con id basso, e ciao ciao ai donkey server. torrent invece restava su buone velocità. da lì la decione di comprare un nuovo router, ma tra una cosa e l'altra ho aspettato, e aspettato, e aspettato, fino al sorgere del secondo problema: 2 - pulizie di primavera (prima la situazione era stabile): al rimontare del pc (mia mamma è maniaca per le pulizie, strano non abbia passato il folletto dentro il pc), non riconosce più la scheda di rete (integrata nella scheda madre). cioè, in gestione periferiche la vedeva, ma su risorse di rete non me la segnalava, e dunque non potevo connettermi via pppoe come sempre. mille scansioni contro virus, malaware, pulizie di registro e cose simili ma il problema c'era sempre. da lì la decisone di cambiare router, e scheda di rete già che c'ero: router ho preso un dlink DLS-2640B e scheda di rete dlink anch'essa... ho ritrovato almeno una connessione a internet (ho dovuto disattivare, disconnettere, aggiornare il driver della scheda di rete nn so quante volte prima di farla parlare con il pc, arrivando anche a più di un blue screen error), ma almeno una connessione c'era. il bello è che sia emule (id basso) che torrent erano lenti in download (5kb) ma veloci in upload (anche 80 kb). così, seguendo mille guide in internet ho aperto le porte del router, configurato emule e torrent al meglio, creato regole per il firewall (COMODO), ma niente o quasi: scaricavano più veloce, ma non a livelli accettabili (e sempre id basso). fino a quando, ad un certo punto, d'improvviso, sabato pomeriggio, il terzo problema, il più apprezzato: 3 - blue screen error, e al rivvio mi dice che il file "system" è corrotto. sistemato il problema con il cd live di win xp (sp2), al riavvio (dopo aver sistemato tutte le cose che c'erano da sistemare), con grande sorpresa tutto andava da dio! fino a oggi: 4 - appare l'avviso di aggiornare delle componenti del so, lo faccio: non so di preciso cosa abbia installato, solo che è tornato il problema: torrent lento in download ma non in upload, emule con id basso e rete kad firewalled. ora, avendone piene le scatole di cercare in internet soluzioni qua e là, che più o meno si rifanno al mio problema, chiedo a voi esperti utenti del forum, sperando abbiate la pazienza di leggere tutto e di rispondermi... grazie mille ragazzi ah gia, premetto che non voglio formattare, anche se penso di aver stabilito un record per un utente di windows abituale e diplomato in informatica (saranno almeno 4 anni che nn formatto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
|
aggiornamento dell'ultimo minuto: aveva fatto confusione il pc con gli indirizzi ip (o meglio, mi aveva cambiato le impostazioni dopo l'aggiornamento sta mattina). adesso emule è connesso con id alto, ma torrent continua a non dare quanto potrebbe...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.