|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Sala Consilina
|
Trasformare modem Netgear in ricevitore wireless
Salve a tutti...
Questo è il primo post che apro qui...spero di essere chiaro e che riusciate a risolvere il mio problema; Vi spigo: Ho a casa una connessione wireless con alice, con il modem originale alice posizionato al piano terra; dalla mia stanza al primo piano mi connetto con il mio portatile avente già una scheda di rete wireless. Il problema è che nella mia camera ho anche un pc fisso e un router wireless netgear DG834G, voglio chiedervi se è possibile trasformare il mio router netgear in una scheda di rete wireless... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Benvenuto sul forum.
No non è possibile. Per altre domande sul tuo router nel primo link che ho in firma troverai il thread ufficiale del tuo router ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
non so se ti sarà utile (dipende da come si possono impostare il modem/router di alice il dg834g) ma prova a seguire questa guida:
http://www.unix.ms/netgear/ oppure connetti il dg834g via ethernet (da lan a lan) al modem di alice e imposti il dg834g come access point wi-fi per connettere l'ultimo via wi-fi pc (non ho idea se è possibile) o prendi un access point wi-fi, da connettere sempre al modem di alice. Ultima modifica di strassada : 27-04-2009 alle 00:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Interessa anche a me!!! L'ho chiesto anche io proprio stamattina nel thread del V2 ma non mi hanno ancora risposto XD.
Domani mattina provo quella guida! PS: ciao pegasolabs, è un sacco che non ci vediamo, ti ricordi di me? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Comunque aspetto che l'utente avrà letto e ci spostiamo nei thread uff. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Arr...leggendo la guida comunque lui ha usato un V3....io ho un V2 accidenti...quindi non lo posso fare, mi manca la pagina Impostazioni Avanzate Wireless...anche montanto l'ultimo firmware ufficiale e il DGTeam quell'opzione non appare (ne appaiono di nuove ma non quella)...quindi mi sa che è possibile solo dal V3 in su...peccato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ragazzi, innanzitutto grazie per il vostro interessamento;
Non posso collegare il Netgear al modem alice...anche perchè non ha senso visto che il modem alice è gi wireless...e poi perchè il Pc portatile senza chiave di rete wireless lo tengo in camera mia... Per questo non riesco proprio a capire come risolvere il problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Appunto lo vuoi usare in modalità client, come se fosse una scheda di rete in modo da rendere wifi un pc che non lo è. Ho capito bene?
Se si non si può fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Infatti è proprio quello che vorrei fare...ma come mi dici tu non si può...
Se vi viene qualche idea informatemi... Grazie lo stesso per le vostre risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.