|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...tti_28814.html
La società americana famosa per lo sviluppo di hard disk introduce sul mercato un prodotto che tenta di portare la funzione backup alle grandi masse, semplificando il concetto di backup incrementale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Potrebbe essere una soluzione per far perdere poco tempo e non impazzire quando si deve formattare..anche se il prezzo è un pò alto al momento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mah.. sai che sconvolgente aiuto!
Per un efficacissimo backup incrementale semplice e veloce basta un comunissimo hdd esterno e un dei mille programmini gratuiti per il backup che oltretutto consentono spesso una elevata personalizzazione e una buona semplicità! Ve ne butto lì uno giusto per citarlo (io lo uso e va da dio): SYNCBACK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
basta anche il robocopy di microsoft...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma se faccio un pasticcio su un file in locale sul mio pc (lo cancello o lo modifico in maniera irreparabile) e "sincronizzo" il tutto con questo nuovo HW+SW, perdo anche il file presente nel backup?
Questa cosa mi spaventa un po' (il fatto di non avere sott'occhio quello che il software va a scrivere/cancellare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: sarzana (SP)
|
basta anche un file batch con il copy o xcopy del dos con parametri opportuni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Attenzione parlando di incremental e Time Machine:
TM satura l'hd in breve tempo, perchè non si limita a rilevare i cambiamenti, ma copia varie versioni degli stessi file, e se tu ne cancelli uno, questo rimarrà nell'hd di backup. Credo che il concetto più vicino al: "copiare solo i cambiamenti" sia il backup differenziale, come SuperDuper per Mac e nonsocosa per Win, dove ho trovato solo incrementals.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
peccato per le limitazioni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
rsync -a /media/windows/ /media/disk/usb/
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
ma se il file è in uso riesce a copiarlo? perchè alla fine tutti i programmi di backup si fermano su questo punto. Per esempio se hai il progrmama di posta aperto e lanci il backup non ti copia nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
|
Basta usare un programma di backup che supporti VSS (Volume Snapshot Service, forse più conosciuto come Shadow Copy)
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
Il design comunque non è male, fa molto Apple ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Cobian backup rulez!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
Ma rsync fa di tutto e di piu', senza pagare i 200 dollari e senza le limitazioni che vogliono mettervi. Toh, informati: http://it.wikipedia.org/wiki/Rsync E ho messo rsync giusto come esempio. |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#18 | |||
|
Quote:
Non me ne frega niente del lato tecnico della questione. Il problema sei tu e la tua professionalita'. Quando io scrivo: Quote:
Quote:
Evidentemente l'analisi e la specifica dei requisiti non e' il tuo forte, non sapendo comprendere due semplici frasi, motivo per cui ti ho scritto che e' meglio non ti chiami mai per farmi consulenze o lavori vari. Quindi, per l'ultima volta, il primo reply era una provocazione ironica contro il post originale, in quanto volendo ci sono altre alternative gratuite (open source e non) e senza limitazioni come quella di Seagate. Rsync e' UN esempio, ma mettiamo (e non e' vero, ma non andiamo OT) che non ti vada bene: ci sono quelle che hai citato tu, c'e' rsnapshot, flyback, timevault. Ci sono pure un miliardo e mezzo di modi via shell/script, meno user friendly ma altrettanto efficaci. L'ho scritto, lo ribadisco, se non lo capisci non e' colpa mia. Un consiglio disinteressato: impara a leggere i post nella loro interezza e a non estrapolare solo le parti che ti interessano, oltre ad assumere un atteggiamento piu' critico verso te stesso e le tue capacita': vedrai che ne trarrai beneficio soprattutto in ambito lavorativo, ma non solo. |
|||
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
2,5" e capienze sufficienti: type mismatch
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
XXCOPY
In ambito Win il *MIGLIORE*.
Una specie di "Power Shell" dedicata a tutti i generi di backupe file manipulation... con l'ENROME vantaggio di rispettare le peculiarità di NTFS. Augh! p.s.: www.xxcopy.com |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.