Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2009, 22:03   #1
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
consiglio esistenziale...

ciao a tutti...provo a chiedere un po' a voi...voci sconosciute perchè mi trovo in un momento di grande disorientamento...

Ho 27 anni...a causa di una grossa perdita familiare (mia madre) ho allungato a dismisura i miei studi universitari...lavorando e lavoricchiando...e attualmente mi mancano i 3 esami più difficili della triennale in economia...

a fine anno andrò a vivere con la mia ragazza con la quale ho intenzioni molto serie...e a dire la verità non so davvero che fare...questa università e questi ultimi 3 esami così difficili mi hanno davvero mangiato la serenità...ho una gran voglia di lasciare tutto e trovarmi un lavoro umile ma che mi faccia stare bene...ma ho paura di rimpiangere sempre la scelta di mollare tutto...

Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 22:08   #2
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
ciao a tutti...provo a chiedere un po' a voi...voci sconosciute perchè mi trovo in un momento di grande disorientamento...

Ho 27 anni...a causa di una grossa perdita familiare (mia madre) ho allungato a dismisura i miei studi universitari...lavorando e lavoricchiando...e attualmente mi mancano i 3 esami più difficili della triennale in economia...

a fine anno andrò a vivere con la mia ragazza con la quale ho intenzioni molto serie...e a dire la verità non so davvero che fare...questa università e questi ultimi 3 esami così difficili mi hanno davvero mangiato la serenità...ho una gran voglia di lasciare tutto e trovarmi un lavoro umile ma che mi faccia stare bene...ma ho paura di rimpiangere sempre la scelta di mollare tutto...

Lavora Lavora Lavora.
Se hai tempo laureati.
Ma prima di tutto lavora.
Te lo dice un laureato.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 22:20   #3
dado.abate
Senior Member

L'Avatar di dado.abate

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
non fare del particolare il caso generale...laureati e per assicurarti un posto di lavoro soddisfacente e perchè tua mamma sarebbe sicuramente felice così. Passa questo momento di difficoltà, ma non perdere tanto altro tempo...decidi tu quando cominciare ad essere felice e non c'è cosa peggiore al mondo che pensare di fare qualcosa e continuare a non fare niente. FORZA.
dado.abate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 22:26   #4
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
bhe..ma che dici..oramai sei arrivato alla fine e che fai molli?e tutti gli sforzi che hai fatto fin ad ora dove li metti?
finisci gli ultimi esami e lauerati

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 22:30   #5
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
finisci gli studi...sono solo tre esami
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 00:49   #6
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Se posso permettermi di aggiungere al disorientamento ulteriore disorientamento , ma il titolo di studio non ti garantisce di certo un lavoro meno umile o più o meno soddisfacente eh...
Non fare il gigantesco errore di considerare uno stupido pezzo di carta come un traguardo che ti garantirà felicità, serenità e soddisfazione eterna, una volta terminati quei tre esami non sarai altro che l'ennesimo laureato senza esperienza utile a poco più che fare data entry
L'esperienza, le skill e tutto ciò che ne consegue cominciano a intravedersi in fondo al tunnel solo dopo anni di lavoro passati a prendere tram nei denti
Old 25-04-2009, 07:02   #7
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
cerca di passare quei 3 esami in tutti i modi anche al minimo del voto.

cerca di farlo il più presto e poi puoi sistemarti col lavoro ( soddisfazione e €€€) son poco o nulla correlati tra loro.
Old 25-04-2009, 07:52   #8
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:

infatti non devi mollare, sono sicuro che dentro di te la risposta la sai....penso che qualche volta tua madre abbia espresso le sue ambizioni per te....sono sicuro che te l'avrà detto che ti voleva vedere laureato.

E' comprensibile il tuo scoraggiamento di non essere riuscito a laurearti finchè tua madre era ancora in vita, il senso di svuotamento è normale, a maggior ragione perchè vedi in quelle materie degli ostacoli insormontabili.

Ma tu pensa ad ognuna di esse come ad un gradino che devi salire, dentro di te sai anche che tu hai la forza di salirlo e dopo potrai pensare di aver reso tua madre felice.
Old 25-04-2009, 08:29   #9
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
per 3 soli esami sarebbe una follia mollare....
se riesci a lavorare nel frattempo ben venga ma buttare tutti gli anni passati a studiare finora non ha alcun senso
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 08:33   #10
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Il lavoro umile lo farai lo stesso anche con il pezzo di carta in mano... io lo prenderei lo stesso altrimenti penserei di avere buttato anni e soldi nel cesso, pero' bisogna essere realisti, a meno di agganci e simili in italia ti servira' a molto poco.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 08:50   #11
kierlo
Member

L'Avatar di kierlo

Iscritto dal: Sep 2006
Imho mollare proprio ora sarebbe un po' da stupidi, anche perchè non riprenderai mai piu' penso, una volta che hai perso il ritmo e trovato un lavoro..E poi sarebbe come "buttare" gli anni passati all'uni (ovviamente se hai fatto solo quello)..
Poi penso che pure la laurea ti possa dare una soddisfazione e aiutarti anche in questo periodo di crisi
Old 25-04-2009, 09:19   #12
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Assolutamente finisci questi 3 esami. Non mollare. Un enorme in bocca al lupo, fatti forza.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 18:53   #13
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
spingi, insisti... rimpiangerai per sempre di aver mollato. La famosa autostima, il carattere, gli attributi di cui tanto si parla si costruiscono così...
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 20:34   #14
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Meglio rimorsi che rimpianti, meglio fare che non fare. Parlo per esperienza personale, come tutti del resto: è sempre meglio non lasciare situazioni in sospeso poichè inevitabilmente ritorneranno. Finisci i tuoi studi e cerca di finirli in breve tempo.
In culo alla balena!
Old 25-04-2009, 23:55   #15
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
spingi, insisti... rimpiangerai per sempre di aver mollato. La famosa autostima, il carattere, gli attributi di cui tanto si parla si costruiscono così...
Mah io non ne sono così convinto... io ho visto più persone autodistruggersi a causa dell'orgoglio e del non voler ammettere i propri limiti, di quante ne abbia viste avere successo.

Imho anche una persona che ammette i propri limiti è una persona con gli attributi.

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Meglio rimorsi che rimpianti, meglio fare che non fare. Parlo per esperienza personale, come tutti del resto: è sempre meglio non lasciare situazioni in sospeso poichè inevitabilmente ritorneranno. Finisci i tuoi studi e cerca di finirli in breve tempo.
Imho invece farebbe meglio a prendersi i suoi tempi, a riflettere, a riguardagnare un po' di serenità, di sicuro in una condizione simile gli esami potrà superarli molto più agevolmente, se vorrà superarli.

L'unico consiglio che mi sento di darti caro Brolente è di non farti influenzare dalla fretta, che come dicevano i nostri vecchi è sempre cattiva consigliera...
Discorsi del tipo, finisci in fretta gli studi o sbrigati a metter su famiglia imho sono cazzate paurose, la vita è la tua, vivila secondo i tuoi tempi e non lasciarti condizionare dagli altri
Old 26-04-2009, 02:01   #16
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Mah io non ne sono così convinto... io ho visto più persone autodistruggersi a causa dell'orgoglio e del non voler ammettere i propri limiti, di quante ne abbia viste avere successo.

Imho anche una persona che ammette i propri limiti è una persona con gli attributi.
ammetterli per superarli, non per usarli come alibi dei propri insuccessi. Io parlo di lottare durante le difficoltà (troppo facile quando tutto va bene), mica di fare lo struzzo o l'ottuso.

Quote:
Imho invece farebbe meglio a prendersi i suoi tempi, a riflettere, a riguardagnare un po' di serenità, di sicuro in una condizione simile gli esami potrà superarli molto più agevolmente, se vorrà superarli.
coccolarsi, proteggersi, sottrarsi dalla competizione produce l'effetto contrario, di certo non ti dà la forza e l'energia per affrontare i problemi. Non per niente uno impara e cresce dopo le fregature, più che dai periodi di benessere e di calma piatta.

Quote:
L'unico consiglio che mi sento di darti caro Brolente è di non farti influenzare dalla fretta, che come dicevano i nostri vecchi è sempre cattiva consigliera...
Discorsi del tipo, finisci in fretta gli studi o sbrigati a metter su famiglia imho sono cazzate paurose, la vita è la tua, vivila secondo i tuoi tempi e non lasciarti condizionare dagli altri
non è questione di fretta... è questione di usare gli attributi e di aggredire la vita, non subirla
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 09:56   #17
NeverSurrender
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tv
Appoggio in toto il pensiero di Alabamasmith!
- 3 esami .....alla fine del tunnel! già solo il -3 dovrebbe darti una carica di adrenalina, indipendentemente dalla difficoltà degli esami.

Le cose non sono così semplici. Non lo sono mai state. Scegliere la strada più facile è solo un modo un poco più onorevole per fuggire. citazione di non so chi ma val bene l'idea di fondo:
non lasciare cose in sospeso, indipendentemente dall'uso che poi potrai farne del pezzo di carta
se sei arrivato fin lì sei anche in grado di finire, fatti aiutare anche dalla tua ragazza, che ti conceda un po' di serate libere in più per poterti dedicare a sti 3 esami e finire, vedrai che capirà molto bene la situazione e penso che allo stesso tempo sarà molto fiera di te
tutto questo perchè?
perchè solitamente capita (ammetto che ci siano delle eccezioni) che una volta sposati ci si "sieda" e si tenda a dire: ma sì dai li farò dai aspetto ancora un po' e poi mi metto sotto... aggiungi che magari arriva un bel bambino che fai? il tempo non lo trovi più!
ergo: STRINGI I DENTI E IN BOCCA AL LUPO!
NeverSurrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 14:04   #18
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
ammetterli per superarli, non per usarli come alibi dei propri insuccessi. Io parlo di lottare durante le difficoltà (troppo facile quando tutto va bene), mica di fare lo struzzo o l'ottuso.

coccolarsi, proteggersi, sottrarsi dalla competizione produce l'effetto contrario, di certo non ti dà la forza e l'energia per affrontare i problemi. Non per niente uno impara e cresce dopo le fregature, più che dai periodi di benessere e di calma piatta.
Scusate ma di quale competizione state parlando?
Della solita inutile e stupida "corsa dei sacchi" per chi prima prende il titolo di studio, si sposa, mette su famiglia e mette su una nuova "filiale" (tanto per citare la famosa battuta di un celebre film...).
Perchè se vi riferite a questo io posso solo consigliare di fermarvi un secondo, prendere un bel respiro e vivere la vita, che non è un becero susseguirsi di traguardi da tagliare per vincere una bambolina.
Non commettiamo gli stessi errori dei nostri padri plz

Quote:
non è questione di fretta... è questione di usare gli attributi e di aggredire la vita, non subirla
Beh tra il subirla e l'aggredirla ci sono millemila vie intermedie, si può ad esempio vivere la vita senza il bisogno di cercare a tutti i costi una competizione che spesso esiste solo nella nostra testa e che ci rovina la vita stessa (vedi discorso di poco sopra sull'orgoglio)
Old 26-04-2009, 14:22   #19
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

Te lo dice uno che si stà facendo un culo come una capanna per finire l'uni in ritardo....

Ti mancano SOLAMENTE 3 esami...saranno difficili...ma almeno poi hai il pezzo di carta in mano...se non la finisci avrai un rimpianto...magari non ora ma tra qualche anno perchè non hai finito ad un passo dal traguardo.

Magari ora data la tua situazione ti sembra un ostacolo insormontabile...stringi i denti e vedi di passare questi 3 esami e di laurearti...la tua ragazza rimarrà al tuo fianco comunque !!!

Forza e coraggio...fallo per te stesso, per la soddisfazione di avercela fatta (sei in ritardo...dici a dismisura...vuoi buttare tutti questi anni di sacrifici proprio ora?) e per il tuo futuro perchè comunque una laurea è sempre una laurea e come dice il mio proff di intelligenza artificiale: "Gli unici che possono permettersi di dire che la laurea è una cosa inutile è chi la laurea e l'è presa"

DAI STRINGI I DENTI E FINISCI...tanti tanti in bocca al lupo e felicità con la tua ragazza
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 14:29   #20
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
spingiiiiiiiii anche io sono alla fine...ed è massacrante!!
ma pensa alla soddisfazione di aver preso la laurea...

vai e finisci i 3 esami assolutamente...

in bocca al lupo
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian