|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Non riesco a navigare connettendomi ad un AP repeater
Non riesco a navigare in internet attraverso un access point TP-Link TL-WA601G usato in funzione Universal Repeater per estendere una rete esistente.
Ho Ubuntu installato su un Acer Extensa 5210, La situazione è questa: a) Vedo benissimo la rete, e il segnale è alto (in Network manager vedo direttamente il nome della rete originale e non quello del TP-Link, ed in modalità repeater è normale che sia così). b) Riesco ad "agganciarmi alla rete", ma NON riesco a navigare. Qualunque indirizzo web gli do, ottengo la pagina di "Indirizzo non trovato" in firefox. c) L'AP in modalità repeater funziona sicuramente bene: accanto a me, una persona con un apple ibook è in grado di navigare in internet alla perfezione. d) Se avvicino il computer all'access-point originale, navigo in internet alla perfezione. Mi sembra abbastanza chiaro quindi che si tratti di un problema tra il mio computer e L'AP-Repeater. Ma che cosa posso fare per risolverlo? Aggiungo qualche dato che può essere utile. La mia porta wireless è eth1. Se digito su terminale Codice:
iwconfig Codice:
daniele@daniele-ubuntu:~$ iwconfig lo no wireless extensions. eth0 no wireless extensions. wmaster0 no wireless extensions. eth1 IEEE 802.11g ESSID:"" Mode:Managed Frequency:2.437 GHz Access Point: 00:21:27:F2:2A:0D Bit Rate=11 Mb/s Tx-Power=27 dBm Retry min limit:7 RTS thr:off Fragment thr=2346 B Link Quality=85/100 Signal level=-22 dBm Noise level=-70 dBm Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0 Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0 Codice:
sudo iwlist eth1 scan Codice:
daniele@daniele-ubuntu:~$ sudo iwlist eth1 scan eth1 Scan completed : Cell 01 - Address: 00:21:27:F2:2A:0D ESSID:"Montiferru.Synapse" Mode:Master Channel:6 Frequency:2.437 GHz (Channel 6) Quality=85/100 Signal level=-23 dBm Noise level=-70 dBm Encryption key:off Bit Rates:1 Mb/s; 2 Mb/s; 5.5 Mb/s; 11 Mb/s Extra:tsf=00000000089fb8d7 COme mai? Da che cosa può dipendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.