|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...nno_28806.html
L'ultimo piano di tagli deciso da Yahoo coinvolge anche Geocities, un servizio storico per hosting web. Taglio di 700 dipendenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
No denaro, no party!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
E' un peccato: sono anni che non uso geocities ma ci ho messo il mio primo sito web e ci sono affezionato.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
scelta IMHO sbagliata, sbagliatissima. Per far soldi da Geocites (che da noi è poco usato ma ha ancora un notevole seguito in altre parti del mondo) sarebbe stato molto semplice, sarebbe bastato mettere un iframe sopra a di lato con un pò di pubblicità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
perche' comprare geocity... per poi lasciarlo schiantare dopo anni di inattivita' e variazione di nome?
str**zi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Ribadisco anche qui quanto ho avuto modo di dire su PI
E' un peccato, una grave perdita, sia dal punto di vista storico che culturale. Anche se può sembrare antiquato, quello di Geocities è stato un servizio che con la scusa della pagina personale sul web ha portato tanta gente ad acculturarsi e a documentasi su come funziona un ipertesto, il che è cmq una cosa positiva imho. Scommetto che molti sono partiti da qui e sono diventati webdesigner Ormai l'aspetto culturale e formativo è "passato di moda", per fare qualcosa su facebook o su altri network simili basterebbe un babbuino ubriaco, con buona pace dell'evoluzione culturale della rete ![]() Non so voi ma io rimpiango i tempi delle @ fatte con le gif animate, dei webring e di Netscape, perlomento per combinare qualcosa servivano due dita di cervello, volontà di conoscere e iniziativa, cose che ormai gran parte della gente ignora ubriaca com'è di 2.0... ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Cavolo
ho un sito creato nel 2000 e ora mi toccherà spostarlo, che ricordi quando lo feci ed è ancora li presente!!! via geocities che mi ha avvicinato al web ed alla creazione di siti!!!
non me l'aspettavo da yahoo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Un vero peccato, è un pezzo di storia, un ricordo di quando mi apprestavo ad entrare nel mondo del web
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Da quando si è licenziato xxx( non mi sovviene il nome www), va tutto a rotoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
idem come sopra... primo sito realizzato su geocities... a "parigi".. ed ero iena plissken
![]() che ricordi... internet sembrava ancora qualcosa di "magico".. soprattutto alla velocità del us robotics a 14.400 e infine col v90 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
E pensare che li' feci il mio primo sitarello personale nel 1995 :'(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
ah... quanti hanno mai provato a fare un sito con publisher? (2.0?) ... quei 10-20 mega a pagina.. ahhh che soddisfazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Che peccato.
Nostalgia. Ricordo che ai tempi dei modem 28.8 tutti i siti amatoriali erano su geocities. E là trovavi sempre tutto ciò che cercavi! Bei tempi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Che fine faranno tutte le pagine ospitate su Geocities? Spero non spariscano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
D'accordissimo con Tasslehoff. Penso che molti si siano avvicinati al web, e soprattutto all'informatica iniziando con un proprio sitarello personale. Almeno nel mio caso è stato così. Il primo sito su Geocities nel 2000. Un vero orrore graficamente, ma per me è stata una soddisfazione incredibile. E da lì pian piano mi sono avvicinato al mondo della programmazione e dell'informatica in generale.
Se ora sono laureato in informatica penso di dovere gran parte della spinta verso questa disciplina a Geocities e a tutti quei servizi che permettevano di costruirsi le proprie paginette per fare pratica e divertirsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.