|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lodi + di 40 Trattative Concluse Positivamente
|
[LO] per upgrade Cerco 2gb ram PC133 SDR-SDRAM
ciao a tutti.....
mio fratellino vorrebbe fare un ram upgrade al suo "pc" la sua scheda madre è una GA-8IDML-C fatemi sapere se avete 2 banchi di ram per portarlo a 2 gb (max support) non me ne intendo molto e quindi stò a quello che mi dite voi più che altro è il prezzo,che non sia esagerato.... ![]() ps:stà cercando altrove quindi mi riservo di chiudere il topic spero a presto
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!....Tyler Durden Ciao Marco 20/01/87 – 23/10/11
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!....Tyler Durden Ciao Marco 20/01/87 – 23/10/11
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
|
Quote:
secondo me ti conviene accontentarti di 2 banchetti da 512 MB con 35, 40, massimo 50 euro dovresti cavartela; se cerchi proprio quelli da 1 GB forse dovresti pensare di comperare un PC nuovo a tuo fratello. ![]() Datti un'occhiata su trovaprezzi -> http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb Non considerare il primo risultato perchè sono 2 banchetti da 512 Mb e guarda gli altri ![]() Buona ricerca
Ho concluso felicemente con : pfist, Kanon, command prompt, 84lele, xdaf, Fireyes, nunz71, opendoor Mulo 23 W : MSI MS-6153VA, PIII 500E, 1x512 Mb Pc133, Intel Pro 100/M, ATI Rage AGP, Seagate 160 Gb 2,5'', Ali scrauso 235W Scusate, ma Ho i PVT quasi pieni, sto cercando di rispondere e cancellarli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ammazza che prezzi...mi sà cho o se lo tiene così, o si fà un pc nuovo
domanda da inespeto...perchè sti prezzi!? per ora ti ringrazio
Ultima modifica di Alex3oo1 : 03-05-2009 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Caserta
|
Perchè la scheda madre supporta dimm a 133 mhz che vanno bene per piattaforma pentium 3. Si vede che la tua è una delle prime schede per p4; poi hanno fatto schede con doppio banco sia con dimm a 133 che a 266/333 ed infine schede con ddr 400. Cambia scheda madre e con 50 euro ci acquisti anche 2gb di memoria ddr 400 recuperando tutto il resto. Tiene conto che anche se te la regalano non credo che su quella scheda ci fai funzionare due banchi da 1 gb a 133 mhz. Massimo 2 x 256 e nella migliore delle ipotesi 2x512.
Tuo fratello quanta memoria ha installato adesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
E' come se volessi cercare moduli da 4 Gb DDR o da 8 Gb DDR2 .... esistono, ma costano una follia ( usati quasi esclusivamente in ambienti server ). Accontentati di 2 da 512 Mb oppure come detto anche dal buon farina1, che saluto, ti conviene seriamente pensare ad un'upgrade della scheda madre .... ne recuperi una che tenga le DDR e ci metti tranquillamente 2 x 1 Gb; in tutto spenderai 70/80 € .... se cambi anche la cpu sei sui 100 € in totale .... oppure comprare tutto nuovo e passare a Core2 . Buona ricerca ( mho cancello la sottoscrizione al thread ) Ciao
Ho concluso felicemente con : pfist, Kanon, command prompt, 84lele, xdaf, Fireyes, nunz71, opendoor Mulo 23 W : MSI MS-6153VA, PIII 500E, 1x512 Mb Pc133, Intel Pro 100/M, ATI Rage AGP, Seagate 160 Gb 2,5'', Ali scrauso 235W Scusate, ma Ho i PVT quasi pieni, sto cercando di rispondere e cancellarli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
risposte esaurienti,ho capito...
faccio prima a cambiare mobo magari con già la ram...tanto sul mercatino si trova di tutto io vi ringrazio ancora di cuore ps:adesso ha 2x256 grazie 1000 farina1 & FuKs14 per i Mod.....si può chiudere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Prima che sia chiusa la discussione
![]() Valuta pure anche una board S478, per il processore che tuo fratello monta ora, e RAM DDR2 che costa ulteriormente meno rispetto alle DDR. Es: la MSI 945GCM478-L Ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.