|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/barricate...gle_28589.html
Rivolta popolare in un paesino della Gran Bretagna contro la Google Car di Google, intenta a fotografare gli scenari urbani per il servizio Street View Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
"È inevitabile, signor Anderson"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Seat aveva già da prima fatto una cosa del genere mappando tutte le città italiane. Dovevano richiedere una marea di permessi, le camere non potevano superare determinate altezze, ecc ecc. Google se ne sbatte altamente, le loro attrezzature sono tutte fuorilegge e nessuno dice niente, perchè si chiamano Google. Sono talmente alte che guardano all'interno dei giardini, sormontando siepi, ecc. Non è legale, ma è google. Quelli di seat dovevano ritoccare foto per foto, cancellare facce, numeri di targa dai veicoli, un sacco di cose, google se ne sbatte, sarebbero da linciare. E' il solito discorso: chi ha più soldi fa il bello ed il cattivo tempo e gli altri tutti zitti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
A parte il resto del discorso con cui concordo, anche in streetview non ci sono numeri di targa nè le facce delle persone che sono state cancellate ad una ad una perchè giustamente andavano contro la privacy... se ne era già parlato appena era uscito il servizio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Personalmente lo ritengo un pò ignorante come azione da parte dei cittadini di Broughton. Google ha già una schiera di persone pronte a cancellare e occultare foto, targhe e altro qual'ora il programma in automatico non sia in grado di farlo da solo.
In caso di qualche errore (e può capitare), basta segnalare a Google tramite l'apposito sito e loro provvederanno a "offuscare" o addirittura a "cancellare" l'immagine incriminata. Lo reputo un ottimo servizio e spero che arrivi nella mia città appena possibile ![]()
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
@lain84
se leggi tutto l'articolo scopri che ai cittadini non frega nulla della privacy (quindi delle facce, delle targhe ecc ecc) ma del fatto che le foto aiutano i ladri a pianificare i furti. Non è neppure logico che i cittadini debbano poi andare a guardarsi la loro città su internet per poi dire "questo si, questo no" semmai dovrebbe essere Google a chiedere PREVENTIVAMENTE il permesso per pubblicare le foto all'amminstrazione comunale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io lo reputo un buon servizio. Quante volte dovevo cercare una via, un negozio o un locale e mi sono affidato a street view per avere un'idea precisa di dove trovarlo... E poi ogni cosa positiva può avere il suo rovescio: in Inghilterra c'è il ladro che usa street view per determinare le vie di fuga, negli USA c'è l'omicida che guarda CSI per apprendere nuove tecniche e correggere i propri errori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Io stesso, se vedessi una macchina come quella che scatta foto attorno a casa mia, non reagirei tanto bene. Mica tutti possono andare su internet a controllare, semplicemente la gente vuole un po di tranquillità. "Il troppo stroppia". Imho google sta esagerando con questi "servizi". PS una città vista e vissuta dal vero, imho vale come 100 città viste per foto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Mah... "il ladro che cerca le vie di fuga su Internet" mi suona come "il terrorista che impara a costruire una bomba atomica su Internet"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
L'ipotesi che un ladro possa usare street view per scopi illegali non mi sembra campata in aria. Però non si puo' fermare il progresso, magari
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: goettingen
|
della serie arriveremo a dire "aboliamo la proprietá privata cosí il ladro non avrá nulla da rubare".. é inutile incolpare il mezzo per sfogare la propria frustrazione contro il ladro..
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Questa notizia ha un retrogusto amaro. Proprio in gran bretagna, ma come in tutte le così dette nazioni democratiche, gli ignari cittadini vengono ripresi da centinaia di telecamere. Uscendo di casa si passa da un obiettivo all'altro, come in un enorme "grande fratello".
Terrorismo, immigrazione, criminalità sono problemi voluti dal potere per estendere un controllo sociale più efficace. Con questo sistema sono i cittadini a chiedere più controllo, anche se il prezzo e' vedere erosa la propria libertà individuale. La paura e' il mezzo più efficace per controllare le menti delle masse. Se la google car fosse uno strumento anti terrorismo, quei cittadini l'avrebbero fatta entrare anche nelle proprie case. Spero che le persone si rendano conto chi e' il vero nemico, che le sta privando di un pezzetto di libertà alla volta, invece di protestare contro una stupida auto, che svolge anche un servizio utile.
• CoolerMaster Storm Scout • Phenom II X4 955 3,2GHz • CoolerMaster Hyper 212 • Asus M5A97LE • 8GB ram DDR3 1333 • • Sapphire HD7950 Dual-X 3GB • SSD Samsung 120GB • Corsair TX850M • LG W2453V 24" • Win10 Home 64bit•
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Comunque non ho capito, se ho una casa con tanto di recinzione, non vedo perchè qualcuno possa "entrare" e fotografare la mia proprietà.....
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
"Google è controllo"
![]() stiamo esagerando in ambo i sensi comunque ![]() un po' come certi americani che sostenevano che guardando csi i criminali imparassero a farla franca ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq affermare che il servizio sia utile richiede un imho. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
Certo infatti prima i ladri non rubavano nelle case perchè non avevano le cartine? ma che.. in ogni caso i cittadini hanno tutto il diritto di protestare per questo veicolo spia tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Forse mi sono spiegato male. Il punto non e' se sia giusto o sbagliato lo street view, ma che ci sono cose veramente importanti per cui protestare. La notizia se la vogliamo leggere tra le righe, mi lascia solo amarezza, perché non vedo la stessa indignazione verso le nefadezze perpetrate ai danni del popolo. Con tutto quello che ci sarebbe da protestare, dei cittadini fanno le barricate contro la google car, invece di preoccuparsi per chi veramente attenta alla propria libertà. Forse ho sbagliato a sollevare questo tipo di polemiche, magari questo non e' il luogo più adatto.
• CoolerMaster Storm Scout • Phenom II X4 955 3,2GHz • CoolerMaster Hyper 212 • Asus M5A97LE • 8GB ram DDR3 1333 • • Sapphire HD7950 Dual-X 3GB • SSD Samsung 120GB • Corsair TX850M • LG W2453V 24" • Win10 Home 64bit•
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.