Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Mini o mito ?
Mini ! 45 25.28%
Mito ! 121 67.98%
altro ... specificare 12 6.74%
Votanti: 178. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2009, 19:56   #1
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Che dite Mito o Mini ?

Dunque , devo cambiare auto ... fin'ora ho usato una vecchia alfa GTV 2.0 16v (anno credo 1996-1997 non ricordo) , che è stata anche la mia prima auto. Ormai cade a pezzi, quindi pensavo di rottamarla e prendere una auto magari un po' più comoda (specie in città) , che tra un anno possa usare anche mia sorella che farà la patente (e c'è in ballo il discorso dei cavalli limitati per i neopatentati quindi ... se passa la legge.)

Io ho 23anni quindi voglio una auto sufficientemente comoda , un po' divertente , e che se mi salta in mente di fare una settimana ad agosto da qualche parte o di andare a sciare (non ad agosto magari ^^) posso farlo senza troppi problemi.
Faccio pochi kilometri quindi i consumi non mi toccano più di tanto ... resta il limite dei cavalli.

Sono andato a vedere la alfa Mito 1.4 78cv e la Mini Ray 1.4 75cv due belle macchine , le ho provate e penso che siano sostanzialmente adeguate alle mie esigenze.

La mini ha una posizione di guida , come visuale etc, migliore e forse ed un po' più bellina (postazione di guida molto confortevole in tutto), mentre la mito è un po' più divertente da guidare , un po' più vivace (è selezionabile una specie di modalità "sport").
Vantaggio della mito è il bagagliaio che è nettamente più grande di quello della mini (a sedili non abbassati). Sono 270 vs 160 litri.
Di contro come tutte le alfa ha tutte quelle bombature etc che senza le strisce di gomma mi paiono in estremo pericolo , bho insomma a carrozzeria mi pare più fragile della mini , ma così a pelle dico.

mi è stato proposto:

Mini Ray:
  • vernice metallizzata
  • fendinebbia
  • bracciolo centrale
  • dscIII con ASC+T
  • Clima manuale
  • Radio CD
  • 4 anni di garanzia
  • i cerchi sono quelli standard , non sono in lega , ma lo sembrano ... sono bellini
Tot :15.400 Già scontata e inclusa la rottamazione Il prezzo poi vabbè è circa quello perchè in realtà mi sono fatto fare preventivo e sconto con qualche accessorio in più , ma che penso di togliere, quindi questo è adattato con quello che metterei io.

Mito:
  • 2 anni di garanzia
  • vernicie pastello extraserie rosso alfa
  • fendinebbia
  • pacchetto distinctive che include
    1. Cerchi in lega 16"
    2. Clima manuale
    3. radio cd / mp3
    4. DST ABS q2 etc etc etc
    5. plancia un po' più figa
    6. cromature varie e qualche altro ammenicolo
Totale: 14.250 già scontata e la rottamazione inclusa , anche qui circa dato che ho fatto un preventivo leggermente diverso , questo dovrebbe essere più o meno giusto in ogni caso.

Voi che ne Pensate ? Qualche consiglio ?

[Dalla foto della mini gli specchietti verdi sembrano orrendi , ma dal vivo sono molto carini (e si può cambiare colore volendo) e la macchina rende meglio esteticamente dal vivo]

Km0 sostanzialmente non ce ne erano , sono auto nuove e richieste e quindi non le hanno . Il concessionario alfa ne aveva una che tiene lui 6 mesi ed era già venduta .

Credo andrò anche a vedere magari una polo e forse anche una golf (magari usata ), ma sono abbastanza convinto per queste 2 ... E penso che qualunque delle 2 io scelga , cado in piedi

Qualcuno con la mini mi può dire come va col bagagliaio ? Sostanzialmente bisogna mettersi il cuore in pace e abbassare i sedili mi sa ...

Tra l'altro il concessionario mi ha detto che adesso hanno migliorato molto l'affidabilità dato che prima bmw non faceva nulla , mentre ora la concorrenza agguerrita gli ha fatto cambiare registro

Chi invece ha la mito mi può dire se la carrozzeria è delicata come sembra ? come ci si trova in generale?

La mito volendo è possibile pure immatricolarla per 5 (costa 3-400 euro in più perchè cambia il sedile dietro , le cinture dietro etc), anche se la vedo davvero dura starci in 5 ... sarebbe più una questione di sicurezza se facessi un incidente con 3 amici dietro , se fosse omologata per 4 potrei avere grane serie (tipo assicurazione che non paga).

Ultima modifica di MesserWolf : 04-04-2009 alle 20:55.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 19:58   #2
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
io prenderei la Mito...la Mini mi ha stancato tantissimo....
Old 04-04-2009, 19:59   #3
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da TeknoMan Guarda i messaggi
Straquoto
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 20:05   #4
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da TeknoMan Guarda i messaggi
è vero la mito è più fresca , ma vista dal vivo la mini resta una gran bella macchina e come estetica in generale mi piace un pelo più della mito. E poi temo che in poco tempo l'effetto "new" della mito si esaurisca , anche perchè inizio già vederne in giro ...

edit altre foto :

Ultima modifica di MesserWolf : 04-04-2009 alle 21:01.
Old 04-04-2009, 20:08   #5
oxygen vx1
Senior Member

L'Avatar di oxygen vx1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
Mini
Old 04-04-2009, 20:10   #6
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da oxygen vx1 Guarda i messaggi
Mini
hai votato mito però
Old 04-04-2009, 20:11   #7
oxygen vx1
Senior Member

L'Avatar di oxygen vx1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
hai votato mito però
Ho sbagliato a cliccare
Old 04-04-2009, 20:13   #8
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da oxygen vx1 Guarda i messaggi
Ho sbagliato a cliccare
hehe in effetti sono abbastanza simili come nomi ^^
Old 04-04-2009, 20:16   #9
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
mini tutta la vita , la mito non mi piace!
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 20:24   #10
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

qualcuno con la mini mi può dire come va col bagagliaio ? Sostanzialmente bisogna mettersi il cuore in pace e abbassare i sedili mi sa ...

Tra l'altro il concessionario mi ha detto che adesso hanno migliorato molto l'affidabilità dato che prima bmw non faceva nulla , mentre ora la concorrenza agguerrita gli ha fatto cambiare registro

Chi invece ha la mito mi può dire se la carrozzeria è delicata come sembra ? come ci si trova in generale?

La mito volendo è possibile pure immatricolarla per 5 (costa 3-400 euro in più perchè cambia il sedile dietro , le cinture dietro etc), anche se la vedo davvero dura starci in 5 ... sarebbe più una questione di sicurezza se facessi un incidente con 3 amici dietro , se fosse omologata per 4 potrei avere grane serie (tipo assicurazione che non paga).

edit ho messo questo post all'interno del primo per dargli visibilità

Ultima modifica di MesserWolf : 04-04-2009 alle 20:56.
Old 04-04-2009, 20:58   #11
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Andando per esclusione direi sicuramente Mini, la Mito l'ho guardata e riguardata anche dal conce quando cercavo la macchina e proprio non mi va giù.
La mini dovrebbe avere anche consumi miglliori, per contro è sicuramente meno comoda come spazio essendo più piccola.
Dipende dalle esigenze insomma, esteticamente sicuramente la Mini e probabilmente anche come motore, per spazio TRA LE 2 direi Mito.

Ciao
Old 04-04-2009, 21:04   #12
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Andando per esclusione direi sicuramente Mini, la Mito l'ho guardata e riguardata anche dal conce quando cercavo la macchina e proprio non mi va giù.
La mini dovrebbe avere anche consumi miglliori, per contro è sicuramente meno comoda come spazio essendo più piccola.
Dipende dalle esigenze insomma, esteticamente sicuramente la Mini e probabilmente anche come motore, per spazio TRA LE 2 direi Mito.

Ciao
Consumi non mi interessano , faccio pochi chilometri ...

La mini è meno comoda della mito per i passeggeri , come posizione di guida sono entrambe comode , anzi forse è più comoda quella della mini data la visuale migliore e anche come disposizione della plancia. E' un po' limitato come regolazione in altezza il volante nella mini , io sono altino , ma in ogni caso ci stavo comodo .

Lo spazio sacrificato è quasi tutto nel bagagliaio della mini , che è quasi la metà di quello della mito , mentre il resto dello spazio in meno è a discapito dei passeggeri posteriori.

Ultima modifica di MesserWolf : 04-04-2009 alle 21:10.
Old 04-04-2009, 21:12   #13
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
davvero non trovi mini a km0?
Capisco la mito, ma la mini...
Old 04-04-2009, 21:14   #14
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
davvero non trovi mini a km0?
Capisco la mito, ma la mini...
la mini ray è appena uscita .... la cooper o la one hanno prezzi molto diversi , soprattutto visto che la ray include accessori tipo climatizzatore e dscIII a un prezzo più basso della one.

Ultima modifica di MesserWolf : 04-04-2009 alle 21:20.
Old 04-04-2009, 21:32   #15
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
la mini ray è appena uscita .... la cooper o la one hanno prezzi molto diversi , soprattutto visto che la ray include accessori tipo climatizzatore e dscIII a un prezzo più basso della one.
Ma che ti frega, è la stessa auto...

Trovi un km0 con lo stesso equipaggiamento o simile, paghi di meno e ti passa la paura.
Old 04-04-2009, 21:41   #16
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Ma che ti frega, è la stessa auto...

Trovi un km0 con lo stesso equipaggiamento o simile, paghi di meno e ti passa la paura.
non risparmio ....è quello il punto . E' una auto molto richiesta e che si svaluta pochissimo . Dai un occhio alle quotazioni dell'usato....(da quattroruote mini one D de luxe/seven del 2005 88cv => 12'100 € oppure mini one de luxe/Seven 90cv 2005 => 9'500€)
E la cooper e la one costano molto di più della ray a pari equipaggiamento (lo sconto del km 0 sparirebbe con 2-3 accessori che sono inclusi nella ray) .

Infine io ho il problema che devo stare su macchine con pochi cavalli , perchè se poi passa la legge in questione , mia sorella futura neopatentata non potrebbe più usare nessuna delle auto si famiglia.

Cmq verificherò , ovviamente se posso risparmiare sono ben contento, ma il concessionario lì di ray km 0 non ne aveva, delle altre per la verità non gli ho manco chiesto .

Ultima modifica di MesserWolf : 04-04-2009 alle 21:50.
Old 04-04-2009, 21:48   #17
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Ho avuto la possibilità di provare la Mito in quanto l'hanno assegnata per qualche giorno come auto sostitutiva a un mio parente.
Nera, cerchi in lega da 16", cromature, radio mp3, etc. Che dire, nonostante non riesca proprio a digerire quel muso "a civetta", nel complesso mi ha fatto un'ottima impressione; gli assemblaggi degli interni sembrano di buona fattura, il quadro strumenti è proprio "figo" (chi è salito a bordo almeno una volta sa cosa intendo ). La guida è divertentissima: la versione che ho provato è il 1.6mjet 120cv... un piccolo missile saranno le dimensioni più contenute, ma mi è sembrato molto più "spinto" dello stesso motore montato attualmente sulla Bravo.
La Mini non l'ho ancora provata, ma ho già prenotato un giro su quella di un mio collega

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 21:52   #18
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Ho avuto la possibilità di provare la Mito in quanto l'hanno assegnata per qualche giorno come auto sostitutiva a un mio parente.
Nera, cerchi in lega da 16", cromature, radio mp3, etc. Che dire, nonostante non riesca proprio a digerire quel muso "a civetta", nel complesso mi ha fatto un'ottima impressione; gli assemblaggi degli interni sembrano di buona fattura, il quadro strumenti è proprio "figo" (chi è salito a bordo almeno una volta sa cosa intendo ). La guida è divertentissima: la versione che ho provato è il 1.6mjet 120cv... un piccolo missile saranno le dimensioni più contenute, ma mi è sembrato molto più "spinto" dello stesso motore montato attualmente sulla Bravo.
La Mini non l'ho ancora provata, ma ho già prenotato un giro su quella di un mio collega

Ciao
sia la mito che la mini sono fatte per avere una guidabilità stile kart ... insomma piccole leggere e agili , e devo dire che sono entrambe divertenti , anche se la mini da 75cv è un po' più moscia rispetto alla mito (infatti quest'ultima consuma un po' di più)

Ultima modifica di MesserWolf : 04-04-2009 alle 22:22.
Old 04-04-2009, 22:49   #19
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
non risparmio ....è quello il punto . E' una auto molto richiesta e che si svaluta pochissimo . Dai un occhio alle quotazioni dell'usato....(da quattroruote mini one D de luxe/seven del 2005 88cv => 12'100 € oppure mini one de luxe/Seven 90cv 2005 => 9'500€)
E la cooper e la one costano molto di più della ray a pari equipaggiamento (lo sconto del km 0 sparirebbe con 2-3 accessori che sono inclusi nella ray) .

Infine io ho il problema che devo stare su macchine con pochi cavalli , perchè se poi passa la legge in questione , mia sorella futura neopatentata non potrebbe più usare nessuna delle auto si famiglia.

Cmq verificherò , ovviamente se posso risparmiare sono ben contento, ma il concessionario lì di ray km 0 non ne aveva, delle altre per la verità non gli ho manco chiesto .

Butta i giornali e vai a concessionarie...
Old 04-04-2009, 22:58   #20
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
mito...per la carrozzeria...se tocchi tocchi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian