|
|
Risultati sondaggio: Mini o mito ? | |||
Mini ! |
![]() ![]() ![]() |
45 | 25.28% |
Mito ! |
![]() ![]() ![]() |
121 | 67.98% |
altro ... specificare |
![]() ![]() ![]() |
12 | 6.74% |
Votanti: 178. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Che dite Mito o Mini ?
Dunque , devo cambiare auto ... fin'ora ho usato una vecchia alfa GTV 2.0 16v (anno credo 1996-1997 non ricordo) , che è stata anche la mia prima auto. Ormai cade a pezzi, quindi pensavo di rottamarla e prendere una auto magari un po' più comoda (specie in città) , che tra un anno possa usare anche mia sorella che farà la patente (e c'è in ballo il discorso dei cavalli limitati per i neopatentati quindi ... se passa la legge.)
Io ho 23anni quindi voglio una auto sufficientemente comoda , un po' divertente , e che se mi salta in mente di fare una settimana ad agosto da qualche parte o di andare a sciare (non ad agosto magari ^^) posso farlo senza troppi problemi. Faccio pochi kilometri quindi i consumi non mi toccano più di tanto ... resta il limite dei cavalli. Sono andato a vedere la alfa Mito 1.4 78cv e la Mini Ray 1.4 75cv due belle macchine , le ho provate e penso che siano sostanzialmente adeguate alle mie esigenze. La mini ha una posizione di guida , come visuale etc, migliore e forse ed un po' più bellina (postazione di guida molto confortevole in tutto), mentre la mito è un po' più divertente da guidare , un po' più vivace (è selezionabile una specie di modalità "sport"). Vantaggio della mito è il bagagliaio che è nettamente più grande di quello della mini (a sedili non abbassati). Sono 270 vs 160 litri. Di contro come tutte le alfa ha tutte quelle bombature etc che senza le strisce di gomma mi paiono in estremo pericolo , bho insomma a carrozzeria mi pare più fragile della mini , ma così a pelle dico. mi è stato proposto: Mini Ray:
Mito:
Voi che ne Pensate ? Qualche consiglio ? ![]() ![]() [Dalla foto della mini gli specchietti verdi sembrano orrendi , ma dal vivo sono molto carini (e si può cambiare colore volendo) e la macchina rende meglio esteticamente dal vivo] Km0 sostanzialmente non ce ne erano , sono auto nuove e richieste e quindi non le hanno . Il concessionario alfa ne aveva una che tiene lui 6 mesi ed era già venduta . Credo andrò anche a vedere magari una polo e forse anche una golf (magari usata ), ma sono abbastanza convinto per queste 2 ... E penso che qualunque delle 2 io scelga , cado in piedi Qualcuno con la mini mi può dire come va col bagagliaio ? Sostanzialmente bisogna mettersi il cuore in pace e abbassare i sedili mi sa ... Tra l'altro il concessionario mi ha detto che adesso hanno migliorato molto l'affidabilità dato che prima bmw non faceva nulla , mentre ora la concorrenza agguerrita gli ha fatto cambiare registro Chi invece ha la mito mi può dire se la carrozzeria è delicata come sembra ? come ci si trova in generale? La mito volendo è possibile pure immatricolarla per 5 (costa 3-400 euro in più perchè cambia il sedile dietro , le cinture dietro etc), anche se la vedo davvero dura starci in 5 ... sarebbe più una questione di sicurezza se facessi un incidente con 3 amici dietro , se fosse omologata per 4 potrei avere grane serie (tipo assicurazione che non paga).
Ultima modifica di MesserWolf : 04-04-2009 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
io prenderei la Mito...la Mini mi ha stancato tantissimo....
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
edit altre foto : ![]() ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di MesserWolf : 04-04-2009 alle 21:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
Mini
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hehe in effetti sono abbastanza simili come nomi ^^
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
mini tutta la vita , la mito non mi piace!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
qualcuno con la mini mi può dire come va col bagagliaio ? Sostanzialmente bisogna mettersi il cuore in pace e abbassare i sedili mi sa ...
Tra l'altro il concessionario mi ha detto che adesso hanno migliorato molto l'affidabilità dato che prima bmw non faceva nulla , mentre ora la concorrenza agguerrita gli ha fatto cambiare registro Chi invece ha la mito mi può dire se la carrozzeria è delicata come sembra ? come ci si trova in generale? La mito volendo è possibile pure immatricolarla per 5 (costa 3-400 euro in più perchè cambia il sedile dietro , le cinture dietro etc), anche se la vedo davvero dura starci in 5 ... sarebbe più una questione di sicurezza se facessi un incidente con 3 amici dietro , se fosse omologata per 4 potrei avere grane serie (tipo assicurazione che non paga). edit ho messo questo post all'interno del primo per dargli visibilità
Ultima modifica di MesserWolf : 04-04-2009 alle 20:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Andando per esclusione direi sicuramente Mini, la Mito l'ho guardata e riguardata anche dal conce quando cercavo la macchina e proprio non mi va giù.
La mini dovrebbe avere anche consumi miglliori, per contro è sicuramente meno comoda come spazio essendo più piccola. Dipende dalle esigenze insomma, esteticamente sicuramente la Mini e probabilmente anche come motore, per spazio TRA LE 2 direi Mito. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
La mini è meno comoda della mito per i passeggeri , come posizione di guida sono entrambe comode , anzi forse è più comoda quella della mini data la visuale migliore e anche come disposizione della plancia. E' un po' limitato come regolazione in altezza il volante nella mini , io sono altino , ma in ogni caso ci stavo comodo . Lo spazio sacrificato è quasi tutto nel bagagliaio della mini , che è quasi la metà di quello della mito , mentre il resto dello spazio in meno è a discapito dei passeggeri posteriori.
Ultima modifica di MesserWolf : 04-04-2009 alle 21:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
davvero non trovi mini a km0?
Capisco la mito, ma la mini...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
la mini ray è appena uscita .... la cooper o la one hanno prezzi molto diversi , soprattutto visto che la ray include accessori tipo climatizzatore e dscIII a un prezzo più basso della one.
Ultima modifica di MesserWolf : 04-04-2009 alle 21:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Trovi un km0 con lo stesso equipaggiamento o simile, paghi di meno e ti passa la paura.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E la cooper e la one costano molto di più della ray a pari equipaggiamento (lo sconto del km 0 sparirebbe con 2-3 accessori che sono inclusi nella ray) . Infine io ho il problema che devo stare su macchine con pochi cavalli , perchè se poi passa la legge in questione , mia sorella futura neopatentata non potrebbe più usare nessuna delle auto si famiglia. Cmq verificherò , ovviamente se posso risparmiare sono ben contento, ma il concessionario lì di ray km 0 non ne aveva, delle altre per la verità non gli ho manco chiesto .
Ultima modifica di MesserWolf : 04-04-2009 alle 21:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho avuto la possibilità di provare la Mito in quanto l'hanno assegnata per qualche giorno come auto sostitutiva a un mio parente.
Nera, cerchi in lega da 16", cromature, radio mp3, etc. Che dire, nonostante non riesca proprio a digerire quel muso "a civetta", nel complesso mi ha fatto un'ottima impressione; gli assemblaggi degli interni sembrano di buona fattura, il quadro strumenti è proprio "figo" (chi è salito a bordo almeno una volta sa cosa intendo ![]() ![]() La Mini non l'ho ancora provata, ma ho già prenotato un giro su quella di un mio collega ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di MesserWolf : 04-04-2009 alle 22:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Butta i giornali e vai a concessionarie... ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
mito...per la carrozzeria...se tocchi tocchi
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.