|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
|
Da AVI a Dvix o DvD
allora, cercherò di essere più preciso possibile; un mio amico fa parte di una cover band di Vasco Rossi e ha uploadato 2 filmati di canzoni cantate dal gruppo in Val D'Aosta; li ho presi dal web ma sono in formato avi, al pc li posso vedere e ascoltare tranquillamente, solo che ho provato a masterizzarli su dvd e succede che vedo le immagini ma non sento l'audio, mentre lo stesso dvd il pc me lo legge e lo posso ascoltare; ora domando: devo trasformare il file da avi a dvix o dvd e se si come e con che programma? (legale ovviamente). oppure può darsi che il file abbia un criptamento audio che non mi permette di ascoltarlo alla tv? soprattutto io ho un lettore dvd che legge mp3 e dvix, insomma mi piacerebbe vederlo sulla mia tv di alta qualità ed in poltrona bello comodo piuttosto che sul mio pc su una sedia, qualcuno sa aiutarmi? io conoscevo solo 1 programma che mi pare si chiamasse avi to dvd o qlcosa del genere........
grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao,
Probabilmente l'audio è in un formato non supportato, per avere un'idea di cosa hai tra le mani analizza il file con MediaInfo e riporta il log dell'analisi. Comunque il video non devi convertirlo dato che il tuo lettore lo riproduce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie, ecco il log:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Come puoi vedre il formato video è Xvid e l'audio è DTS quindi se il tuo lettore non lo decodifica il filmato resta muto.
Puoi passare da DTS ad AC3 mantnendo i 6 canali oppure convertirlo in mp3 strereo, come software posso consigliarti BeSweet oppure seguendo questa guida, FFMpeg e MeGui. Hai comunque bisogno di installare Avisynth che lavorerà in background. Per prima cosa devi demuxare l'audio, puoi usare VirtualDubMod, carichi il filmato -> menù stream -> streams list -> Demux e salvi con estensione DTS. Clicca su disable per disabilitare l'audio quindi chiudi la finestra e dal menù video Direct Stream Copy quindi salva con nome il filmato senza audio. La procedura con Besweet è meno ostica della precedente, se non trovi niente in rete o hai dei proble ad usare il programma chiedi pure. ![]() Dimenticvo, potresti provare anche MediaCoder, un convertitore universale e convertire solo la traccia audio lasciando invariata quella video... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie, ci provo ma la vedo dura, sn 1 pò incompetente........ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se non se molto pratico inizia da MediaCoder
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.