|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
IL pc si blocca mentre gioco
Ciao ho un pc con una ati x1600. Il problema è che mentre gioco e durante alcune sessioni "impegnative" di navigazone internet, il pc si blocca totalmente, a volte lasciando l'immagine fissa, altre mostrando schermo nero o assenza di segnale.
Io penso che sia un problema di scheda video; l'unico dubbio riguardo un messaggio che compare alcune volte all'accensione al bios: your computer chip fan fail or speed to low (premendo f1 il pc parte) . Ho aperto il pc ed effettivamente alcune volte la ventola del northbridge non parte. A parte questo che è senza dubbio un problema pensate che possa influire con i blocchi? Il fatto è che succedono anche con il pc appena accesso, quindi non surriscaldato e comunque anche se la ventola parte. Qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
secondo me non è la scheda ma qualcosa tipo processore o scheda madre o bo... che è andato... ad ogni modo aggiorna i driver per sicurezza
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Guarda i condensatori della tua mobo e guarda se sono bombati verso l'alto, altrimenti un'altra causa puó essere l'ali....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
anch'io ho pensato all'ali ma secondo me avrebbe già bruciato tutto
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ragazzi ho risolto, era la ventola della scheda video che era praticamente ferma!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.