|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Treni: si può fare on-line il biglietto una volta a bordo?
Ciao.
Poniamo che, causa coda, non riesca a fare il biglietto per il treno. Facendolo sul treno stesso fanno pagare un supplemento di 50 euro, direi abbastanza Ora, la domanda è: se una volta sul treno facessi il biglietto online, varrebbe? Si potrebbe fare per quel treno stesso o magari per il treno successivo che abbia lo stesso costo? Se non erro con il biglietto on-line ti arriva un sms con i riferimenti, quindi non ci sarebbe da stampare nulla. Chi mi sa delucidare? |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Quote:
il sistema di trenitalia non ti consente di fare un biglietto per un treno gia' partito. E il biglietto online, che e' gia' convalidato, vale a partire esattamente dall'ora X del giorno Y. Per cui fare un biglietto per un treno successivo non e' una soluzione. L'unico escamotage sarebbe fare il biglietto a partire da una stazione successiva a quella dove sei salito. Ovviamente se ti controllano prima di passare in quella stazione sei in situazione di irregolarita'. Chiaro che dovresti farlo solo quando la stazione successiva si trova a poca distanza da quella di origiba. Sarebbe piu' corretto aver pagato tutto il biglietto, per pochi euro di differenza puo' valere la pena fare cosi'. My 2 cents G
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Quindi fare un biglietto online per un treno successivo, che abbia lo stesso costo, non varrebbe? Il biglietto online vale dal momento dell'emissione o dalla partenza del treno a cui è destinato? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Quote:
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.