Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2009, 11:56   #1
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Portatile con hdd singolo da 500GB cercasi

Ciao ragazzi,
mi serve un portatile con disco da 500gb ma non ne trovo neanche uno

O hanno un disco da 320 massimo oppure hanno due dischi da 250gb (soluzione che vorrei evitare per non consumare batteria).

Qualche consiglio?

Grazie,
Gigi
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 12:12   #2
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
I santech te lo fanno scegliere come opzione tanto per citarne uno di produttore.

Però sai l'HD da solo non vuol dire nulla, che notebook cerchi? Da 13? 15? 17/18?
Professionale? Multimediale? Con un occhio alla parte gaming?
Inoltre quanto hai di budget?

Inoltre se il tuo problema è il consumo della batteria sappi che l'HD non è una cosa particolarmente esosa da quel punto di vista, ci sono un sacco di altri fattori da valutare prima.

Ah dimenticavo la cosa più "banale", puoi tranquillamente prendere il notebook che preferisci e poi cambiare tu l'HD volendo...
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 13:10   #3
dptge25
Senior Member

L'Avatar di dptge25

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
mi serve un portatile con disco da 500gb ma non ne trovo neanche uno

O hanno un disco da 320 massimo oppure hanno due dischi da 250gb (soluzione che vorrei evitare per non consumare batteria).

Qualche consiglio?

Grazie,
Gigi
c'è il samsung NP-R610-AS04 in vendita in questi giorni a 599 euro
con 500 gb di hd 4gb di ram t6400 schermo 16" e geforce 9200gs da 512mb
dptge25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 21:48   #4
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Grazie mille, ora do un'occhiata...

Samsung era una marca che non avevo considerato
Old 02-04-2009, 22:01   #5
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da dptge25 Guarda i messaggi
c'è il samsung NP-R610-AS04 in vendita in questi giorni a 599 euro
con 500 gb di hd 4gb di ram t6400 schermo 16" e geforce 9200gs da 512mb
Dove vendono questo Samsung a 599 Euro?

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 22:02   #6
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
I santech te lo fanno scegliere come opzione tanto per citarne uno di produttore.

Però sai l'HD da solo non vuol dire nulla, che notebook cerchi? Da 13? 15? 17/18?
Professionale? Multimediale? Con un occhio alla parte gaming?
Inoltre quanto hai di budget?

Inoltre se il tuo problema è il consumo della batteria sappi che l'HD non è una cosa particolarmente esosa da quel punto di vista, ci sono un sacco di altri fattori da valutare prima.

Ah dimenticavo la cosa più "banale", puoi tranquillamente prendere il notebook che preferisci e poi cambiare tu l'HD volendo...

Intanto grazie per la risposta

Quello che sto cercando è un portatile con monitor da 17, 4gb di ram, hdd da 500gb, buona scheda video e buon processore...
tendenzialmente sarà usato per visione di film o ascolto musica quindi un display full hd sarebbe preferibile

il budget è di circa mille euro ma volendo posso anche sforare leggermente...

So che potrei prendere un altro portatile e cambiare il disco ma poi mi ritroverei con un disco in avanzo che dovrei vendere e onostemente vorrei evitarlo... senza considerare che un pò mi darebbe fastidio prendere un computer nuovo di pacco e già doverlo svitare e aprire

Ultima modifica di provolinoo : 02-04-2009 alle 22:04.
Old 03-04-2009, 08:38   #7
dptge25
Senior Member

L'Avatar di dptge25

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Dove vendono questo Samsung a 599 Euro?

.
cercalo su trova prezzi inserendo NP-R610-AS04
è un'offerta che scade il 12 marzo salvo esaurimento scorte
Old 03-04-2009, 11:21   #8
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Quello che sto cercando è un portatile con monitor da 17, 4gb di ram, hdd da 500gb, buona scheda video e buon processore...
tendenzialmente sarà usato per visione di film o ascolto musica quindi un display full hd sarebbe preferibile
Dissento dall'ultima cosa che hai detto cmq. IMHO con un display da soli 17 una risoluzione di 1080P è troppo elevata. Non solo non vedresti bene ma peggio ancora sforzeresti la vista (a meno di non avvicinare parecchio il "naso" al monitor).
Non hai un TV in casa dove fare lo streaming?
La scheda video per tua fortuna non è troppo importante, basta evitare le schede integrate intel, le altre vanno bene tutte se non ci giochi.

Quote:
il budget è di circa mille euro ma volendo posso anche sforare leggermente...
Non so se ce la fai a starci dentro.
Hai dato un occhiata al sito santech?

Se no quel samsung che ti hanno citato qua sopra, non è un 17 ma è cmq da 16 e per fortuna non è fullHD ma ha la HDMI a cui puoi collegare un monitor o un TV fullHD. Ma il sito dove lo vendono mi pare sia sempre down (potrei essere io ad avere dei problemi ma mi pare improbabile).
Old 03-04-2009, 11:56   #9
dptge25
Senior Member

L'Avatar di dptge25

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Se no quel samsung che ti hanno citato qua sopra, non è un 17 ma è cmq da 16 e per fortuna non è fullHD ma ha la HDMI a cui puoi collegare un monitor o un TV fullHD. Ma il sito dove lo vendono mi pare sia sempre down (potrei essere io ad avere dei problemi ma mi pare improbabile).
no il sito è regolarmente in linea
Old 03-04-2009, 12:13   #10
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Originariamente inviato da dptge25 Guarda i messaggi
no il sito è regolarmente in linea
Ora sì anche per me in effetti, magari è stato un down momentaneo
Old 03-04-2009, 13:59   #11
carota123
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Non so se può interessarti, da Saturn c'è un'offerta di un pc portatile Asus, modello pro61 sl con le seguenti caratteristiche:
processore P8700
4 gb ram
hd 500 gb
16" display
scheda video ati hd4570 con 512 mb video dedicati
prezzo € 849,00!!!!!!

Non so se è un'offerta reale o specchietto per le allodole visto che vale dal 2 al 5 aprile!
carota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 15:16   #12
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

cioa ragazzi, penso di aver risolto il mio problema

inizialmente avevo guardato per il saintech e mi veniva una configurazione da 1178 euro... mentre il samsung non aveva caratteristiche che mi convincevano

alla fine ho trovato un sito che si chiama notebook italia, pieno di recensioni sui portatili e sono venuto a conoscenza di un portatile HP, il dv7-1298el, che ha tutto quello che cercavo e costa in offerta da MW 1099 Euro

A dire la verità qualche giorno fa avevo cercato sul sito HP e mi era spuntato il fratello maggiore dv7-1299el, che però avevo scartato perchè fuori budget (1300/1400 euro).
Questo ha in meno la scheda tv, il blueray e il lettore di impronte... cose che onestamente non mi servono
Non capisco però come mai non sia presente sul sito hp

Spero di poterlo andare a prendere domani

Caratteristiche tecniche:

- Processore: Intel Core 2 Duo T9550, 2.66 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
- Memoria: 4096 MB DDR2
- Schermo: 17 pollici WXGA+ (1440 x 900) HP Infinity BrightView
- Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati
- Hard Disk: 500 GB SATA 5400 rpm
- Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi LightScribe
- Porte: 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x S-Video, 1 x RJ45
- Networking: Intel WiFi Link 5100AGN, Bluetooth, Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000
- Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
- Batteria: Li-Ion 8 celle
- Altro: WebCam 1.3MP, Altoparlanti Altec Lansing, Telecomando

Ultima modifica di provolinoo : 03-04-2009 alle 15:18.
Old 03-04-2009, 16:20   #13
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Perchè non prendi il portatile che preferisci, e ci monti un hd da 500 gb ?

Mi sembra tu possa avere molta più scelta che non cercarlo già con un hd così.
Old 03-04-2009, 16:21   #14
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Sinceramente non capisco la logica di scegliere un portatile in base alla dimensione del disco. A me pare l'ultimo elemento che considererei, nel senso che se il disco non è soddisfacente basterà al limite sostituirlo con un altro.
In genere è un elelemento facilmente sostituibile su ogni portatile.
Poi ci sono anche i dischi esterni USB, molto compatti.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 01:43   #15
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

ragazzi, fondamentalmente sono d'accordo con voi cheun portatile non vada scelto per la capienza del disco ma il problema è che già ora so che avrò bisogno di notevole quantità di spazio e vi dirò che già 500gb mi stanno stretti

Come ho detto in un precedente messaggio so che potrei prendere un altro portatile e cambiare il disco ma poi mi ritroverei con un disco in avanzo che dovrei vendere e onostemente vorrei evitarlo... senza considerare che un pò mi darebbe fastidio prendere un computer nuovo di pacca e già doverlo svitare e aprire.

La cosa curiosa invece è che sono stato in un Mediaworld qui a Milano e il dv7-1298 lo vendono a 990 Euro, mentre il sito online, che dovrebbe fare prezzi più bassi lo vende a 100 euro in più, quindi 1090... a cui andrebbero aggiunti i costi di spedizione.

C'è qualcosa che non va o io sbaglio qualcosa?
Old 04-04-2009, 10:20   #16
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
ragazzi, fondamentalmente sono d'accordo con voi cheun portatile non vada scelto per la capienza del disco ma il problema è che già ora so che avrò bisogno di notevole quantità di spazio e vi dirò che già 500gb mi stanno stretti
Ci sono anche i dischi esterni, puoi in futuro comprarne uno e spostarci della roba in modo da liberare spazio sul disco di sistema. A tal proposito valuta favorevolmente un portatile che abbia anche la porta eSata o FW.

Quote:
Come ho detto in un precedente messaggio so che potrei prendere un altro portatile e cambiare il disco ma poi mi ritroverei con un disco in avanzo che dovrei vendere e onostemente vorrei evitarlo...
Invece che venderlo potresti semplicemente comprare un box esterno e mettercelo dentro per i backup e lo storage. Cmq hai ragione, tanto vale prenderlo subito grande.

Quote:
C'è qualcosa che non va o io sbaglio qualcosa?
Se sei sicurissimo che sia lo stesso modello prendilo dove ti costa meno ovviamente
Old 07-04-2009, 00:35   #17
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Preso il dv7-1298el a 999 Euro

Il prezzo era così buono che anche il commesso ha pensato di prenderne uno per lui quando lo ha visto

Dovrebbe arrivarmi Giovedì...
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian