|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Portatile con hdd singolo da 500GB cercasi
Ciao ragazzi,
mi serve un portatile con disco da 500gb ma non ne trovo neanche uno ![]() O hanno un disco da 320 massimo oppure hanno due dischi da 250gb (soluzione che vorrei evitare per non consumare batteria). Qualche consiglio? ![]() Grazie, Gigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
I santech te lo fanno scegliere come opzione tanto per citarne uno di produttore.
Però sai l'HD da solo non vuol dire nulla, che notebook cerchi? Da 13? 15? 17/18? Professionale? Multimediale? Con un occhio alla parte gaming? Inoltre quanto hai di budget? Inoltre se il tuo problema è il consumo della batteria sappi che l'HD non è una cosa particolarmente esosa da quel punto di vista, ci sono un sacco di altri fattori da valutare prima. Ah dimenticavo la cosa più "banale", puoi tranquillamente prendere il notebook che preferisci e poi cambiare tu l'HD volendo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
con 500 gb di hd 4gb di ram t6400 schermo 16" e geforce 9200gs da 512mb
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie mille, ora do un'occhiata...
Samsung era una marca che non avevo considerato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto grazie per la risposta ![]() Quello che sto cercando è un portatile con monitor da 17, 4gb di ram, hdd da 500gb, buona scheda video e buon processore... tendenzialmente sarà usato per visione di film o ascolto musica quindi un display full hd sarebbe preferibile ![]() il budget è di circa mille euro ma volendo posso anche sforare leggermente... ![]() So che potrei prendere un altro portatile e cambiare il disco ma poi mi ritroverei con un disco in avanzo che dovrei vendere e onostemente vorrei evitarlo... senza considerare che un pò mi darebbe fastidio prendere un computer nuovo di pacco e già doverlo svitare e aprire ![]() Ultima modifica di provolinoo : 02-04-2009 alle 22:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cercalo su trova prezzi inserendo NP-R610-AS04
è un'offerta che scade il 12 marzo salvo esaurimento scorte
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non hai un TV in casa dove fare lo streaming? La scheda video per tua fortuna non è troppo importante, basta evitare le schede integrate intel, le altre vanno bene tutte se non ci giochi. Quote:
Hai dato un occhiata al sito santech? Se no quel samsung che ti hanno citato qua sopra, non è un 17 ma è cmq da 16 e per fortuna non è fullHD ma ha la HDMI a cui puoi collegare un monitor o un TV fullHD. Ma il sito dove lo vendono mi pare sia sempre down (potrei essere io ad avere dei problemi ma mi pare improbabile). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non so se può interessarti, da Saturn c'è un'offerta di un pc portatile Asus, modello pro61 sl con le seguenti caratteristiche:
processore P8700 4 gb ram hd 500 gb 16" display scheda video ati hd4570 con 512 mb video dedicati prezzo € 849,00!!!!!! ![]() Non so se è un'offerta reale o specchietto per le allodole visto che vale dal 2 al 5 aprile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
cioa ragazzi, penso di aver risolto il mio problema
![]() inizialmente avevo guardato per il saintech e mi veniva una configurazione da 1178 euro... mentre il samsung non aveva caratteristiche che mi convincevano alla fine ho trovato un sito che si chiama notebook italia, pieno di recensioni sui portatili e sono venuto a conoscenza di un portatile HP, il dv7-1298el, che ha tutto quello che cercavo e costa in offerta da MW 1099 Euro ![]() A dire la verità qualche giorno fa avevo cercato sul sito HP e mi era spuntato il fratello maggiore dv7-1299el, che però avevo scartato perchè fuori budget (1300/1400 euro). Questo ha in meno la scheda tv, il blueray e il lettore di impronte... cose che onestamente non mi servono ![]() Non capisco però come mai non sia presente sul sito hp ![]() Spero di poterlo andare a prendere domani ![]() Caratteristiche tecniche: - Processore: Intel Core 2 Duo T9550, 2.66 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz - Memoria: 4096 MB DDR2 - Schermo: 17 pollici WXGA+ (1440 x 900) HP Infinity BrightView - Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati - Hard Disk: 500 GB SATA 5400 rpm - Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi LightScribe - Porte: 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x S-Video, 1 x RJ45 - Networking: Intel WiFi Link 5100AGN, Bluetooth, Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000 - Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition - Batteria: Li-Ion 8 celle - Altro: WebCam 1.3MP, Altoparlanti Altec Lansing, Telecomando Ultima modifica di provolinoo : 03-04-2009 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Perchè non prendi il portatile che preferisci, e ci monti un hd da 500 gb ?
Mi sembra tu possa avere molta più scelta che non cercarlo già con un hd così.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sinceramente non capisco la logica di scegliere un portatile in base alla dimensione del disco. A me pare l'ultimo elemento che considererei, nel senso che se il disco non è soddisfacente basterà al limite sostituirlo con un altro.
In genere è un elelemento facilmente sostituibile su ogni portatile. Poi ci sono anche i dischi esterni USB, molto compatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ragazzi, fondamentalmente sono d'accordo con voi cheun portatile non vada scelto per la capienza del disco ma il problema è che già ora so che avrò bisogno di notevole quantità di spazio e vi dirò che già 500gb mi stanno stretti
![]() Come ho detto in un precedente messaggio so che potrei prendere un altro portatile e cambiare il disco ma poi mi ritroverei con un disco in avanzo che dovrei vendere e onostemente vorrei evitarlo... senza considerare che un pò mi darebbe fastidio prendere un computer nuovo di pacca e già doverlo svitare e aprire. La cosa curiosa invece è che sono stato in un Mediaworld qui a Milano e il dv7-1298 lo vendono a 990 Euro, mentre il sito online, che dovrebbe fare prezzi più bassi lo vende a 100 euro in più, quindi 1090... a cui andrebbero aggiunti i costi di spedizione. C'è qualcosa che non va o io sbaglio qualcosa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Preso il dv7-1298el a 999 Euro
![]() Il prezzo era così buono che anche il commesso ha pensato di prenderne uno per lui quando lo ha visto ![]() Dovrebbe arrivarmi Giovedì... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.