|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
|
2 pc in Lan...devo aggiungere il 3°
Salve cortesemente vorrei sapere come devo fare per aggiungere il 3° pc, ora ne ho 2 collegati con il cavo coassiale e con le rispettive schede di rete.
Seconda domanda esiste un modo da per poter usare la mia linea adsl con il modem per i 2 pc secondari senza tenere acceso il pc principale? .... ho sentito parlare di server! grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nordest
|
In ogni pc ci dovrebbe essere, collegato direttamente alla scheda di rete, un elemento a T. Da una parte c'è attaccato il cavo coassiale, nell'altra uscita del T c'è un terminatore. Stacca il terminatore e collega il cavo di rete aggiuntivo. Nel 3° pc serve un'altro T, dove andrai a collegare il cavo di rete, chiudi l'altra uscita col terminatore.
Se vuoi condividere l'ADSL senza avere un pc principale sempre acceso, puoi usare un router ADSL. Quello che ho io costa intorno ai 200€ ed è dotato di switch a 4 porte, firewall e porta parallela per condividere una stampante. Il problema è che è dotato di porte RJ45, non BNC come quelli della tua rete. Se le tue schede di rete sono dotate di doppia porta (BNC e RJ45) sei a posto, altrimenti devi cambiare anche le schede di rete, oltre ai cavi. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Massa (MS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
re: Se vuoi condividere l'ADSL senza avere un pc principale
ma il router ha anche il modem ADSL? in che modo funziona?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nordest
|
Il mio router è un SMC7004BR, prodotto da SMC Networks (www.smc.com). Non dispone di modem, quindi è necessario acquistarne uno oppure usare quello dato in comodato con certi contratti ADSL (nel mio caso BBB e modem Alcatel STH).
Di seguito un estratto dal sito: The Barricade™ is an ideal all-in-one networking solution for home and small business users. This platform independent multi-functional broadband router combines a 4-port 10/100 Mbps dual-speed switch, a built-in print server, an RS232 COM port for fail-over dial-up or modem connections, an Internet firewall for security against hackers and other unauthorized users, and simultaneous Internet access for up to 253 users. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
re
RE : tas>>>>>
Il mio router è un SMC7004BR, prodotto da SMC Networks (www.smc.com). Non dispone di modem, quindi è necessario acquistarne uno oppure usare quello dato in comodato con certi contratti ADSL (nel mio caso BBB e modem Alcatel STH). Mi spieghi come funzionan cioè per funzionare su internet i pc in lan, il server ovvero il principale deve stare acceso? ti ringrazio per la tua risposta, io ho 2 pc in lan e frà poco il terzo, ho un modem ADSL Alcatel SpeedStream comprato a parte. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.

>-