|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Aiuto: esiste un programmino per limitare l'utilizzo della banda?
Ciao a tutti, ho un problema che se esistesse il giusto programmino sarebbe facilmente risolvibile, e allora mi affido a voi, guru dell'informatica
![]() In pratica cercavo, se esistesse, un programmino che permette di limitare la quantità di banda che un singolo utente (o IP) può utilizzare, in modo da evitare che un solo pc con emule o torrent aperti si succhi tutta la connessione rendendo impossibile la navigazione a tutti gli altri! Questo mi succede sia in casa mia con mio fratello sia a casa della mia ragazza con i suoi coinquilini. Accendo emule/torrent e addio internet! nemmeno gmail si riesce a usare! :< Hai voglia a chiedere di non usare o perlomeno di limitare l'uso di questi programmi ma di solito fanno tutti i vaghi, ti dicono di si e poi continuano a usarli come niente fosse. Ora, internet lo pagano anche loro ed è giusto che lo utilizzino ma non impedendo l'utilizzo agli altri! per questo mi chiedevo se esistesse qualcosa che permette di mettere un limite al download in modo che una parte rimanga libero per il normale utilizzo di internet e con la rimanente parte gli altri ci scaricassero quello che vogliono. Secondo voi esiste una cosa del genere? come la trovo? Grazie, mi sareste di grande aiuto perchè spesso sia a casa da me che dalla mia ragazza si rischia il litigio per colpa di emule & co... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 03-04-2009 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ehm, grazie per la risposta veloce però a me non serviva un programma per "la gestione remota del proprio computer" ma un programma che mi permetta di limitare l'uso della banda per ogni ip che si collega, in modo che un solo ip "ingordo" non intasi tutta la linea!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Capito, grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Io ho un Atlantis Land preistorico (modello A02-RA3, del "lontanissimo" 2003) che anche alla sua epoca non era di certo considerato di fascia alta; eppure il suo firmware dà la possibilità di assegnare la banda (in valore assoluto) a ogni singola porta ethernet.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si gli Atlantis/Billion lo fanno ancora a partire dai "medi" in listino.
Tra l'altro mi scuso con l'autore del thread, gli ho incollato il thread errato ovviamente. Ci ho fatto caso solo ora. Quello giusto era questo: Limitare la banda INTERNET |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.