Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2009, 21:14   #1
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Consigli sul dentista

Una persona a me molto cara ha bisogno di importanti cure dentali e gli hanno fatto un preventivo da panico (15.000 euro).
Ora vi chiedo: c'è un modo per risparmiare? ci sono agevolazioni per famiglie non abbienti? Sto cercando in rete ma non trovo granchè.
Per quanto riguarda l'asl ho sentito molti pareri discordanti con una sola certezza: tempi di attesa enormi che questa persona non può permettersi d'aspettare.
Ringrazio coloro che tenteranno di darmi una mano
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 21:33   #2
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Originariamente inviato da Idontmind Guarda i messaggi
Una persona a me molto cara ha bisogno di importanti cure dentali e gli hanno fatto un preventivo da panico (15.000 euro).
Ora vi chiedo: c'è un modo per risparmiare? ci sono agevolazioni per famiglie non abbienti? Sto cercando in rete ma non trovo granchè.
Per quanto riguarda l'asl ho sentito molti pareri discordanti con una sola certezza: tempi di attesa enormi che questa persona non può permettersi d'aspettare.
Provato a sentire anche altri dentisti?
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 21:44   #3
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
x 15.000 euri conviene un impianto totale... imho...
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 21:46   #4
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
cmq. x un lavoro da 15000 euri conviene sentire altri dentisti, e al limite cercare uno sconto..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 22:05   #5
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
ti posso dire per esperienza (purtroppo perche' quando vivevo in italia spendevo tra i 1000 e i 6000 euro ogni santo anno dal dentista) che in generale in Italia sono molto cari.
Mia madre per esempio doveva pagare un grosso lavoro dentale alle mie sorelle e chiedevano 24000 euro.
e' andata in swiss e l'hanno fatto per la meta', cliniche all'avanguardia e una preparazione infinitamente maggiore del dentista che gli aveva chiesto i 24000 (che poi era il dentista donde si curavano precedentemente)
ergo se non sei troppo lontano dalla svizzera ti consiglio di informarti e farti fare qualche preventivo.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 22:36   #6
PhilAnselmo@Superjoint
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
In Croazia, ho sentito dire che sono molto convenienti, a parte il fatto che sono dipendenti della pubblica sanità come i medici di famiglia qua in Italia, prova a contattarne qualcuno, magari poco fuori Trieste, non allontanarti troppo, e richiedi sempre preventivi, tanto parlano italiano.
PhilAnselmo@Superjoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 22:37   #7
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
vada in slovenia

C;a;,za
Old 30-03-2009, 22:41   #8
Idontmind
Member

Ho visto che in effetti in croazia si risparmia parecchio ma come fanno per lavori di un certo livello? qui si tratta di rifare tanti denti ecc ecc. Il dentista ha detto che ci vorrà circa 1 anno e mezzo.
Old 30-03-2009, 22:44   #9
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Se non ti fidi guarda la Svizzera.. Ma alla ASL quanta attesa c'è?
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 22:46   #10
Idontmind
Member

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Se non ti fidi guarda la Svizzera.. Ma alla ASL quanta attesa c'è?
Non penso sia andata di persona ma vi è andata una mia prozia ed i tempi sono di circa 10-12 mesi..
Old 30-03-2009, 22:47   #11
tehblizz
Member

Quote:
Non penso sia andata di persona ma vi è andata una mia prozia ed i tempi sono di circa 10-12 mesi..
Eh, son tantini
Old 30-03-2009, 22:59   #12
Idontmind
Member

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Eh, son tantini
Già, difatti la parte più urgente del lavoro è costretta a farla subito via privata e le costerà sui 1000 euro.. Certo che sono carissimi i dentisti. Non dico che il loro lavoro non valga questi soldi ma certe cure possono permettersele mica tutti.
Questa persona ha rimandato tutte le cure per vent'anni per via della scarsa disponibilità economica ed ora si ritrova costretta ad agire perchè potrebbe rischiare grosso.. Un circolo vizioso, dove il poveraccio affonda sempre di più. In certi momenti mi sento un fallito, tutto quello che ho potuto fare è stato infilare di nascosto nel suo portafogli 100 euro (non li avrebbe mai accettati..), ovvero tutti i miei risparmi, e fare qualche ricerca in rete...
Old 30-03-2009, 23:02   #13
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
prova a cercare qualche dentista convenzionato ...

Ciauzzz
Old 30-03-2009, 23:26   #14
tehblizz
Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
prova a cercare qualche dentista convenzionato ...

Ciauzzz
Ma attraverso Intramoenia i costi non sono più abbordabili? Esiste questa opzione per il dentista?
Old 31-03-2009, 03:16   #15
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
bah sinceramente un volo in nicaragua a leon e i dentisti costano esattamente un decimo dell italia. ti conviene.
molti vanno in nicaragua a leon per questo.
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 08:11   #16
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
citta'?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 08:23   #17
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
ma scusa come fa a rischiarci grosso con i denti? che cos'ha? ci sono malattie brutte anche sui denti?
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 08:29   #18
Idontmind
Member

Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
ma scusa come fa a rischiarci grosso con i denti? che cos'ha? ci sono malattie brutte anche sui denti?
Hai voglia! pensa che già con le carie comportano rischi per il cuore visto che attraverso l'apparato circolatorio i batteri raggiungono vari punti.
Io non sò di preciso cos'abbia (non ho visto il suo piano di cura) ma coi denti c'è poco da scherzare.
Old 31-03-2009, 08:34   #19
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Hai voglia! pensa che già con le carie comportano rischi per il cuore visto che attraverso l'apparato circolatorio i batteri raggiungono vari punti.
Io non sò di preciso cos'abbia (non ho visto il suo piano di cura) ma coi denti c'è poco da scherzare.
ok mi laverò i denti 3 volte al giorno da oggi. non immaginavo proprio una cosa simile
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 08:40   #20
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Decisamente fuori dall'Italia....(Svizzera, Slovenia, Croazia, Bulgaria, Polonia etc.)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian