|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Avvio "rapido" di Windows, snapshot della memoria?
Ciao a tutti.
Secondo voi se si potesse salvare su HD un'immagine completa della memoria del pc (uno snapshot) per poi ricaricarla al boot (con un boot manager) funzionerebbe o ci sarebbero problemi? Secondo voi così l'avvio potrebbe essere più rapido? Mi riferisco a Windows XP. Il pensiero mi è venuto vedendo che il mio DVD Recorder con HD (Samsung) da standby ad acceso e pronto ci mette una decina di secondi, per fare non so cosa... e che forse un mediacenter con snapshot della memoria potrebbe accendersi più rapidamente. (...e ho ancora memoria dei giochi per ZX Spectrum che, per evitare le copie pirata, erano salvati su cassetta come dump dell'intera memoria RAM...) Magari ho sparato una ka ![]() Saluti K. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Questa manovra mi permetteva di caricare il gioco di 3 o 4 floppy virtuali,in pochissimo tempo,più veloce degli hd,non ti dico il sistema operativo,in pochi secondi era caricato il mio bel WorkBench (desktop PC)
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io mi domando: come funziona lo stand-by di Windows?
Come funziona l'"ibernazione"? E se su un pc fisso, in uno dei due stati di cui sopra, manca corrente per un po' (lavabiancheria-scalda acqua-asciugacapelli-lavastoviglie-aspirapolvere)? Saluti K. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
La strada come dicevo deve essere la RAD spiegata prima,infatti viene utilizzata credo dall PSX2 per caricare dal CD o DVD l'emulatore Swap Magic (emulatore modifica),solo che la PSX assomiglia Troppo all'Amiga come Hardware.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E' più o meno quello che avevo in mente... (ormai andata...)
Un programma che gira in background, in attesa Windows gira normalmente, faccio partire un prog di home etrateinment (scritto giusto? tipo Nero Home o simili) combinazione di tasti intercettata dal programma in background che freeza l'intera memoria su un "file" su HD. Al successivo boot, un boot manager che alla pressione di un tasto fa partire Windows normalmente, ma lasciato andare ripristina la memoria freezata (magari con qualche intervento di aggiustamento...). Forse Windows deve, ad ogni avvio, assegnare indirizzi, istanze e roba varia dinamicamente, e queste assegnazioni sono diverse ad ogni avvio? Io mi immagino che una scheda audio o un mouse usb o una stampante siano sempre lì, e che se non si cambiano le periferiche, "dovrebbero" (?) avere gli stessi parametri... (tralasciamo penne usb di memoria, modem (s)connessi, rete con IP dinamico e roba mutevole) Ma forse sto svagonando con i pensieri... ![]() ![]() ![]() K. P.S.: Che è 'sta RAD? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.