|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
fuji f100fd vs ixus 90 vs fuji f60
come da titolo
![]() ho letto il forum in questi giorni e da quanto ho capito queste sono le fotocamere migliori che posso trovare attorno ai 150 euro o poco più... ho capito giusto? ![]() beh, volevo chiedervi un consiglio su quale sia secondo voi la migliore... oltre che delle prestazioni fotografiche, mi interesserebbe sapere cosa ne pensate delle performance in video ripresa (e se qualcuna di queste pone limiti di tempo quando si registra ), per esempio ho visto che la f60 ha dei problemi filmando molte fonti di luci e si creano delle linee sullo schermo, la durata della batteria ( cosa abbastanza importante per me), mi pare tutte poi abbiano lo stabilizzatore ottico e siano ottime fotocamere per quel prezzo... c'é altro? non saprei cos'altro chiedere ora, lascio a voi esprimervi poi magari ci penso ![]() un saluto Ultima modifica di Marin85 : 22-03-2009 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Le due fuji mi pare non abbiano limiti di registrazioni, la canon sicuramennte no, inoltre permette di filmare usando la metà delle spazio.
Per le foto indubbiamente meglio fuji ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
tnx,
sì guardavo un po' e sulle foto mi sembra proprio più performante la f100fd della ixus 90, però sui video mi é parsa migliore la ixus, o forse sbaglio? e tra le due fuji quale consideri migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sinceramente sui video non ti so dire quale sia meglio, non ne ho mai visti della canon.
La f60 ha la lente più luminosa, lo schermo più grande ed un menù migliore a mio parere. La f100 ha più zoom ed il grandangolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
effettivamente é da ieri che sto guardando e facendo confronti e la f100fd fa foto ottime (per quei 180 euro che costa ),
con le foto notturne la fuji é meglio anche se di poco (e cmq pure la ixus é tra le migliori in questo campo ), allo stesso tempo però confermo che come video é più nitida la ixus ed il fatto che i video pesino la metà é un gran bel vantaggio al giorno d'oggi che spesso cis i passa i file via internet o li si uploada qui e lì ormai sono rimasto su f100fd e ixus 90 come plus della f100fd (imho) - migliore qualità fotografica - wide angle - zoom 5x come plus della ixus 90 - migliori video che pesano la metà - batteria che dura il doppio - prezzo un po' inferiore - interfaccia utente più intuitiva e veloce da usare mi pare poi entrambe abbiano un facedetection ottimo e varie funzioni automatiche (con la ixus che ne ha leggermente di più )... questo é quello che ho desunto io fino adesso cercando qui e lì, magari sarà utile pure ad altri che aprono il forum, sono molto indeciso perché mi interessa sia avere dei buoni video (o cmq il meglio possibile su una macchina di questo tipo ), sia la migliore resa notturna (e allo stesso modo il wide angle é una cosa che apprezzo molto ) mi piacerebbe avere qualche altra opinione a proposito per decidere presto sull'aquisto migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se il tuo budget è entro i 200euro F100....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.