|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
|
Costruirsi un uscita ottica dall'uscita digitale !!!!!
Premettendo che l'idea non è mia (date a Cesare quel che è di Cesare),
vi comunico, per chi non lo sapesse, che è possibile e veramente economico ottenere l'uscita ottica per tutti coloro che hanno una scheda audio con l'uscita digitale. Ciò che vi occorre e un connettore minijack mono, del cavo sempre mono (con due fili per intenderci), un LED di piccole dimensioni (non SMD, ma comunque mooooolto piccolo) ed una resistenza da 120 Ohm. Aprendo il connettore minijack per effetturare la saldatura, vi ricordo che il centrale è quello che porta il flusso digitale, mentre l'esterno (che funge anche da blocco del cavo) è la massa. Dopo aver saldato da un capo il cavo al minijack, saldare la reistenza da 120 Ohm sul filo connesso al flusso digitale (il centrale) e poi collegare sulla resitenza il LED (attenzione a rispettare la polarità altrimenti il LED non si accende), quindi collegare l'altro piedino del LED al filo (la massa o MENO (-) per intenderci). Il gioco è fatto. Adesso potete usare la vostra uscita ottica per tutte le apparecchiature che prevedono come INPUT l'uscita ottica. P.S. ovviamente dovete proteggere il tutto ed inoltre rendere il connetore utilizzabile per l'ingresso (parlo di supporto) potete tranduillamente usare il tappo che protegge l'ingresso ottico. bucandolo ..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
al posto dei minijack , puoi mettere un connettore Tos-link...
si trovano in commercio come il pane... ![]() cmq ha igià provato il sistema dà te menzionato..?! ![]() dopo tì dico il come o cosa... ![]() magari sparo una fesseria... cmq è lo stesso.. ![]() ciao.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Il minijack è il maschio che andrà collegato alluscita digitale della Sound Blaster ed il capo col LED andrà a collegarsi all'entrata ottica della periferica. Domani faccio la prova e posto il risultato.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
come sopra...
magari sparo una fesseria... cmq è lo stesso..:o ![]() siccome si trovano i connettori per i collegamento ottico , magari prendendo uno di questi si fà un bel lavorino... la cosa riguarda l'uscita ottica che sulla mia scheda è disaccopiata tramite piccolo trasformatore.. ![]() prova che poi ti dico.. ciao... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Fatto il collegamento il LED si è acceso, solo che il problema è farlo entrare nel connettore ottico del mio amplificatore AC/3.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bene , bene...
spero che hai preso un led ad alta velocita , sennò il decoder và in pallone... ![]() fammi sapere.. ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
metto pure quì un link dato dà un altro utente del forum...
http://www.taligentx.com/projects/opticalconverter/ dà COAX a Ottico digitale... ciao.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Carrara
|
Ciao Lukappaseidue visto che tu sei molto tecnico in materia sicuramente mi potrai aiutare.
Sto cercando disperatamente il cavetto di tipo DIN per collegare la Audigy con il DTT 2500. Ho cercato dovunque ma senza nessun risultato. Sapresti mica dove potrei trovare un cavo simile o al limite spiegarmi il modo per potermelo eventualmente costruire? Ciao e grazie per ogni eventuale aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.