|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Impianto a GAS: Landi o CRB?
Ciao, sono indeciso da tra queste due marche, il meccanico sotto casa monta crb però ho sentito che sia Mini che Alfa montano GPL Landi, voi cosa ne pensate?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
brc non crb.
1) tu che auto hai? 2)è ancora in garanzia?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
oltre a quanto detto da dottormaury aggiungo che il fatto che i grandi gruppi, per quanto concerne le cosiddette gpl di serie "fase2" si siano divisi tra Brc e Landi non significa che non vi siano molti altri nomi di produttori di impianti aftermarket altrettanto (o forse anche di più) validi... e probabilmente anche a costi inferiori.
Io sulla Audi A3 della mia ragazza ho fatto montare un impianto a metano di Bigas che mi è costato molto molto meno dell'equivalente Landi. Bigas è solo un nome ma che ne sono tanti altri; considera che gli impianti sostanzialmente si equivalgono ma quello che fa la vera differenza è l'installatore. Un ottimo installatore significa aver risolto già in partenza il 90% dei potenziali problemi. Nico |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
Quote:
Capisco il discorso che fa Nico, però a meno di test che evidenziano le effettive migliorie di un impianto rispetto ad un altro, vado di nomi conosciuti e bona.
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In questo settore "nome conosciuto" significa principalmente "tanta pubblicità" che puntualmente si riversa sul prezzo del prodotto. Per tornare all'A3 1.6 di cui ti ho accennato guarda le foto dell'impianto installato (QUI) e leggi il suo rendimento (QUI). Quel motore sta viaggiando sulla media dei 21 Km/Kg che tradotto in soldoni significa 4€ per 100Km e l'impianto (Bigas) è venuto a costare 1.050€ al netto degli incentivi (considera che gli impianti a metano costano un po' di più di quelli per il gpl). Ciao Nico |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ni io un impianto emer non lo monterei.
con landi e brc hai una rete di installatori capillari poi ci sono tartarini e zavoli(mi sa che zavoli però è stata comprata da brc) poi ag ma non lo monta quansi nessuno e vialle. Stargas va forte in campania dove c'è la sede, poi ce ne sono sicuramente altri che non ricordo ma non mi fiderei di marce mai sentite le 3 auto i produttori le gasano in accordo con landi se ha brc sotto casa e l'installatore ha una buona fama può andar di brc. la mia auto landi ora va una meraviglia ma sono tornato dall'istallatore 2 volte nei primi 3 mesi(ora non lo vedo da 2 anni ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Se tutto va bene è una gran mossa, ma se va male sei senza garanzia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi non son tutti coglioni altrimenti a gas non girerebbe nessuno. uno su 10 forse sarò un cannibale. poi io all'epoca scelsi landi per non far decadere la garanzia, ne avevo uno a 10 chilometri che mi chiedeva 300 euro in piu' di quello a 20
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.