|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
assistenza sony vaio: la mia esperienza
Ciao a tutti,
riporto la mia esperienza, sperando che a qualcuno possa essere utile ![]() Vaio f215m, acquistato a fine settembre. Dopo un paio di settimane noto che lo chassis del monitor ha un leggero gioco. Non è fastidioso ma lo noto sempre, e la cosa comincia a pesarmi ![]() ![]() Mi decido a telefonare all'assistenza: convinto dalle parole dell'operatore dò l'ok e il giorno dopo passa dhl a ritirare il notebook. Il tempo passa, e leggendo vari thread (in particolare QUESTO ) capisco che devo iniziare a rompere le scatole a vaio link per avere risposte. In breve gli step: - dopo 10 giorni di silenzio di silenzio chiamo il servizio clienti: nessuna novità - al 13° giorno comincio un pò a soffrire della mancanza del mio piccolo e richiamo volendo qualche risposta in più - il giorno dopo mi arriva una mail in cui mi chiedevano la pass di accesso a xp. - da qui i poi è tutto un susseguirsi di mie telefonate e di risposte discordanti. - vengo messo in contatto anche io con il responsabile napoletano, divenuto celeberrimo sul ng, che prende in carico la questione. Mi prolunga la garanzia di 3 mesi a titolo di "scuse" e dopo qualche giorno finalmente il computer è pronto. Tempo totale:24 giorni. Sono rimasto deluso dai tempi e dalla loro disorganizzazione. II pezzi mancanti sono stati ordinati 18 giorni dopo che il pc era arrivato: perchè? perchè il servizio di assistenza clienti deve essere a pagamento? considerate le attese paurose (10/15 minuti in media) e la frequenza delle chiamate non oso immaginare quanto ho speso ![]() In compenso ottima la qualità di riparazione (sostituzione in blocco delle du cerniere) e del servizio di spedizione/consegna (un plauso a dhl:efficienza e velocità allo stato puro ![]() Piccolo vademecum per chi vuole usufruire del servizio di assistenza: 1) chiamate sempre prima delle 8,30 del mattino. Dopo quest'ora il tempo media di attesa è oltre i 10 minuti 2) non scrivete mail: non verrete caXXti di striscio ![]() 3) allegate un foglio con la descrizione del problema al notebook che spedite: non si sa mai ![]() 4) non mollateci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
|
sony nn è il max come assistenza da quello ke ho capito
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
ecco perchè tra il Vaio FS315M e il Toshiba M70-166 ho scelto quest'ultimo: ho l'assistenza nella mia città, ci vado di persona se ho bisogno e se fanno casini devono avere pure lo stomaco di vedersela di persona con un cliente massiccio e incaxxato
![]()
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R Ultima modifica di BlackZorro : 19-11-2005 alle 22:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Beh altra dubbiosa prestazione dell'assistenza Sony.
Cmq, BlackZorro, se prendo un Toshiba e mi si dovesse rompere ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma LOL sei il benvenuto
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: terra di nessuno
|
we ma sono il nano della situazione io? con il mio 1,65 non faccio paura neppure alle mosche
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
Vaio in assistenza
Ho appena richiesto l'intervento in assistenza da parter di Sony per lo stesso problema di DemeTaN. In più ho segnalato l'esigua durata della batteria sony.
Speriamo bene!!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Come già scritto sul 3d analogo x l'assistenza Acer è inutile sparare a Zero su questa o quest'altra azienda perchè ogni caso è un caso a se quando si tratta di assistenza.
Per farla breve e non raccontar la mia "odissea" non posso far altro che quotare i consigli dati dall'utente per quanto riguarda i centri assistenza. Se tutto va bene(incrocio le dita) martedì il mio Tm8101 tornerà dall'assistenza acer(è la seconda volta che ci torna in meno di un mese) con la scheda madre cambiata... La prima volta oltre ad aver aspettato 3 settimane per farlo spedire dalla catena di negozi nella quale l'avevo acquistato mi era stato riportato dopo 5giorni dalla acer(velocissimi) senza però aver risolto i problemi...e questo perchè, nonostante avessi lasciato un foglio a4 con un report dei problemi e tutti i test da me effettuati...all'assitenza Acer il notebook in questione era giunto con la dicitura "NON SI ACCENDE"....ma ci rendiamo conto????(questo l'ho saputo dal call center, ovviamente a pagamento, della acer)...infatti mi eran state sostituite le ram(inutilmente) e il problema ovviamente era rimasto(spegnimenti improvvisi durante l'utilizzo 3d)... In quella telefonata ho dovuto spiegar il reale problema e l'ottima acer mi ha inviato in giornata un corriere a prender il notebook...dopo una settimana dovrebbe esser a casa(è partito oggi stando a quanto detto dall'assistenza) Per i tempi di attesa numero a pagamento son stati davvero immediati, ma in ogni caso ho chiamato nelle primissime ore del mattino(a 15cents/min)...servizio ineccepibile cmq...Appena torna il pc lascerò le mie impressioni. In ogni caso ho capito che cmq bisogna rompergli le scatole e fare dei solleciti(anche se non necessari), dopo l'esperienza del "telefono senza fili" e gli errori di "comunicazione" preferisco spender 2euro in telefonate ma avere la certezza che tutto vada come dovrebbe.
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Mi è appena tornato, dall'assistenza, il mio Vaio. Bene a mio avviso il pc non è stato nememno guardato, infatti presenta lo stesso gioco del display. Sono veramente deluso e infuriato....
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
azz non mi dire che adesso anche l'assistenza Sony è diventata pietosa ![]() a questo punto quali rimangono di buone? l'assistenza DELL che però ti chiedono un salasso per pagarla e l'assistenza Toshiba che, se non altro, avendo un contatto viso a viso con i tecnici (essendo capillare in tutt'italia) ti puoi far valere come si deve.... certo che questi signori dovrebbero rendersi conto che se uno spende fior di milionate per i loro laptop, dovrebbe essere assistito in maniera IMPECCABILE ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non vorrei dire una cazzata, ma è possibile che alla Sony si siano decisi ad immettere sul mercato la serie FS ad un prezzo più umano, però "risparmiando" sull'assistenza?
Mi spiego meglio, facendo un esmepio: Alla Sony un portatile, escludendo il servizio di garanzia ed assistenza, costa 700 e lo immettono sul mercato a 1000. Ora, a questo prezzo, va aggiunta una somma che è rappresentata dal servizio di assistenza e garanzia per un anno. Per la serie BX questo ammonta a 200, quindi il prezzo finale del notebook sarà 1200. Per la serie FS ammonterebbe anche a 200, ma per offrirlo ad un prezzo più competitivo viene offerto a 50, quindi il prezzo finale sarà di 1050. A questo punto, è possibile che alla Sony, ipoteticamente così facendo, ogni qualvolta capita tra le mani in assistenza un portatile della serie FS lo trattano in maniera meno "seria e precisa" rispetto ad altre serie? ![]() Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti sono pronto a dare ulteriori delucidazioni.
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Secondo me non hanno la minima intenzione di progredire sull'assistenza e anzi stanno facendo di tutto per dare un servizio pessimo. Non si spiegherebbe il fatto che l'assistenza, per chi come noi ha comprato in Italia, non sia fatta in Italia Vis a vis....un vero peccato...
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
dai non vi lamentate, siete gia fortunati.
riparazione lcd sony. data d'ingresso 20/10/2005 lo sto aspettando ancora. spendo una buona parola per samsung. televisore sostituito in 1 settimana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il mio 315H è stato in vacanza in Francia solo 10 giorni,io sono rimasto soddisfatto... è ovvio che faccia più parlare una assistenza fatta male, piuttosto che una fatta bene... l'anno scorso sono rimasto senza masterizzatore dvd LG per ben 2 (e dico DUE) mesi interi! Sono stato sfortunato... così come sono stato sfortunato nel prendere il Vaio e vedermelo rotto dopo soli 3 giorni... io almeno ho avuto la fortuna di ritrovarmi il portatile a casa in breve tempo.
Io cmq ho l'impressione che la colpa della inefficienza di certe riparazioni non sia direttamente imputabile a Sony, anche perché, per quanto ne so io, la ditta che esegue le riparazioni non dipende direttamente dalla casa madre, pur avendo l'esclusiva per le riparazioni dei Vaio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
comunque è vero a volte è questione di sfortuna. infatti lo stesso monitor è gia stato in riparazione (sempre in casa madre) 8 mesi fa. me lo hanno sostituito in blocco. in quel caso l'attesa fu minore 15 gg credo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il mio discorso sull'assistenza era ipoteticamente relativo solo ai portatili che stanno vendendo ora, con ribasso deciso rispetto al prezzo iniziale. Magari loro tramite qualche numero di serie riescono a risalire al prezzo di vendita e a comportarsi di conseguenza (ma più verosimilmente questo mio discorso è puramente utopistico).
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Scusate ho inviato il messaggio senza aver finito, chiudo dicendo che oltre al gioco dello schermo il mio Vaio ha il famoso difetto del sibilo del video se tenuto a bassa luminosita', anche se poi è trascurabilissimo, sulla serie 315 lo si sente oppure Sony ha provveduto a correggerlo?
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
eh vabè ma mica le macchine non escono tutte perfette, anzi
io sul mio Toshiba ho la tastiera che sul lato sinistro affonda un po'...l'importante è che il difetto non impedisca il corretto utilizzo...e soprattutto non bisogna fissarsi troppo ![]()
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
ho già fatto le verifiche con vari pc della serie Fs. E' devo dire che i pc da me esaminati non manifestavano questo tipo di problema.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.