Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-03-2006, 11:26   #1
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
gps uso trekking

ciao,

mi serve un gps per uso montano...

nello specifico avrei bisogno di un gps che mi permetta di inserire i parametri UTM di inzio percorso e ovviamente di arrivo, in modo tale che mi guidi nei sentieri montani.

esempio:

coordinate iniziali:
32TPR98664772

destinazione:
32TPR97484629

quale prodotto permette di usare questi parametri?

grazie
ciao
jeffryeretico è offline  
Old 05-03-2006, 19:08   #2
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Tutti e nessuno...

Lascia perdere i navigatori stradali che non sanno neanche cos'è un reticolo utm o le coordinate in qualsiasi altro map datum.

Se hai già un palmare ci sono software molto validi (vedi ozice) che permettono l'utilizzo del pda anche a scopo escursionistico.
Ma sono molto fragili...
Immagina un'escursione con nelle mani un palmare...
E chi si muove più???
Io lo terrei isolato in una teca d'acciaio...
e se si mette a piovere?

Meglio un gps stand alone, vedi garmin o magellan o altro, che hanno già preimpostati diversi map datum e sono molto più resistenti...

Mio modesto parere
aledevasto è offline  
Old 10-03-2006, 18:50   #3
jeffryeretico
Senior Member

è vero..

ho visto il garmin geko 101

conosci?

come ti sembra?

grazie
ciao
jeffryeretico è offline  
Old 10-03-2006, 19:00   #4
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Ottimo per iniziare...

Manca solo di una porta di collegamento per il computer e della correzione differenziale (quella che ti permette di avere una maggiore precisione)

Puoi inserirci un'infinità di waypoint, tracce, ecc

Io appena riesco a mettermi via un bel gruzzoletto mi prendo il geko 201:
Vuoi mettere la comodità di programmarti l'itinerario da casa?

Non ha eguali!

Alessio
aledevasto è offline  
Old 11-03-2006, 11:38   #5
jeffryeretico
Senior Member

lo so, ma a me non serve quella funzione inquanto per il lavoro che faccio, non so mai in anticipo quale sarà il mio itinerario.

non ho capito pero' se grazie a questo apparecchio, posso mettere le coordinate chilometriche tipo:

coordinate iniziali:
32TPR98664772

destinazione:
32TPR97484629

puoi rispondermi perfavore?vorrei comprarlo oggi pomeriggio.

l'ho trovato a 99 euro.
cosa ne dici?
grazie
jeffryeretico è offline  
Old 11-03-2006, 15:02   #6
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Se ho ben capito le coordinate che indichi te sono secondo il reticolo utm...

Esistono moltissimi altri map datum direttamente sul palmare, e puoi variare da map datum a map datum per mezzo delle opzioni del gps...

Prova comunque a chiedere maggiori delucidazioni al rivenditore, o trova un review della famiglia geko!
aledevasto è offline  
Old 11-03-2006, 17:24   #7
jeffryeretico
Senior Member

si parto del reticolo UTM (coordinate chilometriche)

un esempio di sw per palmari?
jeffryeretico è offline  
Old 11-03-2006, 18:36   #8
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Secondo me Oziexplorer ce, da usare magari in abbinata a oziexplorer sul pc...

Con un po' di pratica ti crei le mappe, imposti l'itinerario, i waypoint e poi sposti tutto sul palmare.

Se questi non fossero così fragili...
aledevasto è offline  
Old 18-03-2006, 12:59   #9
jeffryeretico
Senior Member

non esistono sw per le montagne tipo che segnalano le stradie, sentieri ecc.ecc?
jeffryeretico è offline  
Old 19-03-2006, 16:31   #10
yaris
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
non esistono sw per le montagne tipo che segnalano le stradie, sentieri ecc.ecc?

se non erro è possibile scannerizzare una qualsiasi carta dei sentieri, in qualsiasi scala (non ho capito come portarla sul pocketpc) e poi utilizzando un programma che si chiama gpsdash (che fà tante altre cose tipo bussola,altimetro,etc.) ti viene indicata la tua posizione.

se sapete con precisione come funzia, interessa anche a me.

ciao.
yaris è offline  
Old 24-03-2006, 18:18   #11
jeffryeretico
Senior Member

bellissimo, magari...
jeffryeretico è offline  
Old 24-03-2006, 18:21   #12
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Quote:
Originariamente inviato da yaris
se non erro è possibile scannerizzare una qualsiasi carta dei sentieri, in qualsiasi scala (non ho capito come portarla sul pocketpc) ...
se sapete con precisione come funzia, interessa anche a me.

ciao.
Esistono diversi programmi con questa funzione, alcuni validi, altri un po' meno...
Più ristretto è invece il "mirror" dello stesso programma su ppc...

Però creare i propri itinerari "home made" è veramente qualcosa di appagante...
aledevasto è offline  
Old 24-03-2006, 19:39   #13
Minelab
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Como
Scusate l'intromissione ma anche a me interesserebbe un GPS per trekking.
Io però lo vorrei utilizzare al contrario ovvero non indicarmi la via per raggiungere un determinato luogo ma registrare dove sono andato. Esiste o è possibile impostare un navigatore affinchè ogni minuto od anche meno salvi le coordinate del punto nel quale ci si trova? Per ragioni di durata delle batterie (almeno 12-15 ore) sarei orientato verso un qualche modello dedicato di Garmin o Magellan. A tal proposito ho visto l'Explorist 600 e non sembra male ma non so se possa fare quanto detto sopra.
Grazie.
Minelab è offline  
Old 24-03-2006, 20:14   #14
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...99&postcount=3

Guarda verso il fondo...

Ultima modifica di aledevasto : 03-01-2009 alle 15:18.
aledevasto è offline  
Old 25-03-2006, 18:37   #15
Minelab
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Como
Grazie!
Minelab è offline  
Old 03-01-2009, 14:06   #16
nightmaster
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Salve a tutti, sono uno dei tanti ignoranti in materia che però s'è deciso a comperare un GPS, perciò mi aggiungo a questo forum per qualche consiglio...
L'utilizzo del GPS dovrebbe essere quasi esclusivamente fuoristradistico, infatti sono un appassionato di montagna e frequento spesso sentieri in bici, a piedi a anche in moto.La mia necessità è che possa memorizzare i percorsi effettuati e poter gestire il tutto attraverso il PC,magari poter disporre una cartina generale da dove poter scegliere i percosi che ho già fatto e aggiungerne di nuovi e poter dare dei nominativi ad essi.Naturalmente il GPS deve avere una buona autonomia e essere resistente sia ad urti che all'acqua.
Se avete consigli o se avete già avuto simili esperienze e me le volete raccontare ve ne sarei grato.
nightmaster è offline  
Old 22-03-2009, 20:03   #17
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Rimando a questo thread per ulteriori approfondimenti.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1434990
aledevasto è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian