|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problemi con trojan (Win XP)
Ciao, mi stanno arrivando diversi avvisi di trojan ed altre minacce da diversi antivirus: AVG e Pc tools Spyware Doctor.
Io gli elimino quando posso ma mi da spesso altri avvisi come il file svchost.exe o altri file soprattutto del sistema. Non so più che fare, ho provato ad usare il ripristino configurazione di sistema di 4 giorni fa ma non funziona, mi dice errore e questo non è un buon segno. Ho provato anche a fare uno scan con Hijackthis ma non so leggere bene i risultati e temo di poter eliminare le cose sbagliate. Se lo volete vedere chiedetemi. Potreste aiutarmi p.f.? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log, in un unico post (esempio), e secondo le regole di sezione Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già ripulito al 90%, le prima 4 scansioni dureranno minimo un'oretta ciascuna, le altre scansioni sono veloci e servono a noi per avere le informazioni necessarie per i restanti interventi.
link caricamento log generici ► fileqube.com ■ wikisend.com ■ mediafire.com
link caricamento immagini ► fileqube.com ■ picoodle.com ■ imageshack.us
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Log
Ecco la maggior parte dei log:
Malwarebytes: Malwareb ytes.txt Questa era la prima scansione veloce. mbam-log-2009-03-11 (22-40-35).txt E questa quella completa. quarantine.tx t Poi quella di A-Squared: quarantine.tx t Quella di Dr.Web: DrWeb.csv Quella di SysInspector: SysInspector Log.xml F Secure: F-Secure Log.txt Hijackthis: hijackthis Log.txt E PrevXCSI: questa quella fatta all'inizio: PrevxCSI.log E questa alla fine: PrevX LOG 0.log |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Lancia HiJackThis -> Clicca Do a scan only -> Metti la spunta a fianco delle righe che ti segnalo qui sotto -> Clicca su Fix Checked
Riavvia il pc -> Lancia HiJackThis -> Do a system scan and save a logfile Controlla che tutte le voci fixate siano sparite altrimenti carica il nuovo log rinominato in .txt con la funzione Gestisci allegati che trovi nelle Opzioni aggiuntive o cliccando sull'icona del fermaglio ( )_______________________________________________________________________________ Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ask ecc.) e non le usi disinstallale pure nel modo classico. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP3 (6.00.2900.5512) Codice:
O16 - DPF: {5ED80217-570B-4DA9-BF44-BE107C0EC166} (Windows Live Safety Center Base Module) - http://cdn.scan.onecare.live.com/resource/download/scanner/wlscbase6662.cab
O16 - DPF: {74DBCB52-F298-4110-951D-AD2FF67BC8AB} (NVIDIA Smart Scan) - http://www.nvidia.com/content/DriverDownload/nforce/NvidiaSmartScan.cab
O16 - DPF: {BDBDE413-7B1C-4C68-A8FF-C5B2B4090876} (F-Secure Online Scanner 3.3) - http://support.f-secure.com/ols/fscax.cab
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Con Hijackthis ho eliminato le tre stringhe, grazie.
Mi potresti suggerire quali stringe 04 eliminare per un avvio più veloce? Per gmer invece, come faccio ad ottenere il log? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non ho visto nulla di particolare da farti fizare altrimenti l'avrei già fatto
se non hai altri problemi ti consiglio il trattamento in firma per consigli vari tra cui aggiornare ie alla versione 7
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ho fatto un altro scan con MalwareBytes e mi ha trovato diverse cose.
MalwareBytes LOG.txt Cosa ne dite? Adesso è pulito o c'è ancora qualche rischio? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore
|
Tuo log di MBAM del 11.03.09
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.

)