|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Hamburger di Soia
Occi all' ipercoopy ho acquastato gli hamburger di soya..
![]() Questi : http://www.sojasun.it/ ![]() L'imitazione della carne e' davvero buona, non hanno colesterolo, e sono a basso contenuto calorico.. Poi ho acquistato anche gli amburgher al miglio.. ![]() opinioni ? Altri gusti da provare ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() cmq. ho letto anche questo 3d.. ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1946671 chissa' che nn divento fosforescente.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
amburgher di soya al supermercato??
li trovi seri nei negozi di cose bio come tutto il cibo in generale ce il rischio che ci mettano pure gatti morti dentro... trovi il seitan anche e li non ce rischio di ogm Ultima modifica di Donagh : 14-03-2009 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Una volta ho comprato pure lo spezzatino di soia disidratato Fiorentini, ma fa troppo schifo e mi sa che è scaduto in fonto a qualche sportello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
ti consiglio di cucinare soya azuki.... 1000 volte più nutriente e pulita....
ma se vuoi semplicemente "richiamare" il gusto della carne ci sono mille modi migliori. Ad esempio le crocchette di miglio e riso con tempura, insaporite con aglio e tamari o il tofu spadellato all'agrodolce (per dirti delle cose semplici). Io non sono un esperto, non so darti i dettagli - ma la mia ragazza si ![]() ![]() Io personalmente uso questi hamburger solo quando sono disperato...(per esempio panino per viaggio ecc)
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Non dovresti farlo. alla coop vendono la budvar !
comunque anni fa ogni tanto mangiavo gli spezzatini di soia e non erano proprio schifosi. idem gli hamburger , se affogati nel ketchup ![]() Cl,al,zl,a
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
non impazzisco per ghi hamburgher standard figuriamoci per quelli di soia ...
volendo restare sul vegetariano e light imho una bella polenta con i fagioli stufati non c'è soia o seitan che la batte...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
con lo spezzatino di soia imho il risultato è migliore, specie se lo si carica di spezie tipo molto rosmarino salvia aglio oppure fatto al curry.
ecco, al curry è proprio buono... si sente solo il curry ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
che ha la coop?
![]() comunque "hamburgher" e "soia" non possono stare nella stessa frase ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
c'entra poco ... ma posso suggerirvi le cotolette di seitan? Sono buonissime!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Li ho comprati qualche settimana fa (per sbaglio in realtà) e mi sono piaciuti.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Si?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Anche io sono sempre là dentro eh ![]() PS: proprio non sopporto la moda di fare cibi "esteticamente simili" a qualcosa che i vegetariani non vogliono mangiare; schifano la carne? Non mangiassero legumi a forma di bistecca per ingannare l'occhio almeno. Se proprio si è convinti che questi agglomerati di soia transgenica facciamo meno male di una fettina all'ormone allora auguri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
anni fa ho assaggiato uno di quei cosi ma mi risultavano davvero indigesti.
idem il tofu. mi piace solo il seitan ma molto cotto e cmq mai da solo (lo faccio tipo con pomodoro oppure a dadini con ciplla carote e patate o simili). ala fiera Sana (a Bologna) ho assaggiato il "muscolo di grano" e in effetti devo riconoscere che quello è piuttosto gustoso. il reso è robaccia IHMO
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
l'olio è la parte "pregiata" diciamo.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.