|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
"Lavoro e casa prima agli italiani"
Bossi: "No privilegi per gli stranieri"
Umberto Bossi frena sul piano per l'edilizia lanciato da Berlusconi: "Stiamo attenti a non fare le case per gli extracomunitari", ha detto il leader della Lega. "Nessun privilegio per gli extracomunitari" anche riguardo all'occupazione. Così mentre l'Ue prevede altri 6 milioni di disoccupati, il ministro per le Riforme attacca: "I posti di lavoro vanno dati prima di tutti ai cittadini italiani rimasti senza". Il primo monito il Senatur lo ha lanciato da Novara, in occasione di un incontro tra la cittadinanza e alcuni esponenti del governo promosso dal ministro Gianfranco Rotondi. "Non vorrei - ha detto Bossi - che facessimo le case per darle agli extracomunitari. Non vorrei che l'errore fosse quello". Insomma, per il ministro, un eventuale intervento sull'edilizia "va studiato molto bene, con dei limiti e degli indirizzi precisi". Poi, c'è il problema del lavoro, e anche in questo caso, secondo Bossi, l'imperativo è "favorire gli italiani". Ai microfoni de "L'infedele" di Gad Lerner, su La7, il leader leghista è infatti tornato su quella che per la Lega è un'esigenza primaria, quella di non favorire gli immigrati rispetto ai cittadini italiani, anche rispetto al lavoro. "E' giusto, se non abbiamo posti di lavoro che dobbiamo fare? Almeno che uno abbia un posto al mondo, dove sa che pensano di più a lui che altrove". |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
![]() Ma ancora credete a queste promesse ? ![]() buon federalismo amici leghisti ! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
si e chi costruisce ste migliaia...centinaia di migliaia di case?
gli italiani? ma che i soliti albanesi rumeni e marocchini....che entreranno in italia in migliaia
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
lol
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sempre la solita storia!
Il federalismo non si farà mai altrimenti la lega non avrà più senso di esistere, gli extracomunitari continueranno ad arrivare altrimenti la lega non avrà più senso di esistere, il governo non cadrà altrimenti la lega non avrà più senso di esistere...... scegliete voi quello che non si farà mai e al limite aggiungeteci quello che volete tanto la lega non farà mai nulla altrimenti non avrebbe più senso di esistere! vorrei proprio sapere se c'è veramente qualcuno che ci crede ancora, io ammetto di aver pensato varie volte che avevano ragione ma visto che non hanno mai fatto nulla e non stanno facendo nulla perchè credergli ancora?
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non capisco il discorso sui posti di lavoro agli italiani oppure stranieri.
Non c'è nessuna legge in Italia che favorisce uno straniero per un posto di lavoro. Se tanti stranieri fanno certi lavori bisogna indagare sul perchè. Io non credo che il bergamasco che assume personale marocchino per mungere le mucche abbia di proposito scartato gli italiani, e nessuna legge favorisce il marocchino. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Chi costruisce case oggi? Chi ha molti soldi. Poi ormai siamo al "Più gnocca per tutti". Però Bossi è l'unico vero politico capace di muoversi. Lui sa che buona parte degli italiani è boccalona. Così uno spot da duro assicura la sedia sotto il culo. fg |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
intanto pagate il ponte, e subito che ci serve!!!
che schifo. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quando in Islanda scoppiò la kreppa e l'ospedale centrale dovette ridurre il personale, chissà perché i primi a perdere il posto furono gli stranieri...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
A me sembra da un po di tempo che qualcuno ci goda nell'essere danneggiato pur di rinfacciarlo al governo.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
dopo miss padana.. sembra l'evoluzione naturale...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Il problema non sono gli stranieri, ma decidere quante persone possono essere accolte e accoglierle degnamente e garantendogli uguaglianza, nei diritti come nei doveri. Eventuali favoritismi portano all'odio sociale, come sta accadendo nel nostro paese. Secondo me hanno ammesso Bulgaria e Romania nella CE troppo presto, ma per farlo avranno avuto il loro bel tornaconto economico.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Vogliamo parlare della nazionale di calcio padana? Come se la padania fosse una nazione.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Che arrivino nuovi poveri e questi si prendano delle facilitazioni che (in loro assenza) andrebbero agli italiani è una cosa nota a tutti e dubito che qualcuno sia particolarmente contento di questa cosa. Ma il senatore Bossi deve spiegarci come risolve il problema dell'alloggio degli immigrati, se questi sono più poveri degli italiani. O si mette di impegno e riesce a fermare l'immigrazione e poi la smette di rompere la fava in merito, oppure viene davanti al popolo ad ammettere che l'immigrazione è essenziale e in qualche modo bisogna affrontare le questioni conseguenti. Basta demagogia.
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
La risoluzione degli alloggi agli immigrati è abbastanza semplice.
Se gli immigrati sono il 10% della popolazione di una città, il 10% delle case popolari di quella città dovranno essere assegnate ad immigrati bisognosi. Non il 9% (a meno che non ci sia una richiesta inferiore, ovviamente) e non l'11% (a meno che le richieste degli italiani che risultano idonei non lascino comunque degli alloggi liberi). Non può esistere una città dove il 10% delle case popolari vengono assegnate agli stranieri quando questi, magari, non raggiungono nemmeno il 5% della popolazione. Lasciando poi a piedi gli italiani, che si ritrovano sotto un ponte Così nell'assegnazione dei posti negli asili, e così via. Non mi sembra una logica distorta.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Io questa non la chiama integrazione, ma demagogia. Vuoi integrarti ? In lista d'attesa come gli altri. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Riguardo al lavoro, poi, è quasi incommentabile.
Se un imprenditore vuole assumere un extracomunitario (parlo di uno già presente sul territorio) anziché un italiano, nessuno può impedirglielo. Così come nessuno può impedire all'imprenditore di portare armi e bagagli in Romania o in Cina se gli italiani pretendono troppo. Infine nessuno può impedire ad un'impresa di assumere un cittadino comunitario non italiano. Quindi è la solita fuffa, ma come al solito parte la ola.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Evidentemente pero' sembra essere difficile da capire ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.