|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Vado a LONDRA. Mi date una mano?
Ciao ragazzi. Vado a Londra finalmente per qualche giorno.
Avevo quindi alcune domande. - Come Aeroporto arriverei a Gatwick. Per arrivare all'hotel devo prendere taxi o è raggiunto dalla metro? - Come sono gli spostamenti in città? Si puo girare in metro? oppure è pericoloso? saremmo solo io e la mia ragazza. è meglio usare l'autobus? Grazie mille.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
da Gatwick c'è il servizio navetta sia autobus che treno per il centro città, poi da lì vai in metro/bus/taxi all'hotel.. vedi tu
Per quanto riguarda i trasporti sia metro che autobus sono comodi secondo me... dipende da vari fattori. Io vi consiglio di fare la oyster card con la travelcard illimitata per i giorni in cui state che permette di prendere qualsiasi autobus e qualsiasi metropolitana (quest'ultima solo nelle zone selezionate ma presumo zona 1-2 se sarete turisti per qualche giorno) Nessun problema come "pericoli" finché non si è teste calde e non si gira da soli di notte in posti strani La metropolitana è chiusa la notte, gli autobus invece si trovano 24 ore su 24
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusa mi ero dimenticato di questo thread.... la Oyster Card la puoi fare in qualsiasi stazione metropolitana esistente! Vai dal tizio e gli chiedi una Oyster Card (che dovrebbe costare 2£) e se vuoi ti fai già mettere dentro soldi o la travelcard
Poi quando hai la Oyster Card per ricaricarla, vedere il tuo credito etc. ci sono anche le macchinette ma puoi sempre andare dai tipi se ti va... Comunque se non sbaglio puoi anche comprare e ricaricare la oyster card in molti tabacchini che di solito hanno l'indicazione ma io non ne ho mai sentito l'esigenza Se hai altri dubbi son qui Ciao ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Ola,
io ti consiglio vivamente di prendere il Gatwick Express e di lasciar stare i vari autobus/taxi: 30 minuti scarsi e sei in centro... https://www.gatwickexpress.com/ i biglietti comprali pure li´, appena sbarcato nei pressi dei rulli per ritirare i bagagli trovi la biglietteria e li acquisti li´... zero sbattimento. Io ho sempre fatto la Day Travelcard per la metro zone 1-2 e mai la Oyster, piu´che altro per pigrizia.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
alla fine la Oyster con dentro la travelcard è quasi equivalente al biglietto-travelcard anche se la oyster è più comoda da utilizzare secondo me... alla fine costa 2£ e poi usi sempre quella mettendoci dentro ciò che vuoi. Inoltre ha la consistenza di una carta di credito, si tiene tranquillamente nel portafoglio e non serve nemmeno tirarla fuori perché basta appoggiare quest'ultimo sulla zona apposita perché sia "convalidata"
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie infinite dei consigli. Sono davvero utilissimi.
Se volete pure consigliare qualche hotel... ![]() La prossima settimana infatti dovrei prenotare i biglietti aerei e pure l'hotel...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per l'hotel io mi tiro indietro perché ero in appartamento... lascio la palla a qualcun'altro
![]()
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
:sofico:
per l'hotel il mio consiglio è (non essendo in alta stag) di sceglierlo una volta arrivati, ti conviene entrare e dare un occhiata, tanto avrai l'imbarazzo della scelta... certo è che se vuoi "sentire" londra al 100%, dovresti orientarti sulla multietnica zona di camden town
![]() buon divertimento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io invece non andrei mai allo sbaraglio: fatti un giro su expedia o lastminute.com e prediligi solo hotel nei pressi delle stazioni metro ... i quartieri son sempre gli stessi noti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie mille amnche per questi utili consigli... Vado subito a vedere i siti che mi avete consigliato
![]() |
#12 | |||
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
Da Gatwick ti conviene il treno, ma dov'e' l'hotel cmq? La metropolitana e' in genere molto sicura. Nel sud di Londra qualcosa accade ogni tanto sui bus (gangs, knifings), ma nella tube e' ok, non ho mai visto ne' sentito niente di che. Forse in NY hai una sensazione di sicurezza inferiore a seconda della zona, dell'ora, ecc, ma a Londra stai tranquillo. Come ti e' gia' stato suggerito, fatevi l'abbonamento se rimanete per piu' di 3-4 giorni, per risparmio e comodita'. Quote:
![]() Quote:
![]() Proprio la parte di Camden alla quale molto probabilmente ti riferisci, e' imho una delle parti peggiori di tutta Londra. Molto di cio' che vedo li' mi fa abbastanza schifo (un giro enorme di droga - e tutti lo sanno - gente "particolare", ecc). Vivo tra Kentish Town e Highgate (Hampstead), quindi neanche lontanissimo da Camden Town, eppure le due zone sembrano due pianeti differenti anni luce. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
|
Io andrò a londra per Pasqua,e alloggerò al Luna e Simone hotel. Non sò dirti com'è ma secondo le recensioni on-line sembra essere buono e, cosa più importante di tutti, è pulito.
Inoltra è vicino a Victoria station, dove arriva il gatwick express.
trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81 CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La metro è efficientissima, e copre tutta la città in maniera veramente capillare. Io l'ho usata per girare i distretti uno e due, e non ho mai visto niente di sospetto, anzi la gente guardava male noi italioti perché parlavamo a voce un po' troppo alta... forse un po' era vero, ma loro erano incredibili in metro, o tacevano o parlavano sottovoce quasi si vergognassero O_o
Tornando seri, noi alloggiavamo in un ostello, quindi non saprei dirti sugli alberghi, ma Camden te la consiglio solo per fare un giretto al mercatino (che qualche mese fa ha subito un brutto incendio, chissà se l'hanno rimesso su), e se ti interessa la musica dal vivo, un sacco di locali con un po' di sano rock ogni sera! Per il resto lessi su un giornale londinese che Camden era considerata una delle zone più sporche di Londra... Mi stupii, perché era comunque più pulta della gran parte dell'Italia. Il resto di Londra è spaventosamente pulito. Buona vacanza in una delle città più belle del globo ![]() Ultima modifica di WorcesterSauce : 16-03-2009 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
Ancora di piu' se passi in Scandinavia. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.