|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
MI spiegat che sta succedendo in Irlanda?
Ora, che uno sia favorevole o meno all'indipendenza irlandese non ha importanza in questa sede.
Non sono nemmeno pertinenti i giudizi sui metodi dell'IRA. Ma, è successo qualcosa di estremamente rilevante (è morto qualcuno, stanno firmando qualche porcata) che '''giustifichi''' il ritorno di così tanta violenza?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
L'Irlanda è sull'orlo del fallimento, se non già fallita, in queste condizioni ogni conflitto latente si scatena:
http://www.corriere.it/esteri/09_mar...4f02aabc.shtml
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 15-03-2009 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
secondo me state facendo confusione...
l'IRA opera nell'ulster (irlanda del nord) che è territorio del regno unito, mentre l'articolo postato da CarloR1t si riferisce alla Repubblica d'Irlanda o EIRE. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
ah la verde e florida irlanda...mi ricordo qualcuno in questo forum che sognava di importare le sue leggi economiche ecc ecc
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Come tutti i movimenti terroristici a volte ritornano, questa volta la scusa può essere la crisi, ma è solo una scusa come un'altra
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, ho letto irlanda e ho postato quell'articolo avendo in mente più la questione economica che non il terrorismo, non sono informato se le condizioni ecomiche del'irlanda del nord sono più simili al resto del'isola o della gran bretagna, che tipo di sviluppo e pratiche finanziarie ci sono state locamente e quanto hanno influito sul vecchio conflitto.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 15-03-2009 alle 20:23. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
La situazione economica c'entra molto poco...è la solita dinamica tra due comunità in conflitto, anche se la situazione dopo gli accordi tra sinn-fein&co si era normalizzata. Cmq pare che li abbiano arrestati i 3 attentatori.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Pensavo solo a un influenza indiretta in questo momento dovuta all'instabilità dell'economia di zona, se mai la riguarda territorialmente, ma non come causa prima. Semmai è il contrario, per me l'origine di pace e conflitti risiede soprattutto nell'educazione familiare, scolastica e di gruppo e come queste influiscono sulle scelte politiche ed economiche individuali e collettive.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 15-03-2009 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
E pensare che era proprio lì che volevo e stavo per emigrare
![]() Quote:
E poi non essere così in crisi come i "big" del mondo non significa che si ha un sistema migliore ma semplicemente che si riesce a campare, a tirare un pò avanti sempre. La crisi non ha come causa una carestia ma è puramente economica ... diciamo che anche lo Zimbabwe se la potrebbe ridere in questo momento, tanto stava di cacca anche prima
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
E' una situazione strana E' già da anni che io apro ogni tanto dei thread sull'argomento su vari forum (su questo forse no in quanto non frequentavo questa sezione) per parlare della situazione in Irlanda del Nord, ma spesso sono rimasti senza neanche una risposta... Infatti le violenze tra i civili di diversa convinzione politica (unionisti e separatisti) sono continuate per tutti gli anni dopo la tregua. Solo che qua non arrivano queste notizie. Ora che sono stati coinvolti dei militari forse fa più notizia e allora se ne parla. Belfast é una città che fa impressione. Muri invalicabili separano i quartieri. Ci sono servizi dedicati per gli unionisti e per i separatisti, in modo che non si incontrino. Anche i taxi, per esempio, sono divisi in questo modo. Ma non é raro che un gruppo di unionisti (o viceversa) chiami un taxi dei separatisti (o viceversa) per aggredire il conducente. Lì sì che c'é un problema di sicurezza. Per non parlare degli altri problemi: la disoccupazione, l'abbandono scolastico (dopo, mi sembra, i 15 anni se non lavori e non vai a scuola ricevi il sussidio di disoccupazione), l'alcoolismo, i joy rider, le gravidanze di adolescenti, ecc...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie