|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problema con server FTP
Ho configurato un server FTP all'interno di una rete lan tramite ISS istallato su windows 2008 server. Ho settato tutte le opzioni proposte:
- ip, lo stesso ip del server - la cartella dove sono i file - ho dato le autorizzazioni necessarie a livello di filesysitem agli utenti che possono accederci. Il servizio ftp è attivo, ho avviato tutto quello che si poteva avviare. Per provare con FILEZILLA ho provato ad accedere al server ftp. Rsiultato: l'autenticazione è corretta il login viene effettuato con successo, pero riporta un messaggio di errore Non è stato possibile leggere i file all'interno della cartella o la cartella è vuota Ho anche provato ad accedere da firefox con ftp://ip ma niente. Questo è ciò che accade dal client ftp Quote:
Qualcuno ha dei suggerimenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Sembra non riesca a fare l'FTP passivo.
Stai provando dall'interno della tua LAN?
![]() |
#3 |
Member
|
la lan aziendale. UH alle impostazioni di filezilla dici? li ho messo modalità passiva e dal ISS non ho visto una voce di quel tipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova in modalità attiva.
![]() |
#5 |
Member
|
O_O ho messo la modalità attiva selezionando IP del server e funziona vede il contenuto delle cartelle EVVAI
![]() Solo una cosa, d FILIEZZILLA il problema è stato risolto. Ma se uno ci volesse semplicemente accedere da IE o firefox scrivendo ftp:// ? Pero scusa una cosa, cosi facendo devo costringere tutti i client ad avere SOLO quel tipo di impostazione. Non capisco come mai non si possa semplicemente accedere anche solo da IE. NOn è che c'è qualche impostazione dal server che va modificata? Ultima modifica di Angelguitar87 : 18-03-2009 alle 08:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sicuramente si, solo che IIS io non lo conosco e sinceramente lo evito.... io uso Filezilla Server.
![]() |
#7 | |
Member
|
soluzione
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No, infatti di solito si mette un FTP server in DMZ
![]() |
#9 |
Member
|
azz a questo non avevo pensato qua le cose non so ancora bene come sono state strutturate in origine
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.