|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
PROBLEMA CON GLI AGGIORNAMENTI DI VISTA
Ragazzi oggi mi è successo,una cosa incredibile al riavvio Vista ha fatto la scansione di coerenza sull'hard disk.dopo il riavvio sulla systray l'icona di windows update mi dice: "impossibile verificare la disponibilità di aggiornamenti"
e non c'è più modo di mandarla via. Cosa sarà successo,che ne dite dovrei formattare il sistema (ma mi piacerebbe capire dove sta il problema)? Grazie per le eventuali dritte
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ragazzi: mi rispondo da solo,anche per spiegare che ho risolto il difetto:avevo fatto un backup dell'immagine del sistema con "Macrium Reflect v. 4.2" con il relativo disco di boot.Avevo un programma che non funzionava e ho voluto provare l'immagine fatta con Reflect. Durante la fase di ripristino mi accorgo che il programma in questione indicava la data del 12 settembre 2007,alchè continuo e faccio terminare il backup credendo che forse era la data di creazione del programma; al riavvio però il sistema fà la correzione della coerenza.All'apertura di Vista,mi accorgo dell'avviso di cui al 1° post. Per caso mi sono accorto che la data era stata cambiata al 12 settembre (meno male ho evitato di rifare il PC. x quella cavolata)rimesso a posto la data tutto è tornato alla perfezione. vado a disinstallarlo è cercherò un'atro programma che sia italiano è più gestibile
Un saluto a tutto il forum
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Io uso e ho usato Macrium anche di recente e non mi risulta retrodati il sistema al ripristino...
Uno dei vantaggi indiscussi di Macrium free è che da gratuito ti offre la possibilità di masterizzare direttamente (=ti scrive l'immagine mentre la fa) su DVD multipli o chiavetta USB o quant'altro. Include inoltre la possibilità di esplorare l'immagine della partizione creata e montarla come fosse un HD virtuale. Puoi provare anche questo http://www.uraniumbackup.com/ e dimmi un po' che opzioni ha e se include le due che ho elencato sopra di Macrium... -5 min dopo- Lascia perdere Uranium free, gli manca tutto nella versione non a pagamento. Neanche paragonabile a Macrium.
![]() Ultima modifica di hexaae : 09-03-2009 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. per quanto riguarda i dischi T.D.K. era un'altro programma di backup chiedo venia
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H Ultima modifica di dratta : 09-03-2009 alle 18:21. Motivo: post scrittum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Approfitto che si parla di Macrium Reflect backup, anche se vado un po' OT. Qualche giorno fa ho voluto provarlo, ho fatto un'immagine su HD esterno, ma il disco di ripristino di Macrium non me lo legge. Vi risulta normale?
E meno male che ho potuto ripristinare un backup recente fatto con Windows...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho fatto il backup di C: direttamente su HD USB esterno. Ho fatto qualche giorno dopo il restore in questo modo: boot da rescueCD creato precedentemente, ho attaccato l'HD USB che Linux ha riconosciuto e montato senza problemi, ho selezionato il file di immagine e ripristinato la partizione senza problemi. Tutto perfettamente liscio per me quindi...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
--> Non so se sia normale: nel mio account utente standard protetto da pw quando ci sono aggiornamenti di win update disponibili non me lo segnala (ne sulla 32 ne sulla 64). Prima quando ero admin (ho cambiato la tipologia di utente) se il controllo era positivo compariva l'icona nella barra di notifica.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Il programma si basa su un RescueCD da cui bootare per ripristinare la partizione Windows. Questo RescueCD altro non è che una micro-CDLive di Linux con un programma (quindi per Linux) per ripristinare il file immagine...
Quote:
![]() Ultima modifica di hexaae : 09-03-2009 alle 21:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora non ho trovato niente, controllerò meglio domani da sveglio! Ho provato ad entrare con l'account admin e mi ha subito notificato la presenza di aggiornamenti. Spero di risolvere
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Forse è normale così... solo l'admin può effettuare gli aggiornamenti...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Buon per 7!
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Altro che quella fetecchia di linux (Debian) che ti chiede 2 volte l'autorizzazione e per tutti i tipi di aggiornamenti: 1 volta per ricercare se ci sono aggiornamenti + 1 volta per applicarli/installarli. Ultima modifica di rutton : 17-03-2009 alle 17:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
...il mio problema è che se ci sono aggiornamenti (uso un account standard con pw) non me ne notifica la presenza in automatico (devo sempre aprire il WU), mentre se accedo con l'account Administrator mi da subito la notifica con tanto di icona di WU nella barra, questo anche se ho un semplice aggiornamento di Defender. Oggi su 7 avevo un aggiornamento delle definizioni e pur entrando con un l'utente standard mi ha dato la notifica.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
In effetti è meglio così e hanno migliorato anche questo piccolo aspetto...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.