|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Problema con ram
Ciao a tutti.
Ho comprato un kit 2x2 DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB), sulla mb era gia' montato sempre un kit DDR2 800Mhz PC6400 2GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x1GB). Ho montato il nuovo kit, ho acceso il pc e l'audio è morto, cioè... Praticamente non mi vede piu' la gestione audio realtek, e la finestra "suoni, voce e periferiche audio" non mi fa selezionare e ne modificare nulla. Ho provato a rimettere i driver audio aggiornati e nulla. Eppure in gestioni periferiche c'e' tutto, tranne appunto i driver della realtek. nessun punto esclamativo bo. Per pura curiosità ho rimontato il kit vecchio 2x1 e faceva tutto per bene -.- La MB e' la intel g31pr, supporta il 2x2 ddr2 800mhz... Illuminatemi, e' la prima volta che mi accade una cosa del genere. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Purtroppo non so come aiutarti ma dato che anch'io vorrei passare a un kit dual channel 4Giga (2x2) mi interessa la discussione...
Se trovi la soluzione, anche da altre parti, mi piacerebbe saperlo in modo da verificare se eventuali problemi potrebbero verificarsi anche nel mio caso... Comunque è veramente strano
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho fatto un'altra prova...
Ho attaccato le mie cuffie 5.1 con scheda audio integrata, l'audio funziona perfettamente con quelle... bo... ah la scheda audio è integrata. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse mettendo il kit da 4Giga il Chipset della mobo è portato al limite e non riesce a gestire tutto quanto... Che scheda madre hai? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
intel g31pr
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Da questo sito http://www.pluritech.it/hardware-sof.../item11707.htm dice che il max supportato è 4Giga di RAM...
Ti dico la mia è una pura supposizione, non ha nessun ragionamento scientifico alla base, anche perchè comunque se la scheda è progettata per reggere 4Giga non vedo perchè non debba supportarli... Hai provato ad aggiornare il BIOS? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Si, il chipset G31 ufficialmente supporta 4GB, però è un chipset di fascia bassa, generalmente viene abbinato a max 2GB, non è raro che possa dare problemi con quantitativi superiori, comunque prova come dice Nomak ad aggiornare il bios, poi magari prova ad abilitare la voce "Memory Remap Feature" da bios (se c'è) e vedi se risolvi...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.