|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Connettività limitata o assente in wireless
Ciao a tutti, da stamattina ho un problema con la connessione wireless che non riesco a risolvere, di seguito ho riportato tutti i dati che mi vengono in mente per spiegarvi la situazione, vi prego di aiutarmi, ho finito le idee!!!
Configurazione:
Problema:
Premesso che:
Tentativi effettuati:
PS. Chiedo scusa fin da ora se ho sbagliato qualcosa nella compilazione di questo post, non ho molta esperienza con i forum. Ringrazio tutti per la disponibilità. Ultima modifica di din3ro : 29-03-2009 alle 21:22. Motivo: Aggiunto PS |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
e con l'ip statico cosa succede?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Praticamente la stessa cosa, non esce più il triangolino giallo affianco al monitor della connsessione (in basso a destra vicino all'orologio di windows), ma comunque non "pinga" il router.
Ho provato anche a cambiare le propietà della connessione wireless: Autenticazione di rete: aperta / condivisa Abilita autenticazione IEEE 802.1x: abilitata / disabilitata L'unica cosa che cambia è che l'iconcina vicino all'orologio si presenta come quanto è in acquisizione rete. Ho anche notato che nella finestra delle connessioni wireless la rete alla quale sono "pseudo connesso" segnala la scritta "identità convalidante" ma non ho idea di cosa possa indicare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho "magicamente" risolto:
ho disabilitato la wep key inserito l'IP statico inserito sul PC portatile i dns del mio provider e si è collegato tranquillamente. la cosa strana? ho riabilitato la wep key reimpostato l'ip assegnato dal router cancellato i dns del provider e si collega tranquillamente. mah... Ti ringrazio comunque per l'interessamento. Alla prossima! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Una cosa identica mi è capitata configurando un "Picostation2 Ubiquiti" come Access Point, l'unica differenza è che con il portatile ad una distanza di 5-10mt dall'AP si collega perfettamente, oltre i 10mt invece (pur vedendo il segnale dell'AP a campo massimo anche oltre i 100mt) Connettività assente o limitata!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Non so che dire, io ieri sera ero con l'eeepc sulla scrivania e il router appoggiato sulla cassettiera sotto la scrivania stessa, e non c'era modo di farlo connettere.
Credo che comunque il problema sia legato al fatto che la configurazione si sia "impallata", "alterata", non saprei, dato che non ho idea di come possa accadere una cosa simile senza aver toccato nulla. Oggi funziona tutto regolarmente... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.