|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
acer aspire one e Alice Gate2 Plus Wi-Fi: problemi
ciao, scusate da un pò di giorni provo a connettere tramite wi-fi l'acer aspire one di un amico al mio modem router che mi ha fornito alice (questo http://aiuto.alice.it/informazioni/m..._gate2adv.html) , ho inserito la mia password e sembrava essersi connesso ma in realtà non ne ha voluto sapere di accedere ad internet (nonostante mi dicesse "connessione stabilita)...mi sapreste dire come mai?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao.
io ho praticamente lo stesso problema con il router wifi voip di Alice. Dopo aver inserito la chiave wpa sul notebook,mi dice che la connessione è stabilita,ma non carica la pagina web o cmq solo in parte. Ho provato ad impostare indirizzo ip,Gateway e Dns fissi,ma non cambia nulla !!!! Non vorrei che quelli della telecom mi abbiano inviato un aggiornamento del modem,che però mi ha creato problemi !!!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco cosa bisogna fare: NON SERVONO DNS ECC SEGUI I PASSI: 1 CANCELLA TUTTE LE CONNESSIONI CHE FINO AD OGGI HAI FATTO 2 VAI SU CONNECTION MANAGER E FAI NUOVO 3 SPUNTA --> WLNA + PPoE 4 TOGLI LA SPUNTA A USARE DHPC COME TCP/IP E FAI AVANTI 5 COME NOME ACCESS POINT CLICCA SELEZIONA TENENDO PREMUTO IL TASTO REG DIETRO AL MODEN FINO A QUANDO NON APPARE IL NOME DELLA RETE E CLICCA OK 6 TIPO DI CRITTOGRAFIA METTI QUELLA CHE HAI IMPOSTATO E CLICCA AVANTI 7 NOME UTENTE E PASSWORD INVENTALI FAI OK E..... TUTTO FUNZIONA PROVA E FAMMI SAPERE |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma queste opearazioni sono da fare sul notebook ??
io ho un asus e non mi pare di avere queste stesse impostazioni !!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
cmq usando xp per impostare la connessione wifi,credo che se tu mi spieghi meglio cosa hai fatto,anche io potrei risolvere il problema.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti avrei aiutato nel dettaglio ma non sono per nulla esperto di queste cose...ti ho scritto come sono riuscito con linpus linux e con vista |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok
adesso provo installando il cd. vediamo che succede !! garzie cmq.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non ho installato il cd,ma ho riprovato ad inserire ip,gatway,Dns fissi !!
Ho riavviato sia il notebook ed il mode,è tutto funziona !!! Grazie per il suggerimento.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.

ecco cosa bisogna fare: