|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ripristino conf sistema + rootkit + help
Ciao a tutti.
S.o. Windows vista Ho un pc di un amico con un rootkit asc3550p.sys che è di facile rimozione. questo rootkit non mi permette di operare in normal mode e quindi son costretto a operare in provvisoria. Nonostante io abbia un bel po di programmi che mi rimuovono correttamente questo rootkit al riavvio mi ricompare e il sistema va in crash (solita schermata blu irql ect..) Non sono riuscito a disabilitare il ripristino di configurazione sistema di vista in nessun modo (dal pannello di controllo \ sistema \ ect.. non mi da proprio la scheda protezione). Sapete un modo per disattivarlo a modo modificando il registro o magari con qualche programma ? p.s. Se cerco di far partire il ripristino di configurazione sistema dal menu accessori ect mi dice che non riesce a farlo partire. Grazie in anticipo Ultima modifica di Wrrr : 09-03-2009 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Prova a fare la pulizia del disco, quando ti compare la scheda vai nel flag "altre opzioni" e fai la pulizia delle copie shadow. In questo modo non dovrebbe rimanere nulla e quindi non dovrebbe ripristinarsi al riavvio.
![]() |
#3 |
Member
|
niente, lo fa ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao segui la Guida alla disinfezione allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione
MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI: Ogni singolo log, esclusivamente in formato txt a parte SynInspector e nell'ordine indicato in Guida, deve essere hostato su Wikisend, clicca qui per raggiungere Wikisend, pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download *** REGOLE di SEZIONE - obbligatoria la lettura!! ***
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
è inutile che posto i log quando poi mi blocco al 1 passaggio e non mi fa disabilitare il ripristino di sistema, non me lo da proprio in provvisoria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Allora ho trova questo: http://support.microsoft.com/kb/304449/.
Non ho avuto tempo di leggerlo per bene, ma credo che possa fare al tuo caso, o almeno spero ![]()
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
si si certo, hai ragione, era solo che ero un po nervoso
mi servirebbe la stringa di registro per disabilitare il ripristino di sistema di vista in provvisoria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Non va su xp ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.