|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Lento caricamento di Xp Pro
Ho reinstallato per ragioni personali Xp Professional, e rispetto alla prima installazione il caricamento del SO si è allungato a dismisura.
Ho notato che dopo il menù che gestisce il dual boot (con Me) il sistema impiega circa 8-10 s per arrivare al logo di Windos Xp Pro, con le lucine blu a mò di Supercar ![]() E qui il caricamento si interrompe , la luce dell'hd non è accesa, e per 70 s è così ... 70 s circa , ma sempre quelli , non che ad ogni avvio cambino .... Cosa può esserci ???? Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
in genere sono problemi che riguardano il boot manager, però non saprei indicarti cosa non va...
su www.harrrdito.it c'è una pagina che si occupa del file boot.ini che contiene tutte le info del boot manager. Prova a dare una occhiata. Lex |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok, intanto ti ringrazio e mi informo ....
![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Niente da fare .... il file boot.ini non c'entra ...
E' come se mi facesse lo scand disk, esattamente nello stesso punto .... 70 s di lucine blu che scorrono sulla schermata di Win Xp Pro , e poi riparte .... Altri suggerimenti ??? Ciao!!
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pianura padana nebbiosa
|
Prova ad andare in Start/Risorse del Computer/Proprietà/clicca sulla linguetta avanzate/clicca su impostazioni nella finestrella avvio e ripristino.
Comunque in dual boot il caricamento di xp è molto più lento. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sono andato su .... avanzate>>avvio e ripristino ....
ma cosa devo settare ??? Non è una lentezza da caricamento , ma proprio una stasi del sistema .... sta fermo 70 s e poi riparte .... da dopo la finestra del dual boot , senza la pausa ci impegherei 20 s sì e no .... Ciao!!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pianura padana nebbiosa
|
in dual boot con ME è normale un tempo più lungo, devi installare xp su ntfs e da solo per migliorare il caricamento, dalla finestra che ti ho indicato puoi accorciare i tempi di caricamento e stabilire quale sistema fare partire.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
a me succede la stessa cosa con Win2kPro su una Kt7a-raid, sull'altro pc invece, con la ecs sis735 winxp si avvia in pochi secondi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh, non so se sia una coincidenza .... ma anche io ho una Kt7A ....
La cosa che non capisco è che questa è la 3° installazione di Xp ... e prima non avevo questo tipo di rallentamento .... boh..... A me sembra che ogni volta che avvio Xp , il SO guardi se l'installazione è andata a buon fine .... come a fine installazione ... Altre proposte ??? Ciao!!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.