|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema codec video
Salve a tutti.
Dopo l'ultima formattazione mi capita spesso che molti file video non si vedano più e questo capita dopo che tengo il pc acceso per un pò. Quando però riavvio li riprovo ad aprire allora si vedono tranquillamente. Ho winXp sp3, ho installato tutti i codec possibili consigliati, ho vlc, e gspot mi dice che i codec ci sono. Quale può essere il problema, è come se dopo un pò che il pc sta acceso qualche codec video si corrompesse (l'audio invece lo sento sempre). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
VLC ha già di suo i codec, quindi se utilizzi questo player non era necessario installare i codecs. Questi ultimi potrebbero andare in conflitto con vlc, quindi mi sentirei di consigliarti di disinstallare quei codec ed utilizzare solo vlc e vedere come si evolve la questione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ora ho il K-lite pack e li vedo con il media palyer classic. Ma è un pò fastidioso questo dover riavviare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova a disinstallare il k-lite e ad usare VCP (vista codec package - vanno bene anche su xp)
PS: per la disinstallazione del k-lite ti consiglio RevoUninstaller* *c'è anche la versione portable |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok draven proverò come dici tu e poi ti faccio sapere.
Non sai da cosa può dipendere, non è la prima volta che formatto e non avevo mai avuto problemi con i codec. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Un'altra alternativa è provare SMPlayer e vedere se con questo player risolvi la visione dei video
PS: SMPlayer ha già incluso i codec, inoltre scaricati prima la versione portable che non richiede installazione e vedi se con questo risolvi i tuoi problemi. Se anche con questo non risolvi allora fai la procedura di installazione di VCP (vista codec package) come ti ho descritto precedentemente...fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
smplayer ha fallito...provo a disinstallare e fare come hai detto.
Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Per ora tutto bene, ho messo i codec che mi hai consigliato. Però per la certezza devo aspettare ancora un pò.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Niente continua a farlo, non si vedono ogni tanto e per vederli devo riavviare. E' come se si caricassero male i codec, c'è un modo per vedere se sono 'sani' o meno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Nessuno sa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Potrebbe essere un problema di scheda video, cioè dei driver.
Non installare le versioni beta e prendi solo quelli certificati microsoft. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.