|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
SLI o PhysX?
Lo so, lo so, prima che mi aggrediate per il titolo ambiguo del post lasciatemi spiegare
![]() Vorrei da voi un consiglio su quale strada seguire per il mio prossimo acquisto (che potrebbe anche essere fra 2-3 mesi eh ![]() Attualmente ho una Gigabyte Geforce 9800 GTX 512MB DD3. Devo dire che mi trovo molto bene e che non mi ha mai deluso. Vorrei però fare un piccolo aggiornamento al mio sistema e sono attratto da un paio di cose: privilegare lo SLI o privilegiare il PhysX. Ecco perché vorrei sentire il vostro parere. Fino a ieri mi era sfuggita la possibilità di montare due schede video nVidia diverse, al fine di dedicarne una alla fisica e l'altra all'elaborazione grafica. Secondo voi è meglio:
Considerate che la mia domanda non è legata alla spesa (so bene che la prima opzione è più dispensiosa della seconda), quanto più ad una considerazione di longevità dell'acquisto. Ultimissima domanda, magari un po' OT con la sezione Consigli per gli acquisti: ma se attualmente attivo sulla mia 9800 GTX il PhysX, la scheda si occupa tanto di grafica quanto di fisica? Quindi in giochi che usano il PhysX (es. Cryostasis) potrei avere un degrado delle prestazioni, che cmq sono nettamente migliori rispetto ad una configurazione a singola scheda, con i calcoli fisici delegati al processore? Grazie a quanti vorranno rispondermi ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
mah, se la 9800gtx ti soddisfa, è inutile cambiarla con un'altra scheda. anche perchè la 9800gtx è tutto'ora un'ottima scheda.
potresti tranquillamente prenderne un'altra per lo SLI. in teoria avresti prestazioni superiori alla GTX285. però per sfruttarle nei giochi, devi aspettare che questi ultimi inizino a sfruttare il multi gpu come dio comanda.
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.