Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2009, 09:05   #1
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
[3d uniti] Canal+ assegna l'oscar della volgarità a Berlusconi

...e infatti con i francesi dobbiamo fare gaffe per forza

http://tv.repubblica.it/copertina/be...ko/29958?video

1 - non fa ridere
2 - non fa ridere
3 - è di pessimo gusto
4 - non fa ridere
5 - sarko non la prende troppo bene
Fradetti è offline  
Old 27-02-2009, 09:11   #2
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
è fatta ai francesi, quindi a prescindere fà ridere

NapalM
Napalm è offline  
Old 27-02-2009, 09:17   #3
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
LA CURIOSITA'. Canal+ traduce il labiale e svela la battuta di Berlusconi
E i media francesi assegnano al primo ministro italiano "l'oscar della volgarità"

"Io ti ho dato la tua donna" gaffe del premier con Sarkozy

"Io ti ho dato la tua donna". Era rimasta una battuta sussurrata da Silvio Berlusconi a Nicolas Sarkozy in conferenza stampa, durante il vertice italo-francese che si è svolto martedì a Villa Madama. Nessuno, o quasi, era riuscito a carpirla. Il Cavaliere aveva interrotto per qualche secondo il presidente francese mentre stava illustrando i risultati del summit.

"Io e Silvio Berlusconi - spiegava in quel momento Sarkozy - abbiamo fatto riconoscere l'omologazione dei diplomi superiori che finora non c'era...". Il premier si era allora avvicinato, pronunciando a bassa voce una frase, che immediatamente Sarkozy aveva liquidato con un sorriso imbarazzato. Il capo dell'Eliseo era tornato frettolosamente al suo discorso ufficiale, tagliando corto: "Non sono sicuro di dover ripetere".

La misteriosa battuta ha però suscitato la curiosità dei media francesi. Mercoledì sera la trasmissione serale di Canal +, "Le Grand Journal", ha tradotto il labiale di Berlusconi, ricostruendo le esatte parole. "Moi je t'ai donné la tua donna", avrebbe detto il Cavaliere mischiando le due lingue. L'allusione all'italianità di Carla Bruni come fosse un bene da esportazione non è evidentemente piaciuta a Sarkozy. E neppure ai presentatori francesi che hanno costruito sulla gaffe una serie di ironie, assegnando a Berlusconi "l'Oscar della volgarità".

La Bruni, d'altra parte, non aveva nascosto in passato il fastidio per quello che i francesi chiamano "humour déplacé", ironia fuori luogo, del premier. L'8 novembre, dopo che il Cavaliere aveva lodato "l'abbronzatura" di Obama, la first lady aveva confessato la soddisfazione di essere diventata francese.

Old 27-02-2009, 09:37   #4
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Ma Berlusconi parla francese ?
Old 27-02-2009, 09:37   #5
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ma scusate ...

perchè non lavano l'onta, l' offesa nazionale e non ci invadono e annettono ??

credo troverebbero pochissima resistenza, almeno qui a nord...
Old 27-02-2009, 09:38   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
il francese è la lingua adelle buone maniere, dell'eleganza, della cultura...
Old 27-02-2009, 09:40   #7
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
"je t'ai donné tua donna"

sembra un vu cumprà
Fritz! è offline  
Old 27-02-2009, 09:43   #8
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
quando cantava aznavour sulle barche il francese doveva saperlo... cmq lo parla abbastanza bene (da quanto ho sentito in qualche intervista) solo che gli rimane un forte accento italiano (ma per perder quello bisognerebbe vivere in francia per qualche anno).

In compenso parla malissimo l'inglese
Fradetti è offline  
Old 27-02-2009, 09:44   #9
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
ahahahahaha

.....che Fenomeno !!!!
Old 27-02-2009, 09:47   #10
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Ma possibile che non appena apre bocca dice una cazzata? Lo vogliono far interdire? Non se ne può più !!!
Old 27-02-2009, 09:51   #11
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
ma infatti non è francese quell'oscenità che ha proferito
Old 27-02-2009, 09:51   #12
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
LA CURIOSITA'. Canal+ traduce il labiale e svela la battuta di Berlusconi
E i media francesi assegnano al primo ministro italiano "l'oscar della volgarità"

"Io ti ho dato la tua donna" gaffe del premier con Sarkozy

"Io ti ho dato la tua donna". Era rimasta una battuta sussurrata da Silvio Berlusconi a Nicolas Sarkozy in conferenza stampa, durante il vertice italo-francese che si è svolto martedì a Villa Madama. Nessuno, o quasi, era riuscito a carpirla. Il Cavaliere aveva interrotto per qualche secondo il presidente francese mentre stava illustrando i risultati del summit.

"Io e Silvio Berlusconi - spiegava in quel momento Sarkozy - abbiamo fatto riconoscere l'omologazione dei diplomi superiori che finora non c'era...". Il premier si era allora avvicinato, pronunciando a bassa voce una frase, che immediatamente Sarkozy aveva liquidato con un sorriso imbarazzato. Il capo dell'Eliseo era tornato frettolosamente al suo discorso ufficiale, tagliando corto: "Non sono sicuro di dover ripetere".

La misteriosa battuta ha però suscitato la curiosità dei media francesi. Mercoledì sera la trasmissione serale di Canal +, "Le Grand Journal", ha tradotto il labiale di Berlusconi, ricostruendo le esatte parole. "Moi je t'ai donné la tua donna", avrebbe detto il Cavaliere mischiando le due lingue. L'allusione all'italianità di Carla Bruni come fosse un bene da esportazione non è evidentemente piaciuta a Sarkozy. E neppure ai presentatori francesi che hanno costruito sulla gaffe una serie di ironie, assegnando a Berlusconi "l'Oscar della volgarità".

La Bruni, d'altra parte, non aveva nascosto in passato il fastidio per quello che i francesi chiamano "humour déplacé", ironia fuori luogo, del premier. L'8 novembre, dopo che il Cavaliere aveva lodato "l'abbronzatura" di Obama, la first lady aveva confessato la soddisfazione di essere diventata francese.

è evidente che Sarkozy è solo una persona triste, che non ha senso dell'umorismo...
*suono di violini di fondo*
e questo perchè non ha il nostro sole, le nostre spiagge, i nostri spaghetti, la simpatia italiana...

Gemma è offline  
Old 27-02-2009, 09:51   #13
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Ormai ci ho fatto il callo...
Old 27-02-2009, 09:56   #14
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

il cullo, il cullo ----
Old 27-02-2009, 09:57   #15
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
è un grande ha accontentato il suo popolino da gf8 ancora una volta

Ultima modifica di Korn : 27-02-2009 alle 10:16.
Korn è offline  
Old 27-02-2009, 10:00   #16
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
il francese è la lingua adelle buone maniere, dell'eleganza, della cultura...
dei gay

(lo dicono i tedeschi, ambasciator non porta pena )

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
"je t'ai donné tua donna"

sembra un vu cumprà
Lui ha fatto anche il vu cumprà

Mi interessava saperlo solo perchè ho visto delle foto sui giornali dove lui scherza con Sarkozy e non capivo in che lingua potessero scherzare visto che l'inglese è una grande incognita nel parlamento italiano (e non solo) oltre che odiato dai francesi
Old 27-02-2009, 10:02   #17
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Io spero solo che i francesi siano così intelligenti da prendere in considerazione che gli italiani NON SONO come la persona che attualmente li sta rappresentando!

Quella di non saper distinguire i propri comportamenti in base alle circostanze in cui ci si trova, è una PATOLOGIA (non scherzo, la mia ex ragazza che è logopedista me lo diceva spesso)!
Qualunque persona non affetta da questa patologia sa che non si può avere gli stessi atteggiamenti sul posto di lavoro ed in pizzeria con gli amici!

Non so, ma io non riesco a fare ironia in queste situazioni... secondo me questa non è una gaffe, ma una cosa molto molto grave!
Pagherei oro per sapere qual'è stato il pensiero di Sarkozy in quel momento (anche se la sua mimica è stata molto eloquente)!!!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline  
Old 27-02-2009, 10:05   #18
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Qulacuno metta il video su youtube, non riesco a vederlo dal sito di Repubblica...
Old 27-02-2009, 10:05   #19
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
La cosa piu triste é la faccia di berlusconi dopo che ha fatto la battutona. é tutto contento e soddisfatto di se.

Si vede che sta blague se la preparava da mesi
Fritz! è offline  
Old 27-02-2009, 10:26   #20
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Penso che la naturale demenza senile stia avanzando inesorabilmente, sarebbe meglio per lui e per l'Italia intera che si mettesse da parte, come ha fatto Prodi
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Riot Games alza lasticella dell'anti-che...
Netflix dice addio a 111 titoli original...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian