|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
[C#] Create tabelle
ciao a tutti.
Devo creare una tabella su una form. Sto provando ad utilizzare il componente datagridview e l'unica cosa che non riesco a fare e assegnare delle intestazioni alle righe. Mi servirebbe una tabella simile ad un foglio di calcolo excel con le intestazioni delle colonne con le lettere e le intestazioni delle righe con i numeri. Spero qualcuno possa aiutarmi! Grazie
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
nelle property del datagridview puoi settare il numero e i nomi delle colonne
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Perfetto! Alla grande!!!
Grazie 1000 per l'aiuto!
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi scusate se mi intrometto ma ho una richiesta simile... come si chiama l'oggetto dei windows form che permette di creare liste suddivise per colonne? per intenderci ad esempio come la lista delle email di outlook suddivisa per le colonne oggetto, data ecc...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
DataGrid
DataGridView ListView ListBox con .MultiColumn = true Forse quella di uso più immediato è la ListView... A te la scelta... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Domanda flash: come si crea lo stesso componente con le wxwidgets?
Ho controllato tutte le proprietà della listbox senza trovare niente... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
scusate come non detto. Se fosse necessario a qualcuno la risposta era: WxListCtrl
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.