|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...-i5_28247.html
Sottosistema video integrato per una scheda madre Gigabyte, su socket LGA 1160, dotata di chipset della famiglia Ibex Peak Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
|
questi 1160 mi prendono male...non so che aspettativa di vita potranno avere quando i7 920 si trova a 250€ circa e iniziano a vedersi mobo "economiche".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Due socket per due fascie di mercato? In questo periodo di crisi?
Con possibilità di upgrade pari a 0, direi bocciata su tutta la linea. Non è proprio questo il momento per spingere ai cambi di piattaforma: se i cambi si socket tra architetture differenti non li digerisco, ma almeno posso essere giustificati, questo comportamento è oltremodo osceno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
|
domanda ignorante. ma poi i core i7 scompaiono? o passano tutti al nuovo socket?
il socket 1366 viene abbandonato? che intenzioni anno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
io avrei visto meglio i7 come fascia mainstream e 775 per il resto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Un po' come amd quando aveva il socket 754 e 939. Non mi è mai piaciuta una politica di marketing di questo tipo perchè solitamente gli aggiornamenti sono limitati, però c'è anche da dire che quando la maggior parte delle persone aggiorna il proprio pc è quasi sempre costretta a cambiarsi tutto.
Mi chiedo però che vantaggio abbiano i produttori a fare una cosa del genere, solitamente più le cose che producono si assomigliano e neno gli costano con la produzione in serie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
ma ci sta uno straccio di motivazione tecnica che spieghi questa scelta assurda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Concordo con l'opinione generale, non se ne sentiva il bisogno di un altro socket.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
per me avere 2 soket è sicuramente uno svantaggio rispetto ad amd che si può maggiormente aggiornare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
il 775 è stato la culla di un sacco di cpu di ottimo livello.... per me vogliono sbarazzarsene perchè da "fastidio" un socket così longevo
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
quoto appieno chi non capisce gli i5
io sto per prendere un i7 920, si okka senza troppi problemi a 4gHz e costa 250 neuri...insomma, con poca spesa ti ritrovi un mostriciattolo per le mani che tra scheda madre decente e ram (riutilizzando pezzi del "vecchio" pc) con circa 700 euro viaggia come un missile.....non comprendo davvero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
bene
risparmio "forse" di 100 euro tra cpu+mobo asd asd sto soket dei poveri sarà la più epica incul@t@ mai creata da intel........ prestazioni inferiori rispetto a soket 775 prci azzoppati come tecnologia (togli un pezzo metti quello stile puzzle) già a veder quella gigabyte mi vien da pensare 150 180 euros........ percui non distarti dalle 1366 ci metti il 920 1366 a 250 e di certo un 1166 quadcore non costerà enormemente meno........rispetto ad il 920..... percui............ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Anche io ovviamente non condivido assolutamente la scelta di questo nuovo socket: a sto punto fissato il 1366 come nuovo standard (un pò come è stato il 775) oppure avrei continuato ad investire sul 775 per la fascia medio-bassa del mercato......mah, chi capisce Intel è bravo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
boh sono curioso quando verranno lanciati di vedere cosa diranno i compratori di questi i5
per ora sembra che siamo tutti d'accordo sulla loro inutilità... Quote:
![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cosenza
|
...scusate la confusione,ma alla fine dal punto di vista dell'architettura della cpu che differenze ci saranno tra un i5e un i7 di pari frequenza???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
i7 socket LGA 1366 = controller ram triple channel
i5 socket LGA 1160 = controller ram double channel essendo il controller della memoria integrato nella cpu, i piedini per la ram li devono pur mettere, no? Detto questo penso che i5 possa bastare al 99.99% degli utilizzatori, mentre i7 è perfetto per gli "sboroni". Io fossi Intel ritarderei il più possibile i5 visto che sarà la tomba di c2d, che tutt'ora offre caratteristiche più che adeguate. Ragionare ancora con cicli di rinnovamento "annuali" ora che c'è "grossa crisi", equivale a buttare i soldi dalla finestra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
bhe é semplice, hanno abbandonato il 775 perché non puó supportare CPU con memory controller integrato.
e visto che virtualmente gli i7 non hanno concorrenti si possono permettere di differenziare il mercato artificialmente (leggi spillare qualche soldo in piú ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
siete tutti un po diffidenti, ma io credo che se intel se la giocherà bene sul versante "prezzi" questa strategia potrebbe risultare vincente.
se infatti queste piattaforme i5 avranno prezzi concorrenziali anche rispetto ai 775 potrebbe rivelarsi la scelta migliore x ki cerca pc desktop di fascia bassa.. non dimentichiamo che qui stiamo parlando di fascia mainstream e quindi imho avranno prezzi nettamente più bassi degli i7 (in caso contrario nn avrebbe senso una divisione di soket) non a caso alcune mainboard avranno persino sottosistema video integrato come per le più basse fasce di mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.