Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2009, 13:12   #1
keplero76
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Pc Nuovo, Componenti & Consigli

Buongiorno , vorrei sapere se tra gli elementi che ci sono c'è qualcosa che si può cambiare oppure sono Ok
Processore Core i7 965 Extreme (Bloomfield)
Motherboard Rampage II Extreme socket LGA 1366 chipset Intel X58
Ocz Nvidia SLI Ready PC3-14400 DDR3 4GB
Asus GeForce Gtx 295 1.7 Gb ddr3 (Pensavo In SLI)
Logitch Cordless Desktop MX5500 Revolution Laser
Enermax Alimentatore Serie Modu82+ 625 Watt
CoolerMaster Case Stacker 832 Colore Nero
2 Seagate Barracuda ES 500 Gb Sata (Raid 0 o 1)
1 Seagate Barracuda 7200.11 1,5 Tb
Sharp LC26D44E Slim Design LCD 26" HD Ready

Ne approfitto per chiedere scusa a K reloaded per l'errore della sezione di questa discussione
keplero76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 13:20   #2
StePazzo
Member

Iscritto dal: Dec 2006
sicuro di fare un overclock così pesante da necessitare un 965 extreme??? non credo visto che non hai neanche preso un dissipatore decente....
ergo vai di i7 920 che ti basta e avanza e costa 250€ contro i 1000 di un extreme

le ram le dovresti cambiare e prendere dei moduli triple channel da 3 o 6 gb perchè quelle sono dual channel

come case io ti consiglierei l'antec twelve hundred

l'alimentatore prenditi un thermaltake thoughpower da 750W (120€ circa) almeno stai tranquillo

poi.... sicuro di avere bisogno di uno SLI di gtx295? o meglio vorresti fare un quad sli? una basta e avanza per qualsiasi gioco...

ultima cosa....toglierei quel rai di seagate barracuda e ne farei uno di VelociRaptor 2x300gb che sono molto più veloci dei barracuda....
StePazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 13:51   #3
keplero76
Junior Member

Quindi ciò che doveri cambiare sono il Procio, gli Hd, l'alimentatore e le memorie.
Le memorie quali potrei prendere, visto che in triple channel non ce ne sono molte? 1800Mhz a questo punto. Il Seagate da 1.5 TB lo tengo
Old 28-02-2009, 16:09   #4
StePazzo
Member

se guardi su prokoo o su e-key ne trovi anche di economiche ma comunque ottime a 1333mhz.... oppure 1600 se devi fare overclock un po più spinto....

le schede video sei sicuro di fare un quad sli?
Old 28-02-2009, 16:25   #5
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Alimentatore dovrebbe andar bn un corsair tx750. Se hai soldi da spendere come hd potresti prendere un ssd di intel che hanno prestazioni mostruose per le applicazioni e tenere il barracuda come storage
Old 28-02-2009, 18:17   #6
StePazzo
Member

secondo me, imho, non hanno ancora alcun senso gli ssd se non su configurazioni mostruose, e questo utente non mi pare molto ferrato se non il minimo indispensabile.... (basta vedere i pezzi che ha messo: i7 965 extreme con ram in dual channel e senza dissi), quindi proporrei:

i7 920
thoughpower 750W
asus p6t
ram corsair ddr3 3x1gb 1333mhz
gtx295
samsung t260
antec tw4elve hundred
Old 28-02-2009, 22:36   #7
keplero76
Junior Member

Non è che non sono ferrato nell'assemblaggio o scelta di componenti. Se mi date consigli sull'acquisto dei particolari come state facendo, vi sono grato. A questo punto se proprio devo spendere i soldi e devo farmi un mostro di Pc lo faccio per uno SkullTrail. Comunque so anche io che la scheda asus supporta memorie DDR3 basta vedere le specifiche della stessa. Per gestire la mole di corrente della Cpu-Vga in full e del resto non bastano certo 625W. Per stare tranquillo 800W certificati 80Plus silver senza avere sbalzi di tensione. Le memorie Posso prenderle della OCZ serie platinum a 1600 Mhz
Il dissi non l'ho messo perchè ne avrei preso uno a parte prima di assemblare il tutto. Sono Ferrato sulle cose.
Old 01-03-2009, 13:49   #8
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Stepazzo intende che devi mettere le ram ddr3 in triple channel, cioè non devi prendere 4GB ma 3 o 6 x es. Ma lo vuoi fare lo sli di gtx295? secondo me è inutile e una basta e avanza e x il procio hai deciso? Anche qui se non fai oc pesante il 965 è superfluo e un ottimo 920 è suff. Per l'ali se dici se fai lo sli o no posso risponderti
Old 03-03-2009, 18:18   #9
keplero76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cervus92 Guarda i messaggi
Stepazzo intende che devi mettere le ram ddr3 in triple channel, cioè non devi prendere 4GB ma 3 o 6 x es. Ma lo vuoi fare lo sli di gtx295? secondo me è inutile e una basta e avanza e x il procio hai deciso? Anche qui se non fai oc pesante il 965 è superfluo e un ottimo 920 è suff. Per l'ali se dici se fai lo sli o no posso risponderti
Ciao, le ram sono i moduli da 2 Gb l'una, ovviamente se devo mettere sotto Vista 64 bit ne devo prendere altre 2 quindi arriviamo ad 8 Gb, visto che solo il 64 li legge 8 Gb. Oppure delle GSkill NQ series da 6 Gb. Il procio posso anche prenderlo i7 920 risparmiando cosi 700 €. Lo Sli è inutile farlo adesso, se voglio posso sempre farlo più avanti

Ultima modifica di keplero76 : 03-03-2009 alle 18:22.
Old 03-03-2009, 18:34   #10
Ianita
Member

Iscritto dal: Feb 2009
perchè sotto vista ne devi aggiungere altre 2?? 6 giga bastano e come ti hanno detto devono essere in triple channel.
Ianita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian