|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...sus_28211.html
Il nuovo Eee PC 1008HA di Asus proporrà un design slim. In arrivo con una soluzione simile anche Acer che promette un'ampia linea di netbook Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
insomma riscaldano la minestra per i soliti polli che decideranno di camiare il loro già minuscolo netbook con uno ancor più minuscolo e sottile. Vorrei proprio sapere qunato costeranno in più....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
I netbook con ATOM e chipset Intel sono dei veri cessi.
La vera novita' sono quelli basati su piattaforma via e arm (con nvidia in mezzo). A quando un netbook Asus con queste alternative ? ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
perchè sbilanciato? a me sembra una bestia con la nuovissima scheda video top di gamma nvidia.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ti informo che anche i cessi, se usati da cessi (nel seguito, uso il termine C perché il termine che hai usato non mi piace), hanno una loro funzione che viene svolta egregiamente.
Se poi tu pensi di usare un C come tavolo da pranzo, allora il C non ti andrà bene e ti deluderà. Se usi un Atom + chipset Intel per fare ciò per cui sono stati progettati (offrire a prezzo contenuto un portatilino molto leggero, poco ingombrante per Office e Web), li troverai utili e valevoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah si consente ad Intel nel non fagocitare le vendite dei notebooks centrino. Dio ci scampi se offriamo ai consumatori una soluzione degna di nota su un netbook eh ? ![]() Gira la frittata come ti pare, i dati (benchmarks) parlano chiaro. ATOM e' letteralmente un cesso di processore, anche per quei piccoli lavoretti che uno fa su un netbook. Soluzioni alternative con Via, Nvidia o ARM sono ordini di grandezza migliori di quello che Intel propone in questa fascia. E per inciso nessun pretende di far funzionare Photoshop o altri applicativi desktop su questi devices.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
@ goldorak
Informati sui costi di una piattaforma ATOM e quindi quelle di VIA (ed in futuro su quella nVidia), e poi capirai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Evidentemente il prezzo di acquisto non è una caratteristica che valuta.
Detto questo, ribadisco che un Atom+chpset Intel per Office e WEb va' bene. Si vada a leggere il thread sulla Little Falls 2, mini-itx Intel con Atom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Scusate, ma il terabyte di SSD quanto costerà!?!?!?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
bhè non intendo il prezzo di acquisto per l'utente finale, ma proprio di quanto costano agli assemblatori le piattaforme (scheda madre+cpu).
tanto per fare un esempio agli utenti finali comprare un scheda madre+cpu Atom330 costa circa 80euro, difficilmente si riesce a trovare allo stesso prezzo una combinazione di prestazioni/integrazione/consumi . Così si capisce? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Trieste
|
ma perchè la gente parla senza avere provato questi portatilini? l'atom sarà anche un cesso ma io ci faccio girare tranquillamente autocad e photoshop (ovviamente con monitor esterno) e sfido chiunque a trovarmi un portatile di queste dimensioni che permette di portarsi dietro il lavoro e lavorare in loco con un ingombro e un peso irrilevanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
si... autocad. ovviamente ci fai anche i rendering mentre sei in viaggio... Andiamo.
Potrai usarlo per vedere alcune parti di un progetto e non so nemmeno quanto bene. E te lo dico a ragion veduta. Ho un mini pc con sk madre little falls ( atom 230 e 945 gc) che funge da box per il dvb-t e le registrazioni. Ma mai mi osgnerei di farci andare sopra photoshop per farci qualcosa di serio... fin quando mi si parla di applicazioni leggere,web,e htpc senza pretese di hd sono piattaforme valide, altrimenti bisogna pensare a pc ben più potenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
|
NVIDIA® GeForce™ GT 130M con 1GB GDDR3
mooolto utile Un Gb... io ne avrei messi 2 sai com'è su una 9500 un giga è al 100% usato... bha io resto dell'idea di fare i portatili su misura... un po come fanno le case produtrici con i pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() 1GB DDR3? ![]() Mah... Bel sistema anche se il progettista era ubriaco fradicio...
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sutrio (UD)
|
chi crede che questi ATOM siano Ces.. si sbaglia di grosso! fanno cose che sono impensabili x la loro dimensione e prezzo!
io ho montato Vista Ultimate ed uso persino VirtualPC con un XP parallelo, corel photo, pinnacle studio 12, VirtualDJ in versione Full Video con mixaggio tempo reale di filmati.... ho provato a fare queste cose su qualunque altro Celerom (ed in alcuni casi anche dualcore) ma i risultati sono stati pessimi!! ATOM non ha una grossa velocità in fasi critiche di elaborazione come le codifiche Video ed i montaggi ma vi assicuro che non molla mai anche se ha solo 1,5 GB di ram...contro i 4GB (mai sfruttati) dei concorrenti notebook. è chiaro che non sono destinati a restare tali ed i miglioramenti sono normale maturazione tecnologica ma dire che sono C.... è presunzione di perfezione. ...leggete il forum di Aspire ONE su questo sito... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.