|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
SARDEGNA - Al Senato la proposta nucleare: tutte nell'Isola le quattro centrali
Quote:
![]() ![]()
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it Ultima modifica di stemanca : 06-03-2009 alle 06:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
se il neogovernatore rogna, il caro silvione potrebbe assumerne ad interim l'ufficio, spostarlo nell'anfiteatro della sua villa e da lì fare approvare i progetti.
ormai non mi stupisce neanche più
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ai sardi è piaciuto tanto votarselo (il "proxy" governatore).
A questo punto possono anche sorbirselo.
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Bello. Soru voleva salvare le coste, questi la nuclearizzano. Comunque....vox populi, vox dei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Non le faranno mai tutte in Sardegna, ma probabilmente nemmeno una visto che ci sono aree del paese ben più industrializzate e che dunque è più probabile abbiano bisogno di nuove centrali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul famoso inceneritore di Acerra una delle critiche era, appunto, la posizione, che limitava molto la possibilità di sfruttare il calore prodotto. Eppure...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Silvio-Cappellacci:
Cementificare le coste. Costruire centrali nucleari. Spero soltanto che nella penisola ci siano abitazioni a sufficienza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ho solo una commento sensato da fare su tutta sta storia:
ahhahahahhahahahahahahahahahahahaahhaahahahah ![]() poveri noi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
beh, una credo alla sardegna "tocchi" comunque...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
allora speriamo passino letteralmente sul corpo del cappellaccio come lui stesso ha detto
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Aiò !, ma .. ..... l'hanno votato ! e adesso protestano per 4 centrali ? Aiò !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Visto che la Sardegna produce già più di quanto consumi (ricordo che durante il blackout di qualche anno fa noi sardi non ci siamo accorti di niente), non credo che sia tanto necessaria.
Poiché inoltre anche il settore dell'alluminio della mia zona, settore che consuma tantissima corrente nel processo di riduzione da ossido a metallo, è in crisi (si per ora è in crisi quello che produce l'allumina, ma si prevede che vada in crisi anche l'impianto ALCOA), vedo ancora meno sensata in senso strategico la costruzione di impianti nucleari nella nostra isola.
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Voglio proprio vedere mentre vanno a costruire le centrali in sardegna.
Non li trovano più |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
il discorso per cui, con ogni probabilità ve ne beccherete una è che la sardegna e orogeneticamente stabile, "isolata" e scarsamente abitata.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
ehm...non vorrei interrompere i vostri sproloqui e le vostre inventive anti-Silvio però leggere bene il testo dell'articolo sarebbe quanto meno opportuno...
Il presidente dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), ripeto presidente dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), ha detto che « La Sardegna è l’area italiana migliore per la costruzione di centrali nucleari, perché è la più stabile dal punto di vista sismico» Da qui a dire: Quote:
Quote:
In questo articolo non si parla del governo, si parla solo di una audizione davanti alla commissione Territorio e ambiente del Senato... ![]() Direi che anche il titolo del thread è fuorviante... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
..pertanto, non essendoci grande citta', e non essendoci industrie, la centrale nucleare non serve.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma chissenefrega di chi lo dice....
c'è una personcina appena eletta che ha detto NO, ora vedremo se è solo uno schiavo mandato li come para ![]() Certo che se facessero 1 centrali in sardegna la coerenza, e tutto il resto del pdl andrebbe ancora + a fondo (e siamo già negli intorni del nucleo esterno ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
MAI è tutto sopt elettorale, la sardegna è presa, e nei prossimi 4 anni si può fare qualsiasi cosa sul suo territorio...
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Provo a dirlo a parole mie.
La sardegna è praticamente indipendente come circuito energetico. Non so se ci siano collegamenti per il passaggio d'energia "dal continente" ma se ci sono sono di piccolissima capacità, tant'è che il blackout che azzerò l'Italia (Sicilia inclusa) in Sardegna non lo sentirono neppure.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.