|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
consiglio per neofita
salve a tutti..sono nuovo del forum, e soprattutto lo sono di questo mondo..
vorrei acquistare una fotocamera per poter iniziare ad imparare a realizzare delle foto decenti.. premesso che: -al momento nn ne capisco nulla(quindi magari vorrei un qualcosa abbastanza semplice da usare). -la utilizzerei soprattutto per fotografare animali(un discreto zoom credo mi serva), anche in movimento. -nn posso spendere un capitale ..avete qualche modello da consigliarmi? io avevo visto la fujifilm s1000fd..il prezzo mi tirava e al mio occhio nn esperto pareva buona, ma qui ho letto recensioni nn entusiastiche.. insomma vi saluto e aspetto vostri consigli..ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se cerchi una compata mi permetto di consigliarti la tz5 della panasonic..buona compatta e soprattutto ha un buono zoom 10x di ottica.
prova a legere il thread dedicato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho letto..in effetti pare buona..sulla fuji che mi dici?visto che cmq risparmierei un po', c'è molta differenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: San Bonifacio - Verona
|
In genere le Fuji sono migliori a sensibilità elevate (foto di notte o con poca luce), campo dove le Panasonic soffrono molto; se pensi di usarla molto in queste situazioni allora stai su Fuji, altrimenti la Panasonic è un'ottima macchina.
D70|F80|24/2,8|50/1,8|85/1,8|15-30|18-55VR|18-70|28-80|70-200/2,8|70-300|Yashica FX-3|16/2,8|19/3,8|28/2,8|50/1,7|135/2,8|200/4|300/,6|500/5,6|35-70|80-210|Kiev 88|30|45|80|150|Biottica Seagull|Canon Powershot A620|Casio EX-S500|Manfrotto 055 Pro + testa 141RC Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
insomma,mi sarei quasi convinto per sta Fuji..però mi rimane un dubbio..ho letto su internet che qualcuno si lamentava che alla luce del sole nn riusciva in nessun modo a fare delle foto decenti,possibile?qualcuno ha qualche esperienza diretta con questo modello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
dici?e quanto mi servirebbe?ci sono bridge con zoom maggiori a prezzi accessibili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
per me ti ci vuole almeno un 20x...poi non so..già io con il 20 x della canon sx 10 fatico a volte..io se fossi in te se vuoi rimanere sulle bridge e spendere qualcosina in più punterei sulla sx 10 o sulla pana fz 28
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ho capito..rimanderò ancora un po' l'acquisto, mi sa che devo risparmiare un altro po'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io la vedo cosi... se vuoi fotografare solo animali un 10 x è poco... se fai altro e gli animali non è il tuo genere preferito la tz5 è una gran bella macchina.. ![]() io con la canon sx 10 mi trovo bene per la fotografia naturalistica,ma ammetto che ogni tanto uso lo zoom digitale perchè il 560mm non basta ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
a breve anche la nikon p90 e SP-590 olympus UZSP-590 UZ
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
ti consiglierei anch'io la Panasonic FZ28 o la Canon SX10, sempre se puoi spendere qualcosa in più...
secondo me non vale la pena prendere una super-zoom in versione entry-level: già le più costose hanno i loro limiti e difetti, soprattutto sulla qualità di immagine (rumore evidente e gamma dinamica limitata), le più economiche possono solo fare peggio... In alternativa potresti cercare nell'usato una FZ28, Canon SX5is o altre simili non recentissime. ciao e buone foto ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: verona
|
Fotografare con zoom elevato e con animali in movimento credo sia una cosa abbastanza difficile a mano libera.
Credo sia indispensabile lo stabilizzatore ottico anche se non farà miracoli. Io ho provato la fuji che ti piace sinceramente non la comprerei, anche se il prezzo è basso. Non mi convince per niente. Con quel budget (credo tu parli di € 170 circa) prenderei la tz5, che per il momento è una tuttofare. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.