|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Indeciso: da tele2 a fastweb
Salve a tutti,
innanzitutto mi scuso per l'ennesima e solita domanda ma ho provato a cercare in tutta la rete senza rimanere soddisfatto. Sono cliente tele2 da qualche anno con la tariffa tutto incluso (internet 2mega e telefonate), devo dire che l'adsl ha sempre funzionato egregiamente (forse perchè ho la centrale a due isolati), ma è da qualche mese che per giorni interi rimango isolato e tele2 mi scarica dicendomi che è colpa di non meglio identificati programmi scaduti nel mio pc (credo che si siano appigliati al fatto che uso linux, anzi pinux come diceva l'operatrice). I valori della mia adsl sono: Downstream Velocità connessione 2272 kbps Attenuazione linea 14 db Margine di rumore 31 db Upstream Velocità connessione 288 kbps Attenuazione linea 5.5 db Margine di rumore 27 db Mi alletta l'offerta di fastweb parla&naviga casa che costerebbe 22.40€ al mese fino a gennaio, per cui circa la metà di quanto pago adesso con tele2. Ovviamente il commerciale mi ha assicurato che potrò navigare a 20 mega perché sono servito da ULL (anche se poi lo stesso commerciale mi ha detto che non potevo usufruire dello conto attivazione 50€ perché facevo una migrazione, invece basta abbonarsi dal sito per ottenere lo sconto attivazione ) e che al 90% dei clienti allo scadere dell'offerta ne viene proposta un'altra perché 44.80 sono già adesso fuori mercato figuriamoci a gennaio 2011. (cit. testualmente).Tralasciando le ultime vicende di fastweb, i miei dubbi sono: 1) Il telefono sarà collegato all'hag, per cui sarà un telefono voip, quindi significa che non potrò usare le prese a muro in ogni stanza per avere più di un telefono? 2) Ho letto che fastweb tende a certificare meno banda di quella che la linea può supportare dando la colpa al doppino degradato, certo nel mio caso anche 6mega sarebbero più dei 2 mega traballanti di tele2 3) La riproposta di un'offerta è una situazione reale oppure è campata in aria? 4) A prescindere dai 50 euro di sconto mi conviene fare il contratto online oppure al telefono? (io sarei per l'online) Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
2) si andra al max possibile 3) ?_? 4) online in tutti casi ti conviene fastweb |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.

) e che al 90% dei clienti allo scadere dell'offerta ne viene proposta un'altra perché 44.80 sono già adesso fuori mercato figuriamoci a gennaio 2011. (cit. testualmente).