|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Acquisto scooter usato con problemi
Ciao,
Sto per acquistare uno scooter usato da un privato(diciamo che è un tipo che ritira le moto da concessionari e privati, e dunque non conosce la storia del mezzo). è un peugeot elystar 150. Il prezzo è davvero buono circa 600 euro, ed è un fine 2004 con 13000 km. Ho provato lo scoter, per quanto riguarda le prestazioni ha ancora una discreta ripresa. Il problema è che fa fatica ad accendersi e a stare in moto. Forse è solo un problema di carburazione. Ma non vorrei che sotto ci sia un problema più grave. Voi cosa mi consigliate? Lui mi ha detto che prima di acquistare posso portare un meccanico, ma non conosco nessun meccanico. Grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non comprarlo, a meno che non te lo rimette a posto e te lo garantisce. Potresti anche buttarti sul nuovo cmq... a 1600 euro trovi il Il Kymco Agility 125 e a 2000 con la promo Piaggio il Liberty 125 e puoi pagarli anche a rate...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
magari è solo lo starter automatico che dopo del tempo fermo fà le bizze
quando è ben caldo si riavvia più facilmente di quando è freddo? il motorino di avviamento cmq gira bene?
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Quando è caldo purtroppo non ho avuto modo di provarlo. In teoria ci avevo fatto 200 metri. Poi appena mi sono fermato si è spento. Per stare acceso dovevo dargli gas. (non so se è una questione di regolare il minimo). Purtroppo le mie possibilità economiche mi permettono di spendere quella cifra. Di più non riesco. Il valore dovrebbe essere sui 1000 euro, pagarlo 600 è un buon affare, ma quante incognite! Il venditore ha detto che comunque lo vende a meno proprio perchè ha visto che ci sono quei problemi. Vi prego aiutatemi! Non voglio prendere una megafregatura. Ultima modifica di roccorocco : 01-03-2009 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
In generale però rimane la mia unica alternativa(dato il costo) per avere un mezzo carino per l'estate. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.