|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Quale categoria di cavo USARE sopra i 50 metri in esterno?
Salve a tutti.
Ho uno studio al piano seminterrato che devo cablare e portare la connessione ad internet.Ho installato una antenna DWL-G810 D-Link sul terrazzo (alimentata dal seminterrato con un POE) che mi prende il segnale wireless e lo passa sul cavo. Questo perchè ho giaà una connessione wireless ma non mi trasmette nel seminterrato per motivi di muri spessi 1 metro e sopratutto umidi. 1. che cavo usare per cablare all'interno dello studio?Ho letto di cat 5, 5e, 6, UTP, STP e FTP. Cosa devo usare? Il mio seganle ha una velocità wireless teorica di 54 Mps ma in realtà viaggia tra i 10 e 20 Mps. Grazie dei vostri consigli e leggendovi devo dire che ho risolto già molti situazioni. Grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
almeno cat 5e fino a 100 mt
dopo passa pure ai cat6
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ma questo benedetto segmento di 100 metri vale per tutti i tipi di cavo?
ne sento dire tante ogni giorno..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Fa eccezione il 1000BASE-CX... Con i coassiali è una storia diversa.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok...
![]() con ftp cat5e da 120 m ho dovuto spezzarlo con un hub per farlo funzionare |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: - Treviso -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
grazie a tutti, ma 5e cosa?
UTP che FTP, S-FTP, S-STP... ![]() ![]() Detta così sembra semplice, ma il mio problema è che ci sono decine di combinazioni, perciò chiedevo consiglio. Così come per il tipo di connettore, che deduco segua il tipo di cavo, ma non so se anche in questo caso ce ne sono di diversi categorie e marche + o - buoni. ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se deve passare attraverso tubazioni dove non c'è nient'altro andrebbe bene per te anche il cat5e utp...non schermato comunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Ha funzionzatoperfettamente un CAt 5 FTP
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si ma ho inserito 2 buffer per migliorare il segnale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
intendevo che a me icrimpandolo bene ha funzionato, Ora sono alle prese con rete (sono nel forum networking) Grazie per i tuoi consigli.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.